Premesso che dal mio punto di vista sono sempre più convinto che noi italiani siamo bravissimi ad autolesionare la nostra reputazione, invito ad andare cauti nel segnalare prontamente difetti riscontrati su assemblaggi ecc, senza prima conoscere un minimo della vita (anche se breve) di un auto.
Le immagini che sono state riportate in questa discussione, soprattutto la prima (tra montante e tetto) la ritengo un assurdità che possa sfuggire in fase di assemblaggio in fabbrica.
Credo anche che se alcuni dei difetti evidenziati, fossero stati presenti su un auto tedesca, sarebbero passati inosservati proprio percheè secondo molti, su una bmw piuttosto che su un audi questo non potrà mai accadere ma che vi posso garantire ci sono molte più imperfezioni e materiali non di qualità di quanto si possa immaginare; lo posso dire e garantire in quanto ho avuto modo di lavorare su auto del gruppo tedesco.
Un consiglio: se avvicinadosi ad un ALFA, la prima cosa che vi colpisce è un iperfezione, magari inesistente, forse è il caso di dire che l'auto non fa per voi, quindi optate per altri costruttori dove i difetti, ben più seri, sono ben nascosti.
Colgo l'occasione per comunicarvi che per qualche settimana sarò fuori per lavoro e quindi non potrò seguire il forum.