illuminazione numeri clima bizona

Marino b

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2014
4
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
16v
ciao ragazzi ho una 147 con clima bizona da un po di tempo succede ke accendo la macchina e dopo circa tre minuti i numeri dei tre display del clima cominciano a schiarirsi e nn capire piu a ke temperatura si trova...la cosa strana e ke quando il tempo fuori e asciutto e sereno i num del clima funzionano bene invece quando piove ed e umido i numeri del clima come accendo la macchina nn si vedono male aiutatemi grazie in anticipo....

Umidità che crea problemi agli schermi a cristalli liquidi... un po come accadeva con alcuni telefonini cellulari del passato in condizioni di basse temperature/umidità rilevante...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

io ho risolto aprendo il modulo clima e spruzzando a caso dello spray attivatore elettrico.
passati 2 mesi ed è ancora ok.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie x l'aiuto cmq ieri sera ho notato ke con temperatura estera al di sotto dei tre gradi l'aria condizionata che parte in automatico premendo il tasto auto del clima nn funziona ed e normale....ho notato ke per tutto il tempo ke ho utilizzato l'auto i numeri del clima funzionavano bene....ke nn fosse qualke relay ke surriscaldandosi mi da questo problema???

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

no è un problema conosciuto di contatti sul circuito del bizona.
a volte va, altre torna il difetto.
io ho risolto con uno spray da 6 euro...

qualsiasi spray per contatti elettrici va bene.
io lo ho messo ovunque... sul circuito stampato e contattiere.