Il meccanico mi distrugge la carrozzeria

Francesco Zapparella

Alfista principiante
21 Aprile 2019
112
47
29
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Gt ritirata sabato dopo frizione e distribuzione. Stamane mi accorgo che la minigonna di destra ha un bozzo. Mi calo sotto ed è tutta rialzata a circa 25 cm dal passaruota. Mi affaccio al lato destro, stesso problema.
Vado subito da un carrozziere e dopo averla guardata mi dice testuali parole: chi è quel cane che te l'ha alzata sul ponte?
Danno stimato tra i 300 e i 500.
Nel pomeriggio vado dal meccanico, appena glielo faccio vedere si incazza dicendo che non è stato lui. Io mi incazzo ancora di più facendogli presente che prima il danno non c'era. Litighiamo, gli animi si scaldano. Io gli devo ancora 300 euro. Non li avrà. Ma il danno rimane, e probabilmente ci vuole più di quella cifra per riparare la carrozzeria. Ora io mi trovo in una spiacevole situazione, perché il meccanico in questione è il marito di una collega. Il lavoro è stato fatto senza fattura, non so nemmeno se ci sono gli elementi necessari per una denuncia o se sarà lui a denunciare me. Non c'è fattura, è la mia parola contro la sua.
 
Che c è da dire ? È la tua parola contro la sua ... e anche se ci fosse la fattura deve essere dimostrabile la cosa . Difatti se vai tramite legali per 300 500 euro e il tempo che ci vorra ... men che meno la denuncia ... ergo non daglieli e finita li la storia . Non puoi fare nulla
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che c è da dire ? È la tua parola contro la sua ... e anche se ci fosse la fattura deve essere dimostrabile la cosa . Difatti se vai tramite legali per 300 500 euro e il tempo che ci vorra ... men che meno la denuncia ... ergo non daglieli e finita li la storia . Non puoi fare nulla
Il termine che ha usato lui è proprio questo "è la tua parola contro la mia".
Ripeto, fattura non c'è ma il tizio è capace di denunciare lui a me. Devo decidere come comportarmi
 
Il termine che ha usato lui è proprio questo "è la tua parola contro la mia".
Ripeto, fattura non c'è ma il tizio è capace di denunciare lui a me. Devo decidere come comportarmi

Ti denuncia per cosa?

Lascia perdere, come ti hanno detto, non pagare i soldi e finita li. Mi spiace per la situazione (rapporto di amicizia con collega) ma non puoi fare diversamente.
 
Il meccanico sarebbe assicurato per danni però non facendo fattura non può valersi di essa... se non ha fatto fattura dubito che ti denunci.... come ti hanno già detto lascia stare così... rischi che se gli dai i soldi puoi lui non ti dia nulla per il danno fatto..
 
Il termine che ha usato lui è proprio questo "è la tua parola contro la mia".
Ripeto, fattura non c'è ma il tizio è capace di denunciare lui a me. Devo decidere come comportarmi
Denuncia per? Furto? Non ci sta fattura, anzi, lui che ne paga le conseguenze, come dimostra che il lavoro è fatto? Fa una finta fattura?
 
In questo mondo al contrario mi aspetto di tutto. Proverò comunque a chiedere un consiglio legale per tutelarmi.
 
se non c'è nessun documento firmato da te che attesti il debito il meccanico si può attaccare all'organo genitale maschile...
per qnt riguarda le denunce reciproche lui non ha titolo per farla per i motivi di cui sopra e tu lascia perdere e coi soldi che gli dovevi ci metti a posto le minigonne...

ah cambia meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere e dimenticati di questo brutto evento... no fattura cosa vuole denunciare? Che ti ha fatto un lavoro senza fatturarlo e non lo hai pagato? Beh se lo fa è autolesionista altro che furbo o imprevedibile...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S