Impianto metano su un Diesel

ciao mauretto, si il distributore c'è è su tutto il resto che devo prendere info, cmq vicino casa ho anche un noto rivenditore di auto tedesche che monta questi impianti, ma una cosa.... l'impianto è come il benzina? nel senso, posso disinserire la doppia alimentazione e andare solo a gasolio o una volta montato devo per forza viaggiare a doppia alimentazione?
Per quel che ne so io, l'impianto a gasolio rimane intatto, quel poco, molto poco, che viene iniettato serve solo ad accendere la miscela di aria metano.
Quindi il gasolio consumato sarà una minima parte, e la parzializzazione si fa elettronicamente.
Quindi finito il gas, basterebbe agire su un interruttore per ripristinare la normale portata di gasolio.
Non si aggiungono le candele di accensione come nel video di sopra.
Il motore rimane diesel.
Per "giocare ", alcuni anni fa, io su un TDI 90 cv misi un erogatore di GPL, ed il motore girava più dolce, come un benzina, poi per ovvi motivi di omologazione, non ci sono andato su strada, ma ti assicuro che funziona e pure bene.
Ed il metano va meglio.
Piuttosto non sono affatto informato su ostacoli burocratici per l'omologazione, apposta ti ho detto di sentire l'installatore.