Il giudizio della stampa

mah, vedremo, primo impatto positivo per me, anche se era solo 130cv
 
  • Like
Reactions: William79
vuoi che ti segua nei tuoi placidi sensi unici alternati? nelle rotonde non mi perdo. I molestatori violenti albergano ovunque, come blatte. forse anche dalle tue parti. escludo solo rho fiera. fabblica essa di blatte urbanistiche.

A Rho Fiera c'è solo il problema che quando entri nelle rotatorie poi sbuchi dentro il Museo Alfa Romeo :p
 
il limite sarebbe 137. e il sorpasso a destra è ammesso con prudenza, non per fare lo slalom o le follie pseudodimostrative. baslta sflilarsi sulla destra evitando cosi' chi fa fafica a guardare nello specchietto. come quelli che viaggiano a 110 in grappolo, accozzati a sinistra . con la corsia di destra totalmente sgombra.
io non sfanalo mai. passo oltre, educatamente e in silenzio, dove posso.
Sbagliato. Il sorpasso a dx è vietato in Italia, è consentito solo il superamento. Il che significa che se sei già sulla corsia di dx puoi continuare e superare a dx, se sei dietro non puoi spostarti a dx e sorpassare ma devi stare dietro. Pena multa da 86 a 326€
 
  • Like
Reactions: ziopalm e evo3
lato motorizzazione che ne dite? le avete provate?

avevo letto un po' in gir che i motori sono stati considerati un po' fiacchi, poi sono andato a provare la 130cv ed ho trovato che utilizzandola "normalmente" sia perfettamente adeguata ed in linea coi cv che ha; anzi, a filo di gas la coppia extra dell'elettrico di sente molto ed è piacevole.
Ovviamente mostra il fianco se la si spreme per bene - il venditore ha insistito che le spremessi un po' il collo :D - ma anche lì "a pelle" non mi è sembrato molle.
Finalemnte al netto di "disavventure alla fast and furios" ed irrazionali comparazioni con altri segmenti (si sempre Giulia e Stelvio come se tutti comparassero la Volvo xc40 alla xc60 o alla v60 mah) qualcuno che l'ha provata (la Tonale non la URUS) e torna a parlare di prestazioni in maniera obbiettiva. Quoto e condivido. 👌
 
Sei andato a fare qualche tornante?
Io si con aria condizionata a palla e non ho avuto bisogno di scendere per spingere, però continuano con il giochino eh si ma la mia Stelvio... (come dire guarda che c'è l'ho più lungo) . Che ci vuoi fare? 🤏
 
  • Like
Reactions: Maska19
Sbagliato. Il sorpasso a dx è vietato in Italia, è consentito solo il superamento. Il che significa che se sei già sulla corsia di dx puoi continuare e superare a dx, se sei dietro non puoi spostarti a dx e sorpassare ma devi stare dietro. Pena multa da 86 a 326€
appunto. il superamento a dx. che è pur sempre una prudente forma di sorpasso. certo è che se non ti sposti sulla corsia di dx non è che ci passi sopra. dai.
metti la freccia di destra, ti canalizzi dando eventuale precedenza. mantieni la velocità al netto dei tentennamenti. è cosi' complicato?
sbagliato? non penso.
 
  • Like
Reactions: mario55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giulia ha sofferto la mancanza di una sportwagon............le berline medie in italia nn si vendono e nemmeno in europa. Serie 3 e audi fanno quote grazie alla wagon. le berline medie sono per lo piu flotte. Se analizzassimo quanti privati hanno acquistato serie 3 berlina, audi a4 berlina o casse c berlina vs giulia forse ci renderemo conto che giulia è in vetta in un mercato piccolissimo e quasi insostenibile.
I fatti hanno la testa dura: i numeri dicono che in Europa nel segmento D (Mid-size) il totale delle nuove immatricolazioni 2021 è 734.366 unità. I 3 modelli più venduti sono stati: Tesla Model 3; Bmw Serie 3; Volkswagen Passat. La sola Bmw Serie 3 ha venduto 116.250 unità, mentre le vendite di Alfa Romeo (Giulia+Stelvio) in Europa sono state in totale 26.322 Con Stelvio (ad ottobre era già oltre 13000 unità vendute) che ha venduto più del doppio della Giulia(che personalmente ritengo superiore per piacere di guida). Ora da dove tu possa trarre questo convincimento (che Giulia è in vetta in un mercato piccolissimo e quasi insostenibile) mi riesce difficile capirlo.🙄
 
Ultima modifica: