improvviso rumore toc toc anteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonycar156

Nuovo Alfista
25 Maggio 2014
25
6
4
mb
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Altre Auto
opel corsa
lancia dedra
alfa 155
alfa 166
alfa 156
ciao ragazzi ho un problemino... la mia 156 ultimamente faceva dei rumorini gnac gnac gnac ma nn mi dava fastidio più di tanto
ieri ce stata una giornata davvero calda e quando sono uscito dal lavoro appena parto prendendo sconnessi ho cominciato a sentire dei tooc tocc secchi dalla ruota destra cosa puo essere.. cioe sono andato al lavoro nessun ruomore la riprendo e oltra al cigolio a cominciato a fare sto toc bello forte e secco. spero mi sappiate dire qualcosa grazie
 
Forse barra stabilizzatrice?l'hai mai cambiata?
 
Secondo me è da parecchio che cammini con una cuffia dei semiassi rotta e ti sei giocato qualche giunto.
 
ciao belli... allora aggiorno.. prima o provato a schiacciare la sospensione da ferma e fa gnaaaaaaaaaa gnaaaaa molto forte e lo fa anche mentre cammino sempre lato destro sembra che ci sta una papera...e ho notato che fa anche rumore se giro lo sterzo da fermo ma che sta succedendo? io lauto lo presa usata quindi nn so i lavori che sono stati fatti ha 110.000 km adesso io ne ho fatti 10.000

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

rischio di rimanere a piedi? mi consigliate di andare dal meccanico o provare tipo a spruzzare del lubrificante al teflon?
 
Ti consiglio di farla controllare in officina, molto probabilmente hai i soliti problemi all'avantreno che affligge tutte le 156, gt, e 147. Ossia i classici silent block che essendo di gomma, e con il tempo s' induriscono e si screpolano dando questi problemi, poi dovresti far controllare anche le testine dello sterzo, trapezi superiori ed inferiori ed anche la barra stabilizzatrice. Per finire, ti consiglierei anche di far controllare le sospensioni perché con 100.000 km all'attivo, molto probabilmente saranno da sostituire.
 
grazie x le info.. praticamente devo cambiare tutto? :) le sospensioni nn rimbalzano mi sembrano ancora apposto se schiaccio viene su secca..
vorrei sapere se posso tirarci avanti ancora un po ho rischio la rottura x strada che dici?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

poi mi conviene portarla in una officina autorizzata e quanto pensi possa costare farla controllare?
 
Non è detto che devi cambiare tutto. Ma per maggiore sicurezza, dovresti farla controllare, in modo da poter capire esattamente la gravità della situazione, ma sicuramente per il momento non ci rimani a piedi, però come tutte le cose più si trascurano, e più aumentano i problemi.
 
ciao quardifoglio :decoccio::decoccio: allora stamattina lo portata in una officina alfa il tipo la provata e dice che si tratta di trapezio e braccetto destro.. adesso aspetto il preventivo, vediamo quanto mi sparano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un argomento già trattato,usa la funzione cerca,grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.