Il tachimetro del 156 NON e' bugiardo!

Italianblu

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
27
0
1
57
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
ho preso un autovelox e il tachimetro era tra 130 e 140, il limite 90. Ora secondo voi sono sopra i 130 rilevati oppure no, perchè sennò mi tocca un'altra multona e un'altra lozzata per evitare la sospensione.
Devono applicarti per legge la tolleranza 5% sulla velocità effettiva rilevata.
Quindi se il tacho segnava diciamo 137, pur ammettendo che fosse quasi preciso al 100% e quindi la tua velocità reale fosse 136 km/h, 136 - 5% = 136 - 6,80 = 129,20 quindi in teoria dovresti stare 'dentro' ed evitare la multazza da 10 punti e sospensione patente.
In bocca al lupo ;)

Da parte mia, io ne ho beccato uno a 120 col limite di 40, quindi non ho nessuna incertezza........ mi hanno in..lato :mad:

Cjasut

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
67
1
9
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9JTDm sw 150cv
Non so se nelle vostre alfa succede lo stesso, ma in quella che ho momentaneamente come auto sostitutiva ( 156 jtd ) quando inserisco il limite di velocità dal menu e ci arrivi, la velocità rilevata del tachimetro è sempre superiore a quella che lampeggia nel menu . Per es. se imposto a 130km/h il limite , mi suona solo quando il tachimetro è intorno ai 137 +/- ... forse quella del limite è la velocità effettiva ?

DANIELE JTD

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
108
6
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
:ernaehrung004:
Ho fatto una scoperta banale, il tachimetro del 156 segna effettivamente la reale velocita'.
Non ci credevo.......ma no vi diro' mai come ho fatto. Rischio che mi pigliate a mazzate. :ernaehrung004:

Non ti preoccupare alfettone non ti pigliamo a mazzate.. Almeno dacci degli indizi per farci capire come hai fatto... inoltre, se quello che dici è vero (e sono sicuro che lo sia) questa è un'altra dimostrazione della qualità dell'alfa... Perchè Alfa è Alfa...:) Che intendi per costruire al brucio? e perchè 2 gps? non basta 1?

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente