In attesa che arrivi

max66

Alfista principiante
11 Marzo 2020
12
14
14
58
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a Tutti...eccola!
Dopo averla trovata in un annuncio ho chiamato la proprietaria.
Una GTV Twin Spark del maggio 1987 rosso Proteo, appartenuta solamente alla venditrice, utilizzata dal marito mancato ormai da oltre dieci anni.
La macchina ha km 50200, la targhetta dell'ultimo cambio olio risale al 2007 ed indica km 47.000.
Ultima revisione del 29.7.2007.
Quando l'ho vista si presentava, come nelle foto, nel garage dove è rimasta dal 2008: coperta con delle lenzuola e con le gomme sollevate da terra.
Ho potuto solo collegare la batteria e ruotare la chiave per illuminare il quadro.....senza far girare il motore, come consigliato dai post del forum, e confermato dai vari meccanici che ho consultato.
Fatto il passaggio, è rimasta a Genova, in attesa che un carro attrezzi la porti nelle mie terre, a Firenze, per gli interventi che dovranno essere eseguiti dal meccanico che ho scelto e che i post del Forum mi avevano indicato.
Difetti visibili: cielo interno scollato e consolle centrale "appiccicosa": routine!
Corredata di tutti i manuali, le doppie chiavi, le fatture di acquisto di £ 54.950.000 e degli 8 tagliandi eseguiti ogni, circa, km 5.000
Spero di avere presto altre foto e di aggiornare sulla "messa in moto" del 2.0 Twin Spark!
 

Allegati

  • 20200803_151221.jpg.pdf
    3.3 MB · Visualizzazioni: 285
  • 20200803_151319.jpg.pdf
    4.1 MB · Visualizzazioni: 203
  • 20200803_151325.jpg.pdf
    3.9 MB · Visualizzazioni: 203
  • 20200803_151333.jpg.pdf
    4.4 MB · Visualizzazioni: 189
  • 20200803_151405.jpg.pdf
    3.6 MB · Visualizzazioni: 191
  • 20200803_151435.jpg.pdf
    3.3 MB · Visualizzazioni: 193
  • 20200803_151624.jpg.pdf
    2.8 MB · Visualizzazioni: 182
Il rosso proteo non è il mio preferito ma è sempre la Gtv.
Ciao Auguri
 
Bella e bellissimo colore... Secondo me il migliore sulla gtv, tra l'altro e stato il colore del lancio della 916 ... Per curiosità quanto gli hai dato? Saluti e buon ripristino...
 
Stupenda. Ti consiglio di non far girare il motore prima di aver cambiato olio e filtro olio
 
Grazie a Tutti...per il colore, la polvere che si è accumulata in oltre 10 anni di fermo ed il buio del garage non aiuta molto. Spero, però, che la doverosa lucidata e la luce del sola possa esaltare le sue linee.
Purtroppo è prematuro parlare di prezzo! Come ho imparato dal Forum, una macchina ferma da "120 mesi" ha bisogno di cure che, nel mio caso, potrebbero fare superare il suo valore:(.
L'olio è al suo giusto livello, ma non ho acceso il motore per timore di cedimenti ai componenti che provocherebbero il disastro!
Potremmo indire un toto tagliando per Voi più esperti di me, sul presupposto che abbia effettivamente percorso km 52.000 e che il suo precedente proprietario se ne sia preso cura, utilizzandola solo per raggiungere località di montagna per le vacanze estive.
Curioso (e un po' preoccupato) dei pronostici:rolleyes:
 
Ottimo esemplare complimenti, possiamo ipotizzare, per un lavoro scrupoloso,professionale e con ricambi di qualità, 3k piccioli subito ed altri 1k distribuiti nei primi 5000 km di utilizzo.
 
Dimenticavo estetica esclusa.
 
Grazie a Tutti...per il colore, la polvere che si è accumulata in oltre 10 anni di fermo ed il buio del garage non aiuta molto. Spero, però, che la doverosa lucidata e la luce del sola possa esaltare le sue linee.
Purtroppo è prematuro parlare di prezzo! Come ho imparato dal Forum, una macchina ferma da "120 mesi" ha bisogno di cure che, nel mio caso, potrebbero fare superare il suo valore:(.
L'olio è al suo giusto livello, ma non ho acceso il motore per timore di cedimenti ai componenti che provocherebbero il disastro!
Potremmo indire un toto tagliando per Voi più esperti di me, sul presupposto che abbia effettivamente percorso km 52.000 e che il suo precedente proprietario se ne sia preso cura, utilizzandola solo per raggiungere località di montagna per le vacanze estive.
Curioso (e un po' preoccupato) dei pronostici:rolleyes:

Ciao, essendo ferma da molti anni, devi assolutamente fare la distribuzione ed il tagliando, se sbaglio qualcuno più preparato di me mi bacchetterà.
Vai ad ingrassare tute le parti mobili e controlla tutte le tubazioni che saranno secche e forse crepate.
Solo a quel punto potrai vedere come gira e se tutto va bene. Anche il ricircolo dell'aria fermo è i vetri elettrici potrebbe essere inchiodati.
Io quando ho preso la mia, (V6 Tb) aveva solo 2 anni e mezzo ed era ancora in garanzia, ho fatto tagliando, e registrato le valvole, ma dopo un anno ho dovuto cambiare anche le tubazioni del carburante.
Buon lavoro
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie per le info...tutto sommato è quello a cui sono preparato!
Caro Garden, i 5.000 km li farò in circa 5 anni...quando sarà il momento di sostituire di nuovo le cinghie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ben fatto, nonostante lo sporco sembra in buona forma!

Come ti hanno consigliato deve andare con il carro attrezzi direttamente in officina per tutti i controlli e cambio di liquidi e cinghie.

Aggiornarci ;)