Il giudizio della stampa

beh, al di là delle beghe dialettiche e considerate le opinioni espresse, vorrei poter apprezzare il completo di gamma: diesel ibridi, trazione integrale e optional di configurazione in termini di allestimenti disponibili.
spero solo che sia previsto un tasto di spegnimento di tutte quelle luci e lucine che ritengo, in navigazione, pericolosissime( non puoi telefonare ma ti guardi la tele!?
il video incuriosisce e lo scopo è raggiunto. a ciascuno i propri approfondimenti. i 4.80 e fischia metri di stelvio mi pesano un po'. ma la stelvio è e rimane la stelvio.
Penso che la possibilità di rimanere in Alfa o di entrarci ci stia tutta. lasciamoli lavorare. poi se ci sarà da spendere, spenderemo. sarà da vedere cosa porti a casa con 50K euro per questo segmento di macchina.
buona serata.
PS
con tutti quei touch ci vuole, di serie, un flacone antiditate corredato da panno in microfobra. non sopporto la vista dei banconi dei tabaccai, anche se le impronte sono le mie. stelvio non permette di imbrattarla.!
Premetto che è un D-Suv con caratteristiche di guida stupende ma fino a poco tempo fa aveva una dotazione tecnolgica pietosa. Certo che non permette di imbrattarla anche perchè fino a qualche tempo fa non aveva proprio il touch... :eek:

appunto. il superamento a dx. che è pur sempre una prudente forma di sorpasso. certo è che se non ti sposti sulla corsia di dx non è che ci passi sopra. dai.
metti la freccia di destra, ti canalizzi dando eventuale precedenza. mantieni la velocità al netto dei tentennamenti. è cosi' complicato?
sbagliato? non penso.
La tua descrizione è quella del sorpasso, ed è vietata. Il superamento implica che tu sia già sulla corsia di dx quando raggiungi l'auto a sx più lenta

• Like
Reactions: Bosco e William79
La tua descrizione è quella del sorpasso, ed è vietata. Il suoeramento implica che tu sia già sulla corsia di dx
Altro che affrontare curve a 200km/h (ma oltre che su PS5 e XBOX dove lo avete mai fatto?) qui più che corsi di guida sicura si dovrebbe tornare alle basi (scuola guida) :p

• Like
Reactions: Bosco e Rollo38
- Informazione Pubblicitaria -
Premetto che è un D-Suv con caratteristiche di guida stupende ma fino a poco tempo fa aveva una dotazione tecnolgica pietosa. Certo che non permette di imbrattarla anche perchè fino a qualche tempo fa non aveva proprio il touch... :eek:
Io ho il my 18. Vero che rispetto ai contendenti era indietro, indiscutibile. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta e nn era disponibile erano i sedili ventilati. Per il ringrazio nn abbia il touch. Lo odio in macchina e lo ritengo pericoloso, molto meglio il rotore, comodo, veloce, intuitivo e sicuro. Ma mi rendo conto che la maggioranza del mercato non la pensa così quindi, è anche vero quel che dici tu per la maggioranza delle persone

• Like
Reactions: William79
A Rho Fiera c'è solo il problema che quando entri nelle rotatorie poi sbuchi dentro il Museo Alfa Romeo :p
lo so lo so. è una nemesi tragicomica. mi faccio fare un buco nella rete autostradale e mi dichiaro prigioniero politico. scarsamente ibrido, anti mappa e poi cos'altro? ah si, supero a destra gli assopiti che viaggiano nella 5^corsia di sinistra. secondo me ce n'è abbastanza.

• Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Io ho il my 18. Vero che rispetto ai contendenti era indietro, indiscutibile. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta e nn era disponibile erano i sedili ventilati. Per il ringrazio nn abbia il touch. Lo odio in macchina e lo ritengo pericoloso, molto meglio il rotore, comodo, veloce, intuitivo e sicuro. Ma mi rendo conto che la maggioranza del mercato non la pensa così quindi, è anche vero quel che dici tu per la maggioranza delle persone
Si io da appassionato di tecnologia (in generale) rimasi allibito quando vidi il sistema infotainment di Stelvio( 5 anni fa su altre vetture si cominciava ad esigere android auto/apple car play). Ed io da Alfista appassionato(non esperto/intenditore) ne apprezzavo anche meccanica e guidabilità, cosa che la stragrande maggiornanza dell'utenza ignora e perciò a certe cifre sceglie di comprare altro.

Altro che affrontare curve a 200km/h (ma oltre che su PS5 e XBOX dove lo avete mai fatto?) qui più che corsi di guida sicura si dovrebbe tornare alle basi (scuola guida) :p
Non conosco quei modelli di auto che hai citato, ovvero PS5 e XBOX.

Non ti posso dire dove , ma ti posso dire con che auto: Lexus IS 200, jaguar X Type 2,5 V6.
E anche con che moto: Honda Hornet 919.

Non conosco quei modelli di auto che hai citato, ovvero PS5 e XBOX.

Non ti posso dire dove , ma ti posso dire con che auto: Lexus IS 200, jaguar X Type 2,5 V6.
E anche con che moto: Honda Hornet 919.
Ps5 e xbox sono console per videogiochi nel caso non lo sapessi. Auto e moto poi sono cosa ben diversa. Lexsus velocità massima dichiarata 215 km/h è 0/100 in 9,5 secondi molto simili a quelle della tanto vituperata Tonale 130cv 195 km/h vel. max e 0/100 in 9.9 secondi 😁,non sembra auto che può affrontare senza "tagliarle" le curve a quelle velocità rischiando comunque di "scodare". Idem Jaguar x Type pur essendo leggermente più performante. Dicevamo curve non rettilinei giusto? Su 2 ruote ok... in pista però, su strada è da matti e criminali. Sostanzialmente faccio una gran fatica a crederti.

• Like
Reactions: Rollo38
eh si, non ha nemmeno la temperatura dell'acqua. concordo. pero' ha l'antitouch. un altro pianeta di altra galassia. onestamente il video del giornalista che smanettava ossessivamente mi ha messo ansia informatica.
poi ha sottolineato l'eccellenza della guida autonoma attraverso il coordinamento del keep lane del brake assistance della lettura dei cartelli stradali e del manutentore di velocità. pero' continuava a sgragnolare il volante come un rosario. forse dovrei fare l'operazione ai cristallini, ma vista la tecnologia quasi quasi me la risparmio.
oddio, la stelvio li ha tutti ma ciascuno per se'.

eh si, non ha nemmeno la temperatura dell'acqua. concordo. pero' ha l'antitouch. un altro pianeta di altra galassia. onestamente il video del giornalista che smanettava ossessivamente mi ha messo ansia informatica.
poi ha sottolineato l'eccellenza della guida autonoma attraverso il coordinamento del keep lane del brake assistance della lettura dei cartelli stradali e del manutentore di velocità. pero' continuava a sgragnolare il volante come un rosario. forse dovrei fare l'operazione ai cristallini, ma vista la tecnologia quasi quasi me la risparmio.
oddio, la stelvio li ha tutti ma ciascuno per se'.
Vabbè lascialo perdere Orfei. Auto "guidata" da me (senza Adas) non è niente male😉

X