Impressioni Generali sulla Giulietta Qv TCT 2015

masailbest

Alfista principiante
15 Febbraio 2017
52
36
19
30
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Buongiorno a tutti ragazzi se posso essere di aiuto a tutti voi volevo portarvi quelle che sono le mie impressioni di guida e generiche della mia Giulietta Qv.
Provengo da VW Golf 7 GTD DSG.

Specifico che assolutamente non mi interessa nulla dei consumi perché secondo me almeno ora che di km ne faccio pochi, se non me la godo ora non lo faccio più.

Premetto anche che non ho nemmeno il pedale leggero anzi e la macchina è sempre in dynamic le altre 2 funzioni di guida nemmeno provati.

- Motore posso solo che dire ragazzi che erogazione accidenti davvero strepitosa somiglia e dico somiglia quasi ad un aspirato.
- Lo sterzo mmmm pensavo un poco più preciso.
- Tenuta di strada ammetto che ho delle gomme del cavolo ora quindi il mio giudizio sarebbe un po' troppo prematuro però non sembra male anzi.
- Rumorosità in marcia non ve lo so dire perché non ha nemmeno 42k km voglio vedere con il passare del tempo. So solo che rotolamento pneumatici è presente ma non eclatante.
- Durezza sospensioni sulle asperità se si rallenta è ben gestito. In curva il differenziale Q2 pensavo fosse molto più utile ma ripeto che nemmeno ho gomme esagerate quindi da prendere con le pinze.
- Come frenata devo fare un plauso a Brembo perché frena davvero bene e quando serve, per intenderci freno VW non era così modulare come questo quindi o frenavi tanto o poco, mentre con questo di alfa ci si può adattare perfettamente.
- Cambio automatico devo dire che pensavo molto peggio.. come già detto provengo dal migliore cambio in commercio nelle medie segmento però non sembra male per ora. Posso solo che parlavi in dynamic perché non so nelle altre modalità [emoji85] Ho notato però una certa lentezza quando deve scalare e magari non è necessariamente sotto coppia anche un inizio coppia e premo fino in fondo, il kick-down è molto lento e non capisco nemmeno perché a 3/4 di gas non scala comunque .. proverò a fare regolare la risposta dell acceleratore all'elettrauto quando mi farà la mappatura della ecu.
- Fanaleria assolutamente bocciata come colore e profondità proiezione luce ma con semplice cambio di lampade il problema scompare.
- Un cosa che manca rispetto alla mentalità golf è l'auto attivazione dei sensori di parcheggio quando si è in presenza di ingombri e pure la visuale dell'ingombro è un po' retrogrado . Il monocromatico è vecchio dai.
- Climatizzazione non lo so perché è inverno quindi non l'ho usato sul freddo salvo che per spannare il vetro.
- Figo il rumore del motore e la concezione di posizionare le bocchette dell'aria per non simulare suono dalle casse , posso dire invece che non capisco perché devo mettere ricircolo dell aria abitacolo se ho davanti auto diesel perché entra la puzza .. non so se derivi dalla posizione delle bocchette boh.
- Ricircolo dell'aria su automatico non so perché non funziona o forse impiega troppo a capire che sono in galleria quindi entra all'inizio un po' di smog.
- Chiusura dei finestrini premendo tasto chiusura dell'auto secondo me quando sono ormai chiusi dovrebbero lampeggiare le 4 frecce così si capisce che si può smettere di tenere premuto il lucchetto.
- Ho gli interni in pelle io e che roba ragazzi sono fantastici davvero sapevo che le Alfa erano ottime come pellame ma pure la pelle su cruscotto veramente ben rifinito.
- Scarico assolutamente bocciato cavolo ha più di 240cv e fa più rumore la punto di un mio amico che monta motore 1.2 Fire. Ho fatto complimenti per suono motore ma lo scarico ti costringe a una sostituzione e per vero suono devi quasi andare contro la legge. È assurdo è sportiva e deve cantare.
- Mancanza del Cruise Control adattivo un po' si sente non tanto per autostrada ma per quando ci sono colonne è comodissimo.
- Vetri oscurati posteriori un po' troppo poco e legalmente dato che siamo ancora lontano dal limite previsto non capisco perché oscurati così poco dato che si paga optional.
- Bellissimo il doppio tettuccio anche se fosse stato apribile pure quello posteriore era un tocco in più anche se fisicamente non so se possibile sto fantasticando[emoji41]

Ora ho terminato saranno più le critiche probabilmente ma sappiate che non sono pentito del passaggio all'italiana perché già potevo sapere certe cose che non andavano e quindi mi potevo rivolgere a VW per golf GTi ma è stata una scelta e non mi pento anzi ogni giorno sono sempre più contento .
Spero davvero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi per eventualmente sapere le caratteristiche di fino e con criticità molto spesso che non si dicono per paura di esagerare mentre qui io sono stato imparziale [emoji41]

Un saluto a tutti, sono disponibile per qualsiasi domanda e/o chiarimento.

Ciao da Alex e dalla sua Qv [emoji256]
 
Ultima modifica:
Bravo ottima recensione.

Mi trovi pienamente d'accordo su alcune critiche messe in evidenza al progetto 940.

Per tutto il resto l'italiana saprà farti dimenticare presto la "fredda" tedesca.

Un plauso alla tedesca.. non so se sia la versione R / R32 oppure GTD (non le distinguo) ma vi assicuro che è un gasolio (ne vedo girare una in zona da me) devo dire che in vw motorsport hanno fatto davvero uno splendido lavoro per quel che riguarda il rombo del motore in uscita dalla marmitta... sembra un V6 in realtà è un 4 cilindri a gasolio.

Complimenti per il trucco!
 
Bravo ottima recensione.

Mi trovi pienamente d'accordo su alcune critiche messe in evidenza al progetto 940.

Per tutto il resto l'italiana saprà farti dimenticare presto la "fredda" tedesca.

Un plauso alla tedesca.. non so se sia la versione R / R32 oppure GTD (non le distinguo) ma vi assicuro che è un gasolio (ne vedo girare una in zona da me) devo dire che in vw motorsport hanno fatto davvero uno splendido lavoro per quel che riguarda il rombo del motore in uscita dalla marmitta... sembra un V6 in realtà è un 4 cilindri a gasolio.

Complimenti per il trucco!

Ebbene sì era il modello che avevo io .. la GTD con il pacchetto sport and sound .. comprende pinze verniciate di rosso e un sistema nello scarico che simula il V8 più che un V6 secondo me. Però io seppur avevo optato per quell optional andavo comunque in giro con la consapevolezza che era costruito e quindi pff era un semplice 184cv e mi veniva da ridere soprattutto quando passava i 4000 giri il rumore si capiva che era una gran boiata.. per non parlare che anche sulla GTI, che canta parecchio rispetto alla QV, hanno comunque usato una cassa davanti al cruscotto per riprodurre il suono del motore all'interno del veicolo e c'era pure nel GTD e il tutto esagerava e si andava troppo sull'artificiale. Quindi plauso per il diesel esterno fino a 3000giri e per l'esterno del GTI ma non ci siamo per l'interno di nessuno dei due. Cosa praticamente contraria per quanto avviene con la Qv ovvero fuori vergognoso e dentro maestoso [emoji256]
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X