il marchio preferito da voi dopo Alfa

il marchio preferito dopo Alfa

  • Audi

    Voti: 45 21.0%
  • Mercedes

    Voti: 10 4.7%
  • BMW

    Voti: 64 29.9%
  • Citroen

    Voti: 1 0.5%
  • Ford

    Voti: 6 2.8%
  • Volkswagen

    Voti: 4 1.9%
  • Toyota

    Voti: 4 1.9%
  • Honda

    Voti: 7 3.3%
  • Ferrari

    Voti: 10 4.7%
  • Abarth

    Voti: 3 1.4%
  • Lancia

    Voti: 17 7.9%
  • Fiat

    Voti: 20 9.3%
  • Maserati

    Voti: 23 10.7%

  • Votatori totali
    214
beh ragazzi anche io credo che l'audi sia un auto venduta solo grazie alla moda, forse anche all'affidabilità ma prinicipalmente per moda, infatti se ricordate negli anni 90 di audi ne erano davvero poche rispetto ad alfa e bmw e sinceramente le alfa del passato mi piacciono ancora 33,75 e la mitica 164 prendete una audi 80 di quegli anni:WC: orribile meglio il mercedes che sa tanto di marocco:lol2: sul fatto del bmw concordo preferisco 100 volte una bmw degli 80/90 che un audi di quel periodo tipo la 320 v6 che ha un mio amico il 5m la serie7 e per non parlare della 850 stupenda ...anche se c'è da ammettere che ora l'audi fa auto stilisticamente e motoristicamente carine... ma per me nn c'è storia ALFA VS BMW gli eterni rivali:D

:decoccio:a tutti!!!
 
Infatti la questione che sollevo io non è fondata su quanto sia bella o brutta un'Audi attuale: sono fondamentalmente buone auto, belle da vedere, ordinate, eleganti.... ma a mio avviso sono FREDDE! E io credo che per quanto i tedeschi siano veramente bravi nel capo automobilistico, non potranno mai dare quel calore che gli italiani invece con tutte le Alfa riescono a dare alle automobili.

Però, linea a parte: capisco che si possa passare dalla Lancia all'Audi perchè piace l'eleganza (anche se io preferisco le poltrone Frau della Lancia), ma non capisco proprio come un Alfista possa pensare all'Audi! Va bene BMW in quanto sportiva (anche se qui, quando sali a bordo... manca qualcosa).

Poi se guardiamo al passato.... non c'è storia! Una 164 in confronto ad una Audi 100? 164 su tutti i fronti!
 
Si beh... Criticare il "culo" basso delle Audi è un pò masochismo IMHO... La linea è disegnata da De Silva che ha adattato alle crucche la linea di 156... A me personalmente non piacciono ma la somiglianza c'è...

Per quanto riguarda le BMW degli anni 70/80/90... Belline... Per forza, son copiate dall'Alfetta/Alfa 6 e poi evolute fino ad oggi :lol2:

BMW3Series-medium-1645_1.jpg

La 840/850 è splendida ma...

zeta61.jpg

Insomma... Piuttosto che dei surrogati, preferirei dedicarmi alle "bestie ignoranti" d'oltreoceano... Almeno sono originali, non basate su progetti o esempi di stile scartati da Alfa :lol2:
 
  • Like
Reactions: Nico 82
Si beh... Criticare il "culo" basso delle Audi è un pò masochismo IMHO... La linea è disegnata da De Silva che ha adattato alle crucche la linea di 156... A me personalmente non piacciono ma la somiglianza c'è...

Io mi riferivo al profilo laterale a scendere verso il basso nella parte posteriore. Secondo me toglie slancio. Così come non mi piaceva la prima Lancia Y (quella degli anni 90) per lo stesso motivo.
Sono d'accordo sulle bestie d'oltreoceano!!
 
Allora non sono l'unico a notare una certa tendenza a copiare negli ultimi anni....
personalmete nel posteriore spiovente di A4/A5 rivedo tantissimo della mia 159.... :mad::mad:
 
Signori... dopotutto, anche se le nostre pantere sono su strada dal lontano 2005 io continuo a raccogliere i commenti positivi dagli amici e conoscenti. Insomma, la 159 piace! La gente non la compra perchè preferisce portare i soldi in Germania non fidandosi della Fiat, ma è molto affascinata dalla 159.
 
hai ragione, la 159 è un macchinone anche oggi; forse sarò di parte, ma tra le varie concorrenti (anche più nuove) se dovessi scegliere non avrei nessun dubbio: 159.
 
Alla Volvo fanno gli scongiuri affinche l'Alfa chiuda.... :lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto