A
Arge
Utente Cancellato
Re: Sub Bose, che gratta
scusami, ma tu hai abbastanza confusione su tutti i fronti .....
Credo che, a parte alcuni, ci sia un po' di confusione sul concetto di qualità nel campo audio. Chi pensa che screditare BOSE possa essere un'eresia (solo magari perchè è motato sulla propria Alfa (anche la mia), o sul proprio portatile...di lusso, o sulla barca...di lusso), non vuol dire che sia il non plus ultra dei componenti audio (un po come l'IPOD). Certo non sono schifezze da supermercato, quindi assicurano un certo grado di prestazioni, che tuttavia non sono al top. In ogni caso, penso che pensare di avere un audio al top in un'area di 3 mc, con parti assorbenti sotto (i sedili), e parti riflettenti parallele sopra (i vetri), sia da sciocchi. Un consiglio: andate a teatro e ascoltate musica classica. In alternativa ci sono ottimi impianti da salotto, poi ci sono male che va le cuffie, e alla fine gli impianti per auto. Non sono d'accordo sul discorso di minor qualità delle coassiali, per un semplice motivo. Il fine unico è quello di riprodurre in modo fedele i segnali audio (credo che fino a qui siamo tutti d'accordo...). Avete mai visto uno strumento o un essere vivente, o qualsiasi cosa in natura che produce vibrazioni acustiche, che riesce a produrre le frequenze alte da una parte e i bassi dall'altra? Il problema è di altra natura. Produrre casse coassiali ha costi maggiori, e non permette una certa libertà di personalizzazione. Su wattaggi elevati è anche praticamente impossibile...per le vibrazioni. In questo caso, a mio parere, Bose per Alfa ha fatto un buon lavoro (anche se siamo lontani dal concetto di "fedeltà", come dicevo prima).
scusami, ma tu hai abbastanza confusione su tutti i fronti .....