Il mito la 75

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,258
1,471
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Io mi domando con rammarico il perchè sia stata abbandonata dalla produzione la 75, non m'interessa la cilindra se è stata pompata o meno.
La gente che conosco e siamo tutti un pò grippati, quando si parla di motoGP, F1, le nostre macchine, quando svii andando sull'alfa romeo si finisce sempre sulla 75, sembra un mito quasi, il rombo, la trazione posteriore, il profilo, insomma la guardi e lei dice fammi volare.
Cosa ne pensate voi?
ciao

Sono sincero... La 75 era un gioiellino... Pura essenza del genio umano: T.P., Transaxle, Ponte de Dion...Però preferisco l'Alfetta GTV... sono gusti ovviamente...

Bhe 75 è l'alfa che mi ha fatto innamorare del nostro amato marchio!!! Mio padre l'ha ritirata il 14 giugno del 1990 e dopo 4 anni l'ho guidata( L'età non posso metterla ma fate voi i conti!!!
Non disperae cmq non è l'ultima alfa a trazione posteriore vedrete!!!

Alfa 75 scelta di potenza!!!!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
l' alfa romeo 75 purtroppo ha un grosso difetto di fabbrica : una volta provata a guidarla è impossibile scendere.

Sono d'accordo i gusti sono gusti, c'è il ***** dell'amico di mio ***** che ha alfetta, gli hanno fatto il motore!!
Lui non cambia, non ne vuole sapere, mi sembra che abbia 90 anni!!
goretz88, lo so lo porto nella pelle e vedo che dall'anteriore sei passato al posteriore, il posteriore rimane la guida sportiva d'eccellenza.
ciao

Se è vero quello che ho letto (e spero che tanti alvisti la prendano) Giulia dovrebbe essere a T.P.
Certo non è la 75 ma vedremo e speriamo bene:)

Ma vedi la 75 ha cullato noi, l'alfetta, la gt, il biscione i nostri genitori, quì si stà parlando anche della stroria di un marchio......
ciao

:cool:comunque sia la trazione posteriore a segnato l'lafa romeo del passato, quella del presente deve dare delle conferme e devono essere di stile spotrivo e non tecnologico::cop::, perchè io quando penso all'alfa romeo, penso alla grinta, al rombo...:cool001:
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo alcuni post, sinceramente non capisco il senso di questa discussione visto che si sta parlando di tutti i modelli (del passato e prototipi) del marchio Alfa Romeo.

Video rombo Alfa del passato

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, penso che l'Alfa Romeo(quella vera 75 docet) sia non solo una vettura, ma qualcosa di più, qualcosa che riesca a suscitare emozioni, anche dal solo sentire il rombo del mitico bialbero Alfa Romeo,essendo studente non mi posso comprare un'Alfa ma sicuramente una volta terminati gli studi mi comprerò una 75, la macchina che penso sia la vera filosofia Alfa Romeo, rabbia, grinta e quel pizzico di umiltà che rende alcune persone grandi, (le Alfa dell'epoca forse non avevano la cura degli interni, ma quando vedevi una 75 passare, si sente sempre quel brivido, un pò come se la guidassi tu stesso,cosa che le tedesche non sapranno mai fare, è facile vincere quando si hanno le persone le cose giudicate migliori, ma quando con umiltà scendi in campo e dimostri che quello che forse non era giudicato il migliore vince e lascia il segno quella sensazione non ha eguali.
Dopo questa presentazione, avrei da chiedervi una cosa, perchè su youtube non ci sono molti video in cui si sente il rombo originale Alfa, ma solo quello fatto con scarichi da tuning e (secondo me ca**ate varie), non è più bello, più da Alfista vero sentire il rombo di u'Alfa totalmente originale?
Allora perchè voi che avete le Alfa soprattutto le vecchie gorie non postate qualche cvideo in cui ci facciate sentire a noi che purtroppo non possediamo(ho una corse 1.2 16v del '00, pensate che goduria di macchina:rolleyes::rolleyes:), postate quindi qualche video su youtube, sempre se volte e se potete.
Spero che la mia introduzione sia stata piacevole e soprattutto vera.
Grazie a tutti voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X