Impianti audio su Stelvio

Chavez

Alfista principiante
27 Gennaio 2018
76
99
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
SUPER 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4
Altre Auto
Panda, Uno, Golf, Rover, Marea, Peugeot 508SW
Ho letto vari post relativi ai problemi negli impianti audio montati sulla Stelvio.
Nei giorni scorsi ho avuto in prova per alcuni giorni una Stelvio con impianto Sound Theatre e (da neofita) mi è sembrato ottimo.
Io sono in attesa di un'auto a km0 con impianto audio base e mi farebbe piacere se ci sono possibilità di migliorarlo sostituendo e aggiungendo componenti.
Magari con qualche suggerimento per fare 2 conti e tenermi impegnato nell'attesa. :(
 
Puoi fare tutto senza problemi, a partire dall’installazione di un dsp con ampli integrato e dalla sostituzione dei diffusori esistenti con altri sempre in predisposizione. Giá così migliori molto...poi ovviamente puoi pensare a fare un 3 vie sostituendo i pannelli porta o ricostruendoli in vetroresina, aggiungere un sub (vero) ecc.
 
  • Like
Reactions: Chavez
Hai considerato che un lavoro del genere è ad alto rischio di piccoli danni e rumori vari per assemblaggi non rifatti bene?
 
si... ma rivolgendosi ad installatori preparati penso che il rischio venga minimizzato. Dopo tutto penso che siano da sostituire i diffusore ed installare il DPS ed il subwoofer nel baule.
Essendo una km0 non vedo altre alternative.
 
Ho chiesto un preventivo per avere un miglioramento rispetto l'impianto base.
Mi sono stati proposti i seguenti componenti a 880€:
DSP Match PP 62DSP https://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1953
subwoofer Match PP 7E-D https://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1966
kit a 2 Vie Helix E 62C.2 https://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1966
[QUOTE="Chavez, post: 1469124, member: 97378"
Scusa la domanda magari da idiota, ma dove te lo montano il DSP, non c’è un alloggiamento libero su Stelvio. E poi devono ricablarti tutta la macchina, per cui vuol dire che smontano il pannello con lo schermo?
 
Non te lo so dire... Chi fornisce il materiale è disponibile per l'installazione ma ammette di non aver mai installato su una stelvio.
Sono molto ignorante in materia e sto cercando di capire come eventualmente migliorare l'impianto base.
Domande:
L'impianto base ha un DSP?
Quello intermedio (l'unico che ho avuto modo di provare) con 11 diffusori ha il DSP? se si dove è posizionato? E' possibile che i cablaggi per il subwoofer esistano già nel baule?
Magari scopro che l'impianto base è più che sufficiente per il mio orecchio.
 
Ultima modifica:
Non mi fiderei mai!!
 
Non mi fiderei mai!!

Fidarsi di chi? dell'installatore? del fatto che ci siano i cablaggi?
Se si vuole montare un'impianto in un'auto bisogna pur rivolgersi a qualcuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fidarsi di chi? dell'installatore? del fatto che ci siano i cablaggi?
Se si vuole montare un'impianto in un'auto bisogna pur rivolgersi a qualcuno.
Appunto. Non mi fiderei mai di un installatore che ti propone un upgrade di impianto stereo senza mai averne montato uno su una Stelvio. Non mi fiderei mai!!
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10