Illuminazione bagagliaio

Mai avuto problemi a caricare di notte con la luce in dotazione
 
Senza fare polemiche perché ognuno la pensa a modo suo, ma a cosa vi serve più luce nel bagagliaio?

faccio il paragone con le altre mie auto........e ti serve se la usi spesso anche di sera.......! Ad essere pignoli, visto che sono messe nella parte più interna del bagagliaio ne sarebbe servita una sul portellone per illuminare la prima parte del bagagliaio e la parte esterna alla vettura..........! Come per esempio, l'ho scritto un in altro post....potevano mettere i LED per le luci "salva pozzanghera" che sono le uniche ad incandescenza dell'auto......almeno nella mia...e che cambierò a breve!! Tranquillo che non fai nessuna polemica anzi i commenti diversi, pacati e gentili servono proprio per vedere le cosa da altri punti di vista..... ;) ;) ;) !!!!
 
Ciao, riprendo per chiedere se qualcuno ha trovato il modo di illuminare meglio il bagagliaio. Anche io lo trovo male illuminato.
 
Update: ordinate due placchette su internet, ciascuna con 18 led alta luminosità, compatibili con sede e attacco placchette originali. Non appena arrivano e le monto, vi dirò poi come mi trovo e farò qualche foto.
Ciao AG
 
  • Like
Reactions: viper307
Arrivate oggi, non avevo tempo di montare tutto e fare le foto, collegata solo una penzolante perché non mi entrava nel buco, ma luce fortissima impressionante, direi da Stadio. Brutale.

Domani foto.
 
Ecco le foto, anche se non chiarissime. Fatte entrambe senza flash, possono servire giusto per dare un'idea di come si passi dalla notte al giorno.

Per completezza, va notato che le placchette nuove non sono un perfetto "drop-in", ma richiedono una minuscola sistemazione: hanno infatti gli angoli spigolosi a 90 gradi, mentre le originali sono leggermente arrotondate ai 4 angoli. Basta un colpo di lima dolce sui 4 angoli, perchè si tratta di plastica leggera alla fine, per addolcire gli spigoli e il gioco è fatto.

Le placchette sono dimensionalmente perfette, stesso tipo di attacco e si inseriscono così perfettamente.

Non so se si può sul forum indicare quali sono, venditore, inserizione etc, quindi aspetto a dare questa info, se i moderatori mi dicono che è possibile farlo senza infrangere alcuna regola del forum. Per il momento dico solo che sono state acquistate su eBay.
 

Allegati

  • 20210812_093556.jpg
    20210812_093556.jpg
    462.7 KB · Visualizzazioni: 148
  • 20210811_135006.jpg
    20210811_135006.jpg
    227.1 KB · Visualizzazioni: 144
  • Like
Reactions: viper307
Ho fatto la stessa sostituzione e devo dire che il risultato merita
Ho utilizzato le plafoniere che vengono vendute per il sottoporta limando gli angoli con una dremel
Si trovano su eBay
 
  • Like
Reactions: agatti
Ho fatto la stessa sostituzione e devo dire che il risultato merita
Ho utilizzato le plafoniere che vengono vendute per il sottoporta limando gli angoli con una dremel
Si trovano su eBay
Bravo, esattamente quello, risultato fantastico anche il mio, fine del buio.
 
Ecco le foto, anche se non chiarissime. Fatte entrambe senza flash, possono servire giusto per dare un'idea di come si passi dalla notte al giorno.

Per completezza, va notato che le placchette nuove non sono un perfetto "drop-in", ma richiedono una minuscola sistemazione: hanno infatti gli angoli spigolosi a 90 gradi, mentre le originali sono leggermente arrotondate ai 4 angoli. Basta un colpo di lima dolce sui 4 angoli, perchè si tratta di plastica leggera alla fine, per addolcire gli spigoli e il gioco è fatto.

Le placchette sono dimensionalmente perfette, stesso tipo di attacco e si inseriscono così perfettamente.

Non so se si può sul forum indicare quali sono, venditore, inserizione etc, quindi aspetto a dare questa info, se i moderatori mi dicono che è possibile farlo senza infrangere alcuna regola del forum. Per il momento dico solo che sono state acquistate su eBay.
Anche io trovo l'illuminazione del bagagliaio del tutto insufficiente, non si vede nulla...e volevo mettere una piastra a led, ho provato a smontare una plafoniera per vedere lo spazio dentro, ma tirando non se ne veniva e scricchiolava la plastica...ho lasciato perdere per paura di romperla!!
Mi confermi che è a pressione e basta tirare?
Posteresti il link delle piastre che hai usato tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, a questo link vedi l'oggetto: COPPIA PLACCHETTE LED BAGAGLIAIO 18 LED SPECIFICHE ALFA ROMEO GIULIA 6000K | eBay

C'è da dire che occorre limare leggermente gli angoli, perchè la placchetta originale li ha smussati, mentre questa in vendita arriva con gli spigoli vivi, che altrimenti non entrerebbero nell'alloggiamento.

Se guardi l'inserzione, riesci a vedere come sono fatti e noti la linguetta ad incastro, che va premuta in modo che la placchetta si liberi ed esca.

Buona modifica della tua Stelvio :) !

Ciao

AG