Impianto climatizzatore congelato

Io non ho mai fatto aggiornamento della centralina clima, secondo me almeno per ora ci sono da fare 2 operazioni.

1. aggiornamento centralina clima
2. Verifica gas (operazione che spero mi passino in garanzia visto il costo)
 
succede anche alla mia Giulia e a tre bmw 320d aziendali nuove di zecca se lo tieni al minimo dopo tot va in blocco. se lo punti a 19 20 funziona per ore
 
Successo di nuovo ieri durante il viaggio di ritorno.
IMG_5509.jpeg


Appena riapre officina Alfa la porto. Problema che va risolto anche se ad onor del vero, basta staccare il clima 2-3 minuti e riattaccarlo e tutto riprende a funzionare perfettamente.

Che il disagio sia limitato, è indubbio, tuttavia non lo trovo ammissibile.
 
Controlla anche il filtro abitacolo.... Se è molto sporco l'evaporatore non scambia e tende a ghiacciare....
 
Successo di nuovo ieri durante il viaggio di ritorno.
Visualizza allegato 210362

Appena riapre officina Alfa la porto. Problema che va risolto anche se ad onor del vero, basta staccare il clima 2-3 minuti e riattaccarlo e tutto riprende a funzionare perfettamente.

Che il disagio sia limitato, è indubbio, tuttavia non lo trovo ammissibile.
Certo è che se nel vano motore la situazione è questa, non voglio pensare nell'evaporatore... mi sà tanto di termostato antibrina difettoso o male posizionato oltre all'impianto semiscarico.
 
Stesso identico problema....tagliando appena eseguito ma clima ko.
...qualcuno ha risolto in alfa?
 
Stesso identico problema....tagliando appena eseguito ma clima ko.
...qualcuno ha risolto in alfa?
two clues prove it... o meglio due indizi fanno una prova.... :eek:

Guasto o difetto di progettazione?

Seguo....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Purtroppo il periodo.....attesa riapertura il 24.....vediamo che dicono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo il periodo.....attesa riapertura il 24.....vediamo che dicono
Il problema sarà che le condizioni meteo cambieranno e magari il fenomeno non si ripresenterà...:cool:
 
  • Like
Reactions: enzobig