Imperiale Giulia: come sostituirlo?

D

dellaquilasamu

Utente Cancellato
Come da oggetto, vorrei sapere come operare per sostituire l'imperiale (o cielo) della mia giulia che è rovinato.

Grazie
 
Riferimento: Imperiale Giulia: come sostituirlo?

Ma hai già il tessuto? ...se hai un pò di manualità nel campo non dovresti avere grossi problemi, semplicemente svitando le poche viti delle maniglie, i profili in similpelle sui montanti all'altezza del parabrezza e le lampade interne.
Se non sei sicuo di riuscirci, però, ti consiglio di farlo fare a un tappezziere esperto, non è un'operazione particolarmente costosa.
 
Riferimento: Imperiale Giulia: come sostituirlo?

ok, preferisco evitare allora... :D
non sono esperto, piuttosto ci proverei per gusto, ecco ;)
comunque no, è simil pelle il tetto, non è ancora tessuto...
 
Re: Riferimento: Imperiale Giulia: come sostituirlo?

...buonasera a tutti...approfitto della discussione inserita da Dellaquilasamu per chiedere a tutti voi se l' imperiale e' verniciabile con le apposite vernici per gli interni...e nel caso se qualcuno l ha fatto capire il risultato e magari i prodotti giusti...il mio imperiale non e' ne strappato ne graffiato...semplicemente in corrispondenza dei finestrini...e comunque su quasi tutto il bordo e' macchiato...credo che molti di voi avranno lo stesso problema perche' quando ho girato per comprare la mia, praticamente tutte quelle che ho visto avevano quel difetto...non so se si tratta sempòicemente di umidita'...se pero si puo' ovviare al problema con una verniciatina preferisco anziche smontare e sostituire l imperiale...anche perche' non e' messo male a parte le macchie sui bordi..
 
idem, ho il tuo stesso problema.
anche se guardi su youtube, ad esempio l'alfa romeo giulia del "fibbia" (così mi sembra di ricordare si chiami il tipo), si vedono chiaramente le macchie nella parte bassa.
 
ciao dellaquilasamu...peccato che non sei di torino se no ci si trovava con le giulia e con la scusa ci si scambiava consigli e pareri...speriamo che vqualcuno ci illumini sul problema...se ho news comunque ti avverto visto che hai lo stesso problema..
 
ok, grazie mille, perché sentendo un paio di carrozzieri mi hanno detto di andare da tappezziere e sentire se mi fanno il lavoro, altrimenti ordinare il "pezzo" che poi me lo monterebbero...
 
Ciao, quello che ti consiglio vivamente e' di andare da un tappezziere, il cielo, oltre a smontare tutti gli accessori descritti da AUDACE necessita lo smontaggio del parabrezza e del lunotto, questo se pretendi un bel lavoro poiche' le traversine curve su cui verra' cucito la pelle hanno sia la funzione di dare la curvatura ma anche a tenere tirata la pelle da dx vs sx mentre le guranizioni dei rispettivi vetri ant. e post tengono pressati saldamente e mandano in tiro la pelle da avanti verso dietro.
Infatti prova a guardare e noterai che la pelle e' stesa e incollata oltre la linguetta della carrozzeria e viene successivamente pressata dalle rispettive guarnizioni.
 
Ciao Decatonate....quindi tu la verniciatura la sconsigli?hai provato qualcosa del genere?mi viene male a pensare di smontare tutto solo perche' e' un po macchiato!se riuscissi a recuperarlo senza smontarlo preferrirei...pero prima vorrei capire se e' possibile verniciarlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sconsiglio la verniciatura ma anche se si tratta di qualche macchia penso che comunque tu debba ricorrere ad una verniciatura integrale del cielo altrimenti ti troverai con diverse tonalità "punto e a capo". Non ho mai visto farlo fare tantomeno posso dirti se riuscirai a recuperare le macchie...quello che immagino sia sicuro è che il lavoro non passa in secondo piano, nel senso che dovrai sigillare perfettamente ogni angolo con nastro e giornale prima di inziare a spruzzare vernice su e già per il cielo.
In conclusione penso che sia un lavoro impegnativo e di precisione ma sicuramente molto più economico e allora perchè non provare?