Il giudizio della stampa

Ragazzi ho già avuto modo di dirlo e lo ribadisco. Siamo una risicata minoranza. Il 95% degli utenti se gli parli di trazione posteriore o angolo di Ackermann ti guarda stranito. La gente si è no cambia l'olio giusto perchè glielo dice il computerino. E se gli nomini la piattaforma Giorgio è capace di pensare che Giulia e Stelvio le abbia disegnate Armani in mezzo al mare...Tonale può non riscuotere il pieno successo su questo forum ma avrà successo in concessionaria perchè è esattamente ciò che il target richiede e, per i parametri odierni, ha anche un prezzo accettabile
 
possiamo dire .......andare piu dietro al mercato che al cuore con un prodotto di fascia media paga di piu . Il buco esisteva in questa fascia dove compass nn arriva e dove stelvio è troppo alta di prezzo e dimensioni. Io sarei stato piu coraggioso nel pensare ad un GIORGINO in Scala ridotta per staccare la concorrenza su un argomento che il pubblico di riferiemento nn conosce molto ma che se "assaggia" poi nn lascia piu....... RICORDATEVI CHE CHI HA GUIDATO GIULIA E STELVIO POI HA TROVATO GRANDI DIFFICOTA' AD AMARE ALTRE AUTO NELLA GUIDA. Anche i disperati che hanno avuto esemplari sfortunati , non credo stiano godendo a guidare un audi oggi ........... Aprirei un anuova sezione dedicata agli ex alfisti migrati su altri marchi
Ecco il punto è proprio questo: Giulia ha sofferto della solitudine tipica da auto "troppo intelligente" per la massa. Nonostante quei "motorini" diesel tanto osannati che con Alfa non hanno nulla che spartire... In questo è molto più integralista che hs sempre e solo guidato Alfa benzina (anche io ho avuto parentesi con Alfa 156 jtd).
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ragazzi ho già avuto modo di dirlo e lo ribadisco. Siamo una risicata minoranza. Il 95% degli utenti se gli parli di trazione posteriore o angolo di Ackermann ti guarda stranito. La gente si è no cambia l'olio giusto perchè glielo dice il computerino. E se gli nomini la piattaforma Giorgio è capace di pensare che Giulia e Stelvio le abbia disegnate Armani in mezzo al mare...Tonale può non riscuotere il pieno successo su questo forum ma avrà successo in concessionaria perchè è esattamente ciò che il target richiede e, per i parametri odierni, ha anche un prezzo accettabile
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido, io conosco benissimo le dinamiche di cui parli e pur avendo ben chiaro cosa sia il rapporto lift/drag ho comunque comprato Tonale... Non è così banale come pensi la conclusione 😉
 
... ma che commento e' dire " .. era meglio con la trazione posteriore... " ???
Certo che sarebbe stato meglio con la trazione posteriore, ma a questo punto e' CHIARO il perche' Stelvio costa il doppio !!

Questo sedicente giornalista automobilistico ancora non ha chiaro il progetto e la " mission " di Tonale... ?
Meglio che qualcuno gli dia qualche spiegazione.....
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ecco il punto è proprio questo: Giulia ha sofferto della solitudine tipica da auto "troppo intelligente" per la massa. Nonostante quei "motorini" diesel tanto osannati che con Alfa non hanno nulla che spartire... In questo è molto più integralista che hs sempre e solo guidato Alfa benzina (anche io ho avuto parentesi con Alfa 156 jtd).
giulia ha sofferto la mancanza di una sportwagon............le berline medie in italia nn si vendono e nemmeno in europa. Serie 3 e audi fanno quote grazie alla wagon. le berline medie sono per lo piu flotte. Se analizzassimo quanti privati hanno acquistato serie 3 berlina, audi a4 berlina o casse c berlina vs giulia forse ci renderemo conto che giulia è in vetta in un mercato piccolissimo e quasi insostenibile.
 
Il giornalista segnala cura degli interni di un livello superiore a Giulia e Stelvio.

Premetto che non sono andato a vedere com'è l'auto dentro, ma delle due l'una:

- O il livello di cura degli interni si misura in modo direttamente proporzionale al polliciaggio degli schermi presenti
- O il nostro amico @Piezio77 è ormai andato completamente fuori e non è più in grado di fare valutazioni comparative!

Temo che sia il primo dei due casi, e che tutti oggi la pensino come lui...
 
Il giornalista segnala cura degli interni di un livello superiore a Giulia e Stelvio.

Premetto che non sono andato a vedere com'è l'auto dentro, ma delle due l'una:

- O il livello di cura degli interni si misura in modo direttamente proporzionale al polliciaggio degli schermi presenti
- O il nostro amico @Piezio77 è ormai andato completamente fuori e non è più in grado di fare valutazioni comparative!

Temo che sia il primo dei due casi, e che tutti oggi la pensino come lui...
Prego?
Il giornalista segnala cura degli interni di un livello superiore a Giulia e Stelvio.

Premetto che non sono andato a vedere com'è l'auto dentro, ma delle due l'una:

- O il livello di cura degli interni si misura in modo direttamente proporzionale al polliciaggio degli schermi presenti
- O il nostro amico @Piezio77 è ormai andato completamente fuori e non è più in grado di fare valutazioni comparative!

Temo che sia il primo dei due casi, e che tutti oggi la pensino come lui...
Non ho neanche parlato in questi post !🤣🤣🤣
 
Il giornalista segnala cura degli interni di un livello superiore a Giulia e Stelvio.

Premetto che non sono andato a vedere com'è l'auto dentro, ma delle due l'una:

- O il livello di cura degli interni si misura in modo direttamente proporzionale al polliciaggio degli schermi presenti
- O il nostro amico @Piezio77 è ormai andato completamente fuori e non è più in grado di fare valutazioni comparative!

Temo che sia il primo dei due casi, e che tutti oggi la pensino come lui...
Io le valutazioni le faccio e le so fare benissimo e non mi fermo di certo a guardare gli schemi oppure a dire ciò che dice la stampa perché obiettivamente non si capisce come mai Tonale viene lodata un po' da tutti per la qualità percepita e Giulia e Stelvio erano state stroncate sotto questo aspetto quando pare evidente il contrario seppur in 2 fasce di prezzo e segmenti distinti .... Io ripeto e riconfermo e se vuoi ti faccio una analisi dettagliatissima su cosa manca a Tonale per essere definita veramente premium.... Non discuto sulla qualità di montaggio o altro ma su soluzioni economiche utilizzate 😉.... Fidati di me
...guarda che abbiamo letto tutti cosa ne pensi :cool:
:cool::cool:
A si? Vuoi che ti elenchi cosa non va per un'auto da 40 Milà euro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
calma calma... leggi bene quello che ho scritto: mica volevo dire che ho creduto al giornalista!

è proprio l'opposto che pensavo!
 
  • Like
Reactions: Piezio77