Il giudizio della stampa

Può darsi : automobile, vettura, auto, macchina...sono tutti al femminile. Ma veicolo è al maschile.
Quindi forse, se si guardasse un pò di più la nostra meravigliosa lingua, SUV è decisamente maschile
Ah beh...se si guardasse un po' di più la nostra meravigliosa lingua non avremmo suv, crossover, station wagon, city car...quanta nostalgia per le utilitarie, le berline, le monovolume...

Hai assolutamente ragione !!!!

Ah beh...se si guardasse un po' di più la nostra meravigliosa lingua non avremmo suv, crossover, station wagon, city car...quanta nostalgia per le utilitarie, le berline, le monovolume...
Ad eccezione di giardinetta, SportWagon era davvero un bel nome

• Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Piezio77
Pessima anche questa di prova, piena di strafalcioni ed errori (clamoroso affermare che abbia il multilink anziché il McPherson).

• Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Valente solitamente è molto bravo invece ...al netto di qualche errore...
Stavolta ha toppato di brutto, comunque non lo trovo particolarmente bravo. Il mio metro è l'Ing. Massai (lui si veramente bravo sia per la teoria che pe la pratica). Poi c'è anche di peggio tra tutti questi giornalai che di motori ed auto capiscono poco e male 🙂

• Like
Reactions: Piezio77
Non so se era già stato pubblicato :

Fermo restando che non conosco la bontà del tipo che fa ste recensioni, mi pare una recensione che mette in luce più contro che pro...
La sua stessa recensione della Tiguan 1.5 TSI, al di là degli spazi interni che si sa che non sono per nulla un punto di forza della Tonale, da per migliore sono molti punti di vista la Tiguan.

Uno dei punti CONTRO la Tiguan secondo lui sono i consumi : un 1.5 turbo benzina che non supera i 12 Km/L....
Poi vado a vedere spritmonitor (una vera bibbia per i consumi per chi lo conosce e/o lo usa) e vedo che per la Tiguan 1.5 turbo benzina sostanzialmente qualcuno sta al di sotto dei 12 ma moltissimi li superano tranquillamente per arrivare fino a più di 16.
Allora mi domando : come vengono fatte queste rilevazioni? Oppure altra domanda : quanto sono prezzolati i recensori da una casa piuttosto che da un'altra?
Fermo restando che poco mi importa dei consumi (tanto il piede ce l'ho pesante e quindi mai otterrò dei buoni risultati), è cmq veramente da porsi queste domande.

Spero di non suscitare subito le "ire funeste" 😂 qui dentro contro il tipo che parla decisamente meno bene nel complesso della Tonale rispetto alla Tiguan.
Mi piacerebbe un pò di obbiettività...
Che ne pensate voi del raffronto tra Tiguan e Tonale?

• Like

Fermo restando che non conosco la bontà del tipo che fa ste recensioni, mi pare una recensione che mette in luce più contro che pro...
La sua stessa recensione della Tiguan 1.5 TSI, al di là degli spazi interni che si sa che non sono per nulla un punto di forza della Tonale, da per migliore sono molti punti di vista la Tiguan.

Uno dei punti CONTRO la Tiguan secondo lui sono i consumi : un 1.5 turbo benzina che non supera i 12 Km/L....
Poi vado a vedere spritmonitor (una vera bibbia per i consumi per chi lo conosce e/o lo usa) e vedo che per la Tiguan 1.5 turbo benzina sostanzialmente qualcuno sta al di sotto dei 12 ma moltissimi li superano tranquillamente per arrivare fino a più di 16.
Allora mi domando : come vengono fatte queste rilevazioni? Oppure altra domanda : quanto sono prezzolati i recensori da una casa piuttosto che da un'altra?
Fermo restando che poco mi importa dei consumi (tanto il piede ce l'ho pesante e quindi mai otterrò dei buoni risultati), è cmq veramente da porsi queste domande.

Spero di non suscitare subito le "ire funeste" 😂 qui dentro contro il tipo che parla decisamente meno bene nel complesso della Tonale rispetto alla Tiguan.
Mi piacerebbe un pò di obbiettività...
Che ne pensate voi del raffronto tra Tiguan e Tonale?
Nella recensione della Tonale per farla breve ha semplicemente detto una marea di cazzate, soprattutto per l'aspetto tecnico.

• Like

Anch'io sono rimasto molto perplesso da questa recensione. Il Tizio, quando era in 4R, mi era sempre sembrato un buon tester/giornalista (almeno onesto). Si vede che ora lo pagano per raccontare quello che vuole la Direzione.

• Like
Reactions: William79
X