Re: Sostituzione pastiglie freni 145
Guarda, io sulla 146 ancora non le ho cambiate (dovrei farlo a giorni), ma sulla mia vecchia punto le ho cambiate da solo ed è stato facilissimo e credo che il sistema sia simile in tutte le auto, correggetemi se sbaglio. Metti l'auto sul crick, togli le ruote e vedrai una scatoletta intorno al disco del freno, c'è un perno di metallo che la blocca, devi sfilarlo togliendo il fermo e la scatoletta si aprirà, così potrai togliere le vecchie pasticche. Ora la parte difficile: devi riuscire a tirare indietro il tubo di metallo che non ti permette di far entrare le nuove pasticche. Io ho fatto leva con la chiave che toglie i bulloni alle ruote (quella ad L) ho inserito le pasticche, ho richiuso tutto e il gioco è fatto.
In verità ho il dubbio che per legge però si debbano portare in un officina, essendo un dispositivo di sicurezza e di certo stiamo parlando di una delle cose piu importanti di un'automobile, perciò vedi tu, alla fine risparmi 20€, io l'ho fatto più per passione che per altro.