Impianto frenante della 145 & 146

Re: Problema ai freni alfa 146

beh cambiare le pastiglie forse, ma frle controllare che no nsia uscita di sede oppure messa male sarebbe meglio....

GNA!
 
Re: Problema ai freni alfa 146

:decoccio: Un saluto a tutti gli ALFISTI ! Da circa 3 giorni sento che la ruota anteriore sinistra rimane come bloccata e sento un odore di pastiglie dei freni! Premetto che ho cambiato le pastiglie anteriori circa un anno e mezzo fa e percorsi circa 12.000 km. DEVO CAMBIARE LE PASTIGLIE !!!!???:mad:
Cambiare le pastiglie non risolve il problema, devi verificare che il pistoncino della pinza scorra regolarmete per tutta la sua corsa.

Altrimenti cambiando solamente le pastiglie, magari funziona per un pò ma tra 12.000 Km sarai ancora qui a lamentarti del problema... ;)

Nell'occasione sostituisci anche l'olio del circuito, che male non fà... :p

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Problema ai freni alfa 146

Ciao
ho avuto un problema simile al disco posteriore lato guida della mia 145. Le pastiglie ti conviene controllarle, ma ti consiglio di verificare il motivo del bloccaggio della pinza. A suo tempo ho fatto cambiare il liquido freni e i tubi flessibili anteriori e posteriori (dietro dovrebbero essercene 4 - 2 sono montati diritti, quelli che entrano nella pinza freno fanno una piega di 90°). Tempo impiegato in officina: un ora e mezza.
Costo: circa 100 euro materiale e manodopera compresa -
il costo consideralo indicativo. Vedrai che il risultato vale la pena.:D
 
Re: Problema ai freni alfa 146

:)Grazie,problema risolto! Erano i tubi dei freni anteriori intasati dal sporco . Mi hanno cambiato i relativi tubi e l'olio dei freni . Ho speso in tutto 120 euro nel officina autorizzata Alfa Romeo.:decoccio:
 
Re: dischi freno 145

io opterei per i tarox f2000 con le pastiglie roesh

ciao
GNA!
 
Frenata Alfa 145

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda riguardo la frenata della mia 145 1.4 twinspark.

Ho notato che la frenata, non'e graduale.
Mi spiego meglio: praticamente, quando comincio a schiacciare il pedale del freno, la macchina non rallenta gradualmente, quindi devo schiacciare più a fondo il pedale, con il risultato che la macchina frena improvvisamente e bruscamente!!.
Cosa potrebbe essere??

Grazie
 
Riferimento: Frenata Alfa 145

Non so se hai i dischi anche dietro in caso avessi i tamburi potrebbero essere le ganasce che sono quasi arrivate a capolinea....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Frenata Alfa 145

in effetti sembra un problema di pasticche o ganasce usurate... da quanti km non le sostituisci?