Se non sbaglio quel motore e nato dopo l'incrocio di 2 motori della "Gt1300Junior" messi insieme e che lo fa diventare 2600 di cilindrata... :fragend008:
L'iniezione e meccanica come dice Marcus...di marca "Spica" per essere preciso...
I meccanici si sono sempre lamentati per la difficile messa a punto...e purtroppo si fa sempre piu rara la gente che sa buttare le mani e che ne capisce su quel motore.. :fragend013:
ehehee..ti ho passato di 28 secondi... :grinser021:
Le prese d'aria dopo la porta sul montante hanno deciso di lasciarle...erano state fate perche il primo prototipo montava il motore in posizione centrale...e poi per finire e stata fatta con la posizione anteriore longitudinale..
L'iniezione e meccanica come dice Marcus...di marca "Spica" per essere preciso...
I meccanici si sono sempre lamentati per la difficile messa a punto...e purtroppo si fa sempre piu rara la gente che sa buttare le mani e che ne capisce su quel motore.. :fragend013:
Infatti l'affidabilità di questo sistema di iniezione era scarsa..ma venne cmq adottata a causa della difficoltà di sistemare i classici carburatori Weber o Dellorto sotto il cofano.L'iniezione Spica eraanche montata sulle giulia destinate al mercato nordamericano