Impianto stereo bose

Re: Sub Bose, che gratta

Credo che, a parte alcuni, ci sia un po' di confusione sul concetto di qualità nel campo audio. Chi pensa che screditare BOSE possa essere un'eresia (solo magari perchè è motato sulla propria Alfa (anche la mia), o sul proprio portatile...di lusso, o sulla barca...di lusso), non vuol dire che sia il non plus ultra dei componenti audio (un po come l'IPOD). Certo non sono schifezze da supermercato, quindi assicurano un certo grado di prestazioni, che tuttavia non sono al top. In ogni caso, penso che pensare di avere un audio al top in un'area di 3 mc, con parti assorbenti sotto (i sedili), e parti riflettenti parallele sopra (i vetri), sia da sciocchi. Un consiglio: andate a teatro e ascoltate musica classica. In alternativa ci sono ottimi impianti da salotto, poi ci sono male che va le cuffie, e alla fine gli impianti per auto. Non sono d'accordo sul discorso di minor qualità delle coassiali, per un semplice motivo. Il fine unico è quello di riprodurre in modo fedele i segnali audio (credo che fino a qui siamo tutti d'accordo...). Avete mai visto uno strumento o un essere vivente, o qualsiasi cosa in natura che produce vibrazioni acustiche, che riesce a produrre le frequenze alte da una parte e i bassi dall'altra? Il problema è di altra natura. Produrre casse coassiali ha costi maggiori, e non permette una certa libertà di personalizzazione. Su wattaggi elevati è anche praticamente impossibile...per le vibrazioni. In questo caso, a mio parere, Bose per Alfa ha fatto un buon lavoro (anche se siamo lontani dal concetto di "fedeltà", come dicevo prima).

scusami, ma tu hai abbastanza confusione su tutti i fronti .....

Re: Sub Bose, che gratta

Questa discussione è completamente OT.

effettivamente.......

comunque per gli interesati cercherò un componente che sia adatto per la sostituzione dell' altoparlante del sub che gratta......
In alternativa per chi fosse di Milano c'è Vittorio Franchi che esegue centrature e riconature.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi,vi allego una guida per riconoscere e localizzare i componenti del sistema Bose nelle vetture di ultima produzione fra cui 147 Gt Brera Spyder e 159. Buona lettura.

Allegati

• Locazione bose ultime vetture.pdf
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,831
Salve a tutti.Sono in procinto di acquistare una 156 SW 2.0 JTS Distinctive del 2003, per intenderci la prima serie con gli interni della RST.Volevo sapere se l'impianto Hi-Fi Bose era di serie per questo modello e allestimento. grazie anticipatamente per le risposte.

impianti bose non sono mai di serie, sono un optional abbastanza "costoso"

Grazie, molto utile.
Scusa l'ignoranza ma una cosa non mi è chiara.

Sulla Brera dice che c'è un grosso woofer nella console centrale mentre l'amplificatore è nel baule lato sinistro.

Per console centrale si intende quello che su una berlina è la cappelliera?
Perchè lì io vedo un piccolo vano con relativa retina per una cassa ma non mi pare ci sia un volume di 9,5 litri. Sbaglio?

Che io sappia la console centrale è la parte anteriore dell'auto dove c'è la strumentazione clima e stereo.

Ieri ho guardato meglio.
Sulla cappelliera o pianale della Brera c'è solo una retina e uno stemmino Bose ma dentro non c'è niente e credo neppure lo spazio per montare niente.
Il woofer e ampli sono nel bagagliaio lato sinistro.
Nella console centrale c'è solo il diffusore centrale.
Misterioso è il motivo per cui sul pdf della Bose venga chiamata console centrale. Forse perchè per l'impianto di amplificazione è in effetti la parte centrale.

X