Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Con i nuovi impianti a gpl il calo di prestazioni è praticamenete nullo:):decoccio:
 
Con i nuovi impianti a gpl il calo di prestazioni è praticamenete nullo:):decoccio:

Questo è verissimo, ed è sempre un bene non perdere in prestazioni rispetto alla benzina, ma il motivo principale che spinge la gente a prendere auto a GPL è il risparmio, anch'io l'ho fatto.

Certo, con il mio Frontera avrei potuto montare un impianto a metano per risparmiare ancora di più, ma nella mia zona ci sono solo due distributori che ce l'hanno, uno a 18 km da dove abito, l'altro a 26!:eek:
E sono da tutt'altra parte rispetto alle strade che giro di solito.
 
Tu prenderesti una Porsche per poi mettere l'impianto a gas?:lol2::lol2::lol2:

Certo, se fosse possibile.
Per prestazioni a gpl s'intende la velocià degli iniettori e l'assenza di calo delle prestazioni degli impianti di ultima generazione.
Se vuoi, puoi passare da Rovigo ed osservare le prestazioni di una Lamborghini Gallardo a metano, e non c'è niente da ridere.
Il risparmio a gpl è utile per chi percorre tanti chilometri all'anno e non per questo rinuncia alle prestazioni, oppure non apprezza la cacofonia di un diesel.
Inoltre il gas inquina molto meno della benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo, se fosse possibile.
Per prestazioni a gpl s'intende la velocià degli iniettori e l'assenza di calo delle prestazioni degli impianti di ultima generazione.
Se vuoi, puoi passare da Rovigo ed osservare le prestazioni di una Lamborghini Gallardo a metano, e non c'è niente da ridere.
Il risparmio a gpl è utile per chi percorre tanti chilometri all'anno e non per questo rinuncia alle prestazioni, oppure non apprezza la cacofonia di un diesel.
Inoltre il gas inquina molto meno della benzina.


L'altro giorno sono stato a fare metano per mia madre ed ho visto un Porsche Cayenne turbo che stava facendo il pieno!!! 22,45€ di metano!!! Sono rimasto come questa faccina :eek:: sbalordito!!!
 
A me il concessionario Alfa dove acquisterò l'auto ha chiesto 2000 euro per installare l'impianto gpl sulla 1.4. Esiste una garanzia migliore dell'installatore/concessionario che ti vende l'auto? Devo pensare e credere che montino lo stesso impianto che c'è di serie sulla Mito.
 
A me il concessionario Alfa dove acquisterò l'auto ha chiesto 2000 euro per installare l'impianto gpl sulla 1.4. Esiste una garanzia migliore dell'installatore/concessionario che ti vende l'auto? Devo pensare e credere che montino lo stesso impianto che c'è di serie sulla Mito.
Almeno avrai la certezza della garanzia.
 
Certo, se fosse possibile.
Per prestazioni a gpl s'intende la velocià degli iniettori e l'assenza di calo delle prestazioni degli impianti di ultima generazione.
Se vuoi, puoi passare da Rovigo ed osservare le prestazioni di una Lamborghini Gallardo a metano, e non c'è niente da ridere.
Il risparmio a gpl è utile per chi percorre tanti chilometri all'anno e non per questo rinuncia alle prestazioni, oppure non apprezza la cacofonia di un diesel.
Inoltre il gas inquina molto meno della benzina.

La mia voleva essere semplicemente una battuta;)

Comunque, l'ultima volta che sono stato dal mio installatore ho visto un Cayenne con l'impianto a metano e una Mercedes SLK 200 Kompressor col GPL.

Di norma, chi può permettersi di comprare macchinoni del genere può anche permettersi di mantenerla, e a benzina!!!

Poi ci sono anche quelli che fanno il passo più lungo della gamba, e per non svenarsi in seguito fanno montare l'impianto a gas!

Io non lo farei, ma si tratta comunque di una mia opinione personale, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole:)
 
la mia voleva essere semplicemente una battuta;)

comunque, l'ultima volta che sono stato dal mio installatore ho visto un cayenne con l'impianto a metano e una mercedes slk 200 kompressor col gpl.

di norma, chi può permettersi di comprare macchinoni del genere può anche permettersi di mantenerla, e a benzina!!!

poi ci sono anche quelli che fanno il passo più lungo della gamba, e per non svenarsi in seguito fanno montare l'impianto a gas!

Io non lo farei, ma si tratta comunque di una mia opinione personale, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole: Good . :

quotissimo!!!! :d
 
Ma davvero c'è qualcuno che pensa sia meglio un diesel di un benzina?
Piuttosto installo un impianto è sono libero di tirare a 6.000 rpm.
L'avrei fatto anch'io senza quei maledetti motori ad iniezione diretta montati sulla 159, non trasformabili a gas.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma davvero c'è qualcuno che pensa sia meglio un diesel di un benzina?
Piuttosto installo un impianto è sono libero di tirare a 6.000 rpm.
L'avrei fatto anch'io senza quei maledetti motori ad iniezione diretta montati sulla 159, non trasformabili a gas.

Dipende dai gusti!!! ;)