Impianto frenante della 145 & 146

Re: Problema grave freni 145

Una ricerca su internet mi ha fatto concludere che il problema dipende effettivamente da un difetto del depressore del servofreno. La cosa e' accaduta su Alfa 155 e su Renault Megane. La cosa piu difficile e' trovare un meccanico vero che voglia fare una revisione delle parti in causa come detto da Mauretto, invece di cambiare il tutto per 1000 Euro come mi e' stato proposto.
 
Re: Problema grave freni 145

Salve a tutti vorrei sapere come e' finita questa storia perché io ho lo stesso problema sulla 156 2.0 TS. La cosa si è verificata 3 volte in 6 mesi, dopo un lungo tragitto autostradale, quindi quando i freni non sono stati usati per oltre 45 minuti...
purtroppo non abbiamo piu' notizie dall'utente
sicuramente è stato uno dei casi sopra citati
 
Re: Problema grave freni 145

salve a tutti nn ho fatto a meno di leggere questo post e kiedo a voi una cosa: e normale ke la mia 145 freni in ritardo?
mi spiego:guidando la suzuki di mio padre quando freno sembra ke ha l'abs la mia invece x frenare bene devo skiacciarlo tutto il freno e skiacciandolo tutto si rallenta solo infatti x franare devo iniziare a skiacciare il pedale molto prima cosa puo essere?
grazie in anticipo
 
Re: Problema grave freni 145

nella 145 che ho io fa la stessa cosa, l'ho notato perche nella fiesta di mia madre la frenata comincia appena tocchi e forse è anche più modulabile, comunque proprio ieri ero dal meccanico e intanto che c'ero per sicurezza gliel'ho fatto provare e ha detto che è normale...bisogna pero vedere di quando si abbassa il pedale prima che freni, a me servono 2- 3 cm, nulla di preoccupante insomma

ps: ma da una 75 a una suzuki è passato tuo padre?:D:D:D:smiley_029:
 
Re: Problema grave freni 145

ragazzi...mi fa strano quello che dite...la mia frena molto e anche subito.. e non sono l'uniche che lo dice con la 145-146...

io vi direi di controllare stato di pastiglie e dischi...magari stanno arrivando alla frutta...e magari anche contestualmente fare un cambio del liquido freni..
 
Re: Problema grave freni 145

Oltre a pastiglie, dischi, tubi otturati e liquidi vecchi
date sempre un occhio sia alla pompetta sul pedale che alla pompa frizione sotto il motore...
se perdono sono da sostituire.
 
Re: freni 145

Ciao,come posso togliere un fastidioso stridulio dalla pastiglia posteriore DX?Ho notato che arriva dalla pastilglia subito dopo la frenata e sopratutto qnd sto sterzando verso verso destra.Sembra che la pastiglia si muova un pochino dalla sua posizione emettendo quel fastidioso fischio,che tende a sparire qnd do un colpetto al pedale del freno.. Mi verrebbe in mente di metterci un po di attack per bloccarla...cosa mi suggerite in merito?
 
Re: freni 145

Ciao,come posso togliere un fastidioso stridulio dalla pastiglia posteriore DX?Ho notato che arriva dalla pastilglia subito dopo la frenata e sopratutto qnd sto sterzando verso verso destra.Sembra che la pastiglia si muova un pochino dalla sua posizione emettendo quel fastidioso fischio,che tende a sparire qnd do un colpetto al pedale del freno.. Mi verrebbe in mente di metterci un po di attack per bloccarla...cosa mi suggerite in merito?
E' normale anzi necessario che la pastiglia si possa muovere...
Se cerchi un autoricambi fornito dovresti trovare del grasso a base di rame o delle resine (epossidiche???) da applicare sulla superficie a contatto della pinza.
In passato a corredo delle pastiglie fornivano degli autodesivi da applicare alle superfici a contatto per evitare le previsioni di cui ti lamenti... :decoccio:
 
Re: Problema grave freni 145

Perfetto,credo di aver capito cosa intendi,il grasso ramato è quello che resiste alle alte temperature,come in questo caso nella pinza stessa....;ok appena passo da un mio amico che possiede un ponte,tolgo la pastiglia e ci metto il grasso che mi hai suggerito!grazie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 145 - sostituzione pinze freno

ciao raga
ho visto che sulla mia 145 1.6ts monto davanti dischi di diametro 257,volevo saper se si possono montare le pinze con anche i dischi della 145 qv che hanno un diametro di 284.o se no da che altre auto posso prelevare un kit completo maggiorato?