impianto autoradio non AlfaRomeo

Re: iPod su radio originale Spider

Il Loudlink costa (in offerta) 166,25 piu' 16,66 per il cavo piu' spedizione :eek:

E' vero, sono tanti.
Considera pero', che la mia radio non legge gli mp3 :eek:.

Di conseguenza, 200 euro li spenderei volentieri per avere mp3 più AUX (dove attacchero' il mio HP iPAQ)

Ciao.
Ciao Wnepe
Ma dove lo metteresti l'aggeggio?? Nel cassettino??
poi su un forum concorrente :eek: qualcuno ha detto che fruscia :confused: tra una canzone e l'altra. Non sarebbe cmq. male come idea, tenuto conto che sembra comunicare con la radio di serie.
In alternativa ci sarebbe il: Parrot mki9200 o il mki9100
Kit vivavoce Bluetooth® per iPod / iPhone - Parrot MKi9200
Parrot - iPod i iPhone - iPhone kit viva voce Bluetooth - ZIKMU
l'unica cosa è che bisogna montare il display che, piccolo o grande che sia, non saprei dove piazzarlo .: sgrat :. , poi non mi interessa il vivavoce..... UHMMM!!!! Mi sa che vado da un installatore a chiedere lumi. Tu invece cosa farai??
 
Re: iPod su radio originale Spider

Io ho preferito sostituire l'autoradio originale con una Kenwood predisposta per l'interfacciamento con l'Ipod e gestisco il tutto dall'autoradio. Ovviamente è migliorata molto
anche la qualità generale dell'audio perchè la Blaupunkt originale non è proprio il max.
 
Ultima modifica:
Re: iPod su radio originale Spider

Io ho preferito sostituire l'autoradio originale con una Kenwood predisposta per l'interfacciamento con l'Ipod e getisco il tutto dall'autoradio. Ovviamente è migliorata molto
anche la qualità generale dell'audio perchè la Blaupunkt originale non è proprio il max.

Hai una foto da mostrare, anche con il cellulare va bene, della plancia?? Dove attacchi l'iPod??
Grazie
 
Re: iPod su radio originale Spider

Hai una foto da mostrare, anche con il cellulare va bene, della plancia?? Dove attacchi l'iPod??
Grazie

Non ho la macchina a portata di mano e purtroppo non ricordo la sigla dell'autoradio però posso dirti che ha un attacco USB che puoi selezionare oltre a CD e RADIO. In dotazione vi era un cavo specifico per l'Ipod per la connessione alla presa USB e ad un input audio Aux.
 
Re: iPod su radio originale Spider

Non ho la macchina a portata di mano e purtroppo non ricordo la sigla dell'autoradio però posso dirti che ha un attacco USB che puoi selezionare oltre a CD e RADIO. In dotazione vi era un cavo specifico per l'Ipod per la connessione alla presa USB e ad un input audio Aux.

ok grazie!!
 
Re: iPod su radio originale Spider

Ciao Wnepe
Ma dove lo metteresti l'aggeggio?? Nel cassettino??
poi su un forum concorrente :eek: qualcuno ha detto che fruscia :confused: tra una canzone e l'altra. Non sarebbe cmq. male come idea, tenuto conto che sembra comunicare con la radio di serie.
In alternativa ci sarebbe il: Parrot mki9200 o il mki9100
Kit vivavoce Bluetooth® per iPod / iPhone - Parrot MKi9200
Parrot - iPod i iPhone - iPhone kit viva voce Bluetooth - ZIKMU
l'unica cosa è che bisogna montare il display che, piccolo o grande che sia, non saprei dove piazzarlo .: sgrat :. , poi non mi interessa il vivavoce..... UHMMM!!!! Mi sa che vado da un installatore a chiedere lumi. Tu invece cosa farai??

Mi sembra strano che dicano che ci siano i fruscii, non ho trovato post che citassero di fruscii, anzi...
Forse bisogna stare attenti a dove si fa passare il cavo di connessione tra il loudlink e la radio.
Su youtube ci sono alcuni filmati del loudlink e di fruscii non se ne sentono (qualita' youtube permettendo).
Ascolta un po':
YouTube - Loudlink (cdc-a08 compatible virtual cd changer, mp3 player) with Alfa Romeo 159, Brera, Spider
e
YouTube - Loudlink (cdc-a08 compatible virtual cd changer, mp3 player) with Alfa Romeo 159, Brera, Spider Connect NAV - video

Io ho pensato (viste le dimensioni) di metterlo nel cassettino, ma anch'io devo fare i conti con l'oste, pardon l'installatore.

A vista non avrebbe senso (secondo me), perche' una volta inserita una SD con su 10cd*99 brani, non credo di star li' a smanettare con altre SD card.
Per me il vantaggio del Loudlink, e' che e' un emulatore di caricatore di CD e quindi:
1) non ho bisogno di montare l'interfaccia comandi al voltante.
2) non perdo il sistema Bose.
3) attacco sul Loudlink il mio iPAQ 4150 con su il navigatore ed in multitasking il multimedia player che mi consente di ascoltare la musica contemporaneamente alla navigazione.

Del Parrot non so nulla, ma non ho intenzione di avere altri oggetti in giro oltre a quelli che ci sono gia' (Il TomTom o chi per lui).

@Gigetto.
Il mio obiettivo e' di non perdere l'estetica del blocco multimediale (per ora), per questo ho abbandonato la soluzione after market.

Faro' l'operazione appena possibile, lavoro permettendo.

Ciao.
w.
 
Re: iPod su radio originale Spider

Ciao a tutti,
ho trovato una soluzione piu' economica (da 17 a 45 euro):
connettere l'iPOD, mp3, eccetera sulla connessione AUX dell'autoradio.

il link e' questo:
Acquista on line

Ci sono diverse soluzioni,
anche se parla d'installazione per l'alfa 159, credo che sia comunque compatible con la nostra autoradio (anche se su Spider).

Ciao.

w.
 
sostituzione connectNAV con BLue&ME??

Ciao raga!

Attualmente sto guidando con il mio ConnectNav aggiornato con l'ultimo firmware. Ho il GPS e ho una Sim per Telefonare nel Apparecchio. In più ho collegato il mio I-Phone per la musica. Una domanda:

é possibile togliere il mio connectNav e mettere il Navigatore Blue&Me senza perdere le informazioni di bordo, tipo consumo, e le funzioni che ci sono adesso? Il Blue&Me è compattibile con l'IPhone, per fare le chiamate? E per la musica - IPhone?? Ne vale la pena? :confused:

Grazie in anticipo cari amici-alfisti!
 
Come raggiungere subwoofer Bose

Ciao ragazzi,

Qualcouno di voi ha mai smontato la moquette per raggiungere il subwoofer bose?? O come bisogna fare per scoprirlo? Vorrei aggiungere un altro subwoofer oltre a quello della bose perchè non pompa abbastanza...

Grazie in anticipo :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,:decoccio:ù

sarei intenzionato a sostituire il mio spider del 2000 con una spider del 2008, la macchina (usata) ha il sistema blu&me, e l'autoradio di serie.

Mi piacerebbe sostituirla montando un navigatore aftermarket, mi è stato detto che facendo questa operazione perdo le funzioni del blue&me inquanto nn compatibili con qualsiasi navigatore aftermarket.

Per favore mi date la Vs. opinione ??

Grazie