Il tachimetro del 156 NON e' bugiardo!

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
.......ma no vi diro' mai come ho fatto. Rischio che mi pigliate a mazzate. :ernaehrung004:

... aspettiamo pazientemente

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
:smiley_004:
Cominciate a munirvi di ben due (2) gps, quindi costruite al brucio un sistema di alimentazione per poterli fare funzionare insieme. Convicete un vecchio amico aseguirvi nell' impresa (meglio che anche lui si rimedi altri due gps).......per il resto ho paura a continuare poiche' Tibe e Jkay mi fulminano..... :aktion060: :aktion060: :aktion060:

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ho preso un autovelox e il tachimetro era tra 130 e 140, il limite 90. Ora secondo voi sono sopra i 130 rilevati oppure no, perchè sennò mi tocca un'altra multona e un'altra lozzata per evitare la sospensione.

vido18

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
13
0
1
49
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.5 V6
La mia sbaglia di 5km/h in eccesso e in tutte le velocita,ho provato con il navigatore che in logica dovrebbe essere preciso

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Mi dispaice deludervi ragazzi,ma da fonti certo ho avuto notizia che i navigatori non hanno tutta questa precisione,poichè vi mostrano una velocità calcolata su di un certo algoritmo che non vi so spiegare,questo da fonte più esperta di me.. Sta di fatto che anche loro sono sballati se non più dei nostri... Perciò... poco mi fido... E poi,bisogna rispettare i limiti. Perciò che provo a fare se a 220 è sballata o no? il libretto mi da quella velocità..

156sta

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
35
1
9
CT
Alfa
Motore
0
Mi dispaice deludervi ragazzi,ma da fonti certo ho avuto notizia che i navigatori non hanno tutta questa precisione,poichè vi mostrano una velocità calcolata su di un certo algoritmo che non vi so spiegare,questo da fonte più esperta di me.. Sta di fatto che anche loro sono sballati se non più dei nostri... Perciò... poco mi fido... E poi,bisogna rispettare i limiti. Perciò che provo a fare se a 220 è sballata o no? il libretto mi da quella velocità..
Vabbé il libretto da quella velocitá! ma non posso credere che la mia 156 a 230-240 sia a 216 come data da libretto! non puo essere che sballi di ben 24Km/h:confused:

vido18

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
13
0
1
49
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.5 V6
Non metto in dubbio la tua fonte :),pero fosse cosi il gps non sarebbe usato per le telemetrie nelle competizioni :)

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ho idea vido che quei gps siano un po' più costosi dei nostri... Io ho un tomtom,buono come navigatore,forse il più completo,fosse per lui la mia alfa farebbe molto meno della realtà,buono forse per gli autovelox. :D Comunque da esperienze certe il 5% di tolleranza dulla velocità è più che ricorrente,lo rilevano dalle prove a banco. Mi stupisco della perfezione del tachimetro di Sandro! Svizzero?

Ultima modifica:

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
40
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
Essendo una comunicazione che avviene con un satellite, dovete calcolare il ritardo del segnale di ricezione rispetto all'accellerazione del veicolo in movimento. Il ritardo aumenta con l'incrementare della velocità ed è ovvio che, avendo una velocità costante per circa 30secondi, potrete avere un parametro più esatto di una velocità costante mantenuta solo per 10secondi.
Spero di aver resto meglio l'idea.

Cjasut

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
67
1
9
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9JTDm sw 150cv
... nella mia ex 147 segnava 7km/h in più , sia con il tomtom che con i rilevatori di velocità esterni ... adesso invece la mia 156 sfiora a malapena l' 1km/h di differenza !! sarà un caso ...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente