impianto autoradio non AlfaRomeo

Re: Installazione Connect avendo uno stereo

Ciao, grazie per le info, mi sto apprestando a cambiare anch'io l'autoradio con un connect sulla mia spider.

Solo una domanda, per l'antenna gps hai qualche link diretto? ne ho trovate un paio su e-bay ma spedizione cina, tempo 3 settimane.... alla fine conoscendo il connettore la recupero anche qui...credo..

Grazie in anticipo...
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao, io ho la Brera con il Blue & Me, l'autoradio di serie fa lo switch tra una sorgente e l'altra ( CD, TUNER, MEDIA PLAYER, VOICE ) via CanBus, è un protocollo di comunicazione come le vecchie porte seriali dei pc detta volgarmente....

Purtroppo le sorgenti aftermarket non utilizzano questo protocollo ma non è vero che perdi il blue & me, con uno stereo decente con molti ingressi riesci a tenerlo, perdi però lo switch automatico tra una sorgente e l'altra. Detta in parole povere quando ti arriva una chiamata devi fare lo switch a mano sullo stereo per sentire la chiamata...

Se hai altri dubbi sull'argomento chiedi pure, a suo tempo mi ero informato bene sull'argomento.
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Grazie.
Ma la chiamata la senti dal telefono E utilizzando lo switch poi ascolto dalle casse e parlo dal vivavoce? Lo switch ci deve essere sul navigatore aftermarket che acquistero'? Grazie ancora.
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Da quanto ho capito, il microfono fa parte dell'apparato blue & me, quindi il telefono squilla, se rispondi dall'altro capo ti sentono ma tu non li senti e continui a sentire quello che stai ascoltando, se nello stereo cambi la sorgente ( passi dal cd a aux ) allora senti la chiamata.

Ci sono alcuni stereo che hanno la funzione telefono anche da spenti con amplificazione minima, devi valutare bene l'acquisto e vedere quale fa al caso tuo...

Calcola che ti serve:
- Stereo
- Centralina per i comandi al volante ( ca. 80 euri )
- Centralina per il Bose se ce l'hai ( ca. 80 euri )

Si prende il connettore giallo dallo stereo originale ( ingresso blue & me ) lo smonti e lo colleghi all'aux dello stereo nuovo. Tutto funziona ma devi commutare manualmente lo stereo in aux ( alla lunga diventa scomodo se telefoni tanto in auto come faccio io )

Avevo preso in considerazione di costruire un modulo che connesso al can-bus facesse lo switch automatico, visto che ho trovato i codici originali che vengono passati allo stereo e che il protocollo è relativamente semplice ma JVC gentilmente non ha risposto alla mia mail...
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao crashed, io ho il ConnectNav e vorrei mettere il Blue&Me sulla mia brera. Hai mai provato a collegare l'Iphone col Blue&ME? mi sai dire quanto costa +o- il Blue&Me (Navigatore)? Sarà compatibile col Bose-sound-system...?
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao crashed, io ho il ConnectNav e vorrei mettere il Blue&Me sulla mia brera. Hai mai provato a collegare l'Iphone col Blue&ME? mi sai dire quanto costa +o- il Blue&Me (Navigatore)? Sarà compatibile col Bose-sound-system...?

Il Blue & Me è una scatoletta nascosta sul fianco sx della vettura nel bagagliaio o sotto i sedili posteriori da quanto ho letto in giro, metterlo aftermarket supera abbondantemente il costo di una sorgente di marca con schermo tattile, bluetooth, navigatore integrato ecc ecc ecc

Prova a guardare questo, ha tutto (comandi vocali compresi) e forse riesci a collegarlo all'antenna gps del connect nav ( non ne sono sicuro bisogna indagare )

Kenwood Italy | Sistemi di navigazione > DNX9260BT

senza contare che ci puoi piazzare anche la retrocamera di parcheggio e farti i vetri posteriori neri come la pece :)


Edit:
non so se l'iphone funziona col blue & me ma posso provarlo entro giovedi prox, la prima volta che vedo un amico che ce l'ha lo registro...
 
Ultima modifica:
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao krashed! Infatti, così mi toglierei tanti dubbi e problemi... adesso ho il cavo per l'iphone che funzione al 60%, ed è scomodo... ho dovuto mettere una scheda sim per il telefono in macchina... non c'è la rubrica... quando chiamo dalla macchina nessuno mi sente... col Kenwood mi toglierei un sacco di problemi... l'unica cosa che ti chiedo, secondo te
- i commandi al volante
- il sistema bose funzionerà ancora
- il controllo di alcune funzioni della vettura che ora ci sono sul NAV

li perdo o ci saranno ancora?

Quando vedi il tuo amico col i-Phone potresti provare ad accedere alla musica tramite Bluetooth?

Grazie per il tuo aiuto!
 
Re: Spider, sostituzione radio si serie con blue&me

Ciao krashed! Infatti, così mi toglierei tanti dubbi e problemi... adesso ho il cavo per l'iphone che funzione al 60%, ed è scomodo... ho dovuto mettere una scheda sim per il telefono in macchina... non c'è la rubrica... quando chiamo dalla macchina nessuno mi sente... col Kenwood mi toglierei un sacco di problemi... l'unica cosa che ti chiedo, secondo te
- i commandi al volante
- il sistema bose funzionerà ancora
- il controllo di alcune funzioni della vettura che ora ci sono sul NAV

li perdo o ci saranno ancora?

Quando vedi il tuo amico col i-Phone potresti provare ad accedere alla musica tramite Bluetooth?

Grazie per il tuo aiuto!

allora:
- Comandi al volante li mantieni con apposita centralina da 80 a 150 euri per esempio questa
- Bose lo mantieni sempre con apposita centralina da 80 a 150 euri
- per il controllo delle funzioni non lo so, che funzioni sono?

Per quanto riguarda l'iphone:
Bluetooth e media player sono 2 cose diverse, col bluetooth hai solo le funzioni telefoniche e da quando vedo QUI il cel funziona.

Il media player si ottiene solo con la chiavetta usb e per poterci collegare l'iphone devi comprare un accessorio aggiuntivo del costo di 89 euri
immagine-non-disponibile.jpg
http://images.fiat.com/alfa/moss/it/sitecollectionimages/blu_me/blu_me2.jpg
 
Re: Come raggiungere subwoofer Bose

pure io la penso allo stesso modo,quel volume a 40 è un pò scarso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione connectNAV con BLue&ME??

come hai fatto a connettere l'iphone? scusa l'ot