Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Ho verificato, pare sia leggermente più grosse.
Polinesiano lo sa benissimo dato che ha dovuto smontare pinze dischi e bracci oscillanti per fare uno swap completo sulla sua macchina.
Che poi influiscano o meno quello è un altro discorso.

Sulle auto con ripartitore di frenata influiscono quasi quanto il freno posteriore di una moto supersport.

In tutti i casi sui BREMBO la pinza posteriore in ghisa è da 38 mm mentre nell'impianto normale è da 36 mm.

Sulle auto con ripartitore di frenata influiscono quasi quanto il freno posteriore di una moto superspor

In tutti i casi sui BREMBO la pinza posteriore in ghisa è da 38 mm mentre nell'impianto normale è da 36 mm.
Hai fatto un'ulteriore verifica ?
Mi sembrava che in precedenza tu avessi scritto che erano uguali ... boh forse ho letto male !

- Informazione Pubblicitaria -
CURIOSITA':

quanti di voi hanno avuto in mano le pastiglie della giulietta con impianto maggiorato brembo...?
in caso, vi siete chiesti a cosa possono servire di preciso quei 2 perni cilindrici e se realmente influiscono sulla guida?
oppure, sapete con assoluta certezza, non per sentito dire dai tipici meccanici "peppino ciccio pasticcio" o "salvatore cucuzzella", fenomeni che sanno cose che nessuno al mondo sa tanto per intenderci, che funzione hanno in base alla progettazione di essi?
la pinza è sempre la stessa da tempi remoti, l'unica differenza è il pre-fill che forse può avere qualche relazione...
essendo sempre la stessa, che senso ha adottare pastiglie con perni nel retro della placca?

Gialdo e Polinesiano:

Se è O.T. spostate il mess nella sezione più appropriata... Pensavo potesse avere qualcosa a che vedere con la tecnica dell'impianto perciò ho postato quì...

CURIOSITA':

quanti di voi hanno avuto in mano le pastiglie della giulietta con impianto maggiorato brembo...?
in caso, vi siete chiesti a cosa possono servire di preciso quei 2 perni cilindrici e se realmente influiscono sulla guida?
oppure, sapete con assoluta certezza, non per sentito dire dai tipici meccanici "peppino ciccio pasticcio" o "salvatore cucuzzella", fenomeni che sanno cose che nessuno al mondo sa tanto per intenderci, che funzione hanno in base alla progettazione di essi?
la pinza è sempre la stessa da tempi remoti, l'unica differenza è il pre-fill che forse può avere qualche relazione...
essendo sempre la stessa, che senso ha adottare pastiglie con perni nel retro della placca?

Gialdo e Polinesiano:

Se è O.T. spostate il mess nella sezione più appropriata... Pensavo potesse avere qualcosa a che vedere con la tecnica dell'impianto perciò ho postato quì...
Se i 2 perni fossero in relazione col prefil dovrebbero averle anche quelle senza brembo dato che il profil lo hanno tutte le giuliette.

Se i 2 perni fossero in relazione col prefil dovrebbero averle anche quelle senza brembo dato che il profil lo hanno tutte le giuliette.

si su questo sono d'accordo... ma forse stabilizzano meglio la pastiglia essendo più grande... forse...
le mie sono ipotesi...
siccome le ho cambiate circa 10g ero curioso...

Se hai il codice cerco qualche specifica in rete

Se hai il codice cerco qualche specifica in rete

i codici non mi servono... e di info utili al momento niente (già controllato)... se vuoi ti posso dire che le fa trw, ferodo mod. fdb 4307 (che alla fine dovrebbero essere le originali che avevo io senza i loghi di FGA), delphi... io ho messo brembo e le sto rodando un pò a lungo perchè i dischi un pò so scavati...

CURIOSITA':

Gialdo e Polinesiano:

per chi non le ha mai viste ... ce la fai a spiegare meglio come sin fatte o magari, se la trovi, incolli un'immagine

X