Impazzita

Foscolo88

Alfista principiante
20 Agosto 2021
2
1
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 CV
Buonasera ragazzi improvvisamente io
Volante (solo in manovra) va per fatti suoi mi da errori
 
Ciao Foscolo,
non ho esperienza con Giulietta ed il suo servosterzo, ma credo che se riuscissi a specificare meglio il difetto qualcun altro potrebbe darti qualche consiglio più mirato.
 
Praticamente Solo quando faccio manovra mi è quasi impossibile parcheggiare, e come se desse tanti piccoli colpi (giro a destra da i colpi a sinistra e viceversa) e quando da questi piccoli colpi avviene anche un calo di tensione in tutta la macchina luci interne ed esterne
 
  • Like
Reactions: Wolf147
al 90% è la batteria che ti sta lasciando. la giulietta ha il servosterzo elettrico.
 
  • Like
Reactions: joe666it
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente Solo quando faccio manovra mi è quasi impossibile parcheggiare, e come se desse tanti piccoli colpi (giro a destra da i colpi a sinistra e viceversa) e quando da questi piccoli colpi avviene anche un calo di tensione in tutta la macchina luci interne ed esterne
Hai un problema alla parte elettrica della servoassistenza. Ti consiglio di andare in concessionaria, l’unica prova che puoi fare è quella di staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetti 20 minuti circa prima di accendere il quadro e avviare il motore, poi giri tutto il volante a dx e tutto a sx. Fatto questo vedi se si è risolto altrimenti subito in concessionaria