In frenata vibra - Ruote bloccate o quasi - Probl. dal pedale freni non regolare

stasera l'ho fatto e non succedeva,non gracchiava piu'...ragazzi forse avete ragione,come si manifesta l'abs?mi vergogno un po a dirlo ma non me lo ero chiesto..
 
stasera l'ho fatto e non succedeva,non gracchiava piu'...ragazzi forse avete ragione,come si manifesta l'abs?mi vergogno un po a dirlo ma non me lo ero chiesto..
L'inserimento è inequivocabile, trova uno spazio dove poter frenare senza creare pericoli alla circolazione (va bene anche lo sterrato o un piazzale meglio se bagnato) raggiungi i 40/50 km/h e pigià con forza sul pedale...

Sentirai il pedale che pulsa... quello è l'ABS. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Più che pulsa, per farti capire, il pedale lo sentirai vibrare... con una vibrazione e un rumore regolari... per 1/2 secondi
una specie di rasoio elettrico... non mi viene in mente altro di simile come rumore/vibrazione...
 
si..mi faceva tipo delle pulsazioni......
 
se il pedale fa delle pulsazioni, come detto da M@urizio, è l'abs che entra in funzione.
Fai una prova (così impari a conoscere la tua Alfa) sul ghiaino o su un piazzale quando piove.
A 40/50 all'ora premi la frizione e poi il freno a fondo.
ciao
 
Com'è finita? Era l'ABS?
 
penso di si,,,me lo faceva sopratutto su strada umida..è li che mi son accorto,,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
strana questa cosa visto che sei appena sceso da un'altra Spider .: muerte :. RIP .: muerte :. che tu non abbia riconosciuto l'ABS. quindi i casi sono due:

  • o l'ABS su quella di prima non funzionava
  • o le gomme di questa sono bachelizzate(molto vecchie, dure e scivolose) e quindi da sostituire immediatamente.