In Lapponia con la Stelvio....

Mai portato olio motore o liquido refrigerante. Ho comunque l'assistenza in tutta Europa ( dita incrociate) Sono tutte nazioni di primo livello e si trova tutto e con semplicità . Non ho Android in auto .. Domani mi metto sul navigatore a fare un po' di test. Preferisco fare il tunnel perché per esperienza, quando sono viaggi lunghi, bisogna macinare strada . Come detto ho già fatto questo viaggio 6 volte ...3 con 2 147 diverse e altri 3 con 2 kuga. In Germania vicino Kassel c'è un autogrill che è una mini città. Sull'uscita autostradale con hotel, ristorante, Macdonald e soprattutto posteggio al chiuso videosorveglianza. È l'unico punto che devo trovare perché poi 500km ed entrati in Svezia è facile. Autostrada E4 direzione nord per altri 2000km :)
 
Buon viaggio!
E porta un po' di classe e di stile italico in Lapponia...
Dove credo ci saranno poche italiche opere d'arte in movimento
 
Mai portato olio motore o liquido refrigerante. Ho comunque l'assistenza in tutta Europa ( dita incrociate) Sono tutte nazioni di primo livello e si trova tutto e con semplicità . Non ho Android in auto .. Domani mi metto sul navigatore a fare un po' di test. Preferisco fare il tunnel perché per esperienza, quando sono viaggi lunghi, bisogna macinare strada . Come detto ho già fatto questo viaggio 6 volte ...3 con 2 147 diverse e altri 3 con 2 kuga. In Germania vicino Kassel c'è un autogrill che è una mini città. Sull'uscita autostradale con hotel, ristorante, Macdonald e soprattutto posteggio al chiuso videosorveglianza. È l'unico punto che devo trovare perché poi 500km ed entrati in Svezia è facile. Autostrada E4 direzione nord per altri 2000km :)


addirittura con 2 alfa 147!?? Twin Spark o jtd!?
 
Buon viaggio!
E porta un po' di classe e di stile italico in Lapponia...
Dove credo ci saranno poche italiche opere d'arte in movimento

Qualche concessionario FCA si vede ma
addirittura con 2 alfa 147!?? Twin Spark o jtd!?

Era il 2005 la prima volta ...a cavallo di quel periodo comunque.. Sempre con auto quasi nuove. Entrambe jtd.. La prima era la 120cv e la seconda era la 140cv .. Ma non avevo il cane allora
 
Cavolo complimenti e tanti auguri per l'avventura. Unica cosa che posso dirti è che non dovresti avere problemi di dati in roaming in Europa, poiché ogni compagnia te li fa usare senza sovrapprezzo almeno in parte. Ad esempio io con la mia posso usare 2gb in Europa, magari informati almeno sei più tranquillo.
 
Cavolo complimenti e tanti auguri per l'avventura. Unica cosa che posso dirti è che non dovresti avere problemi di dati in roaming in Europa, poiché ogni compagnia te li fa usare senza sovrapprezzo almeno in parte. Ad esempio io con la mia posso usare 2gb in Europa, magari informati almeno sei più tranquillo.
Occhio in Svizzera però! È fuori Europa e costicchia il data roaming!
 
Qualche concessionario FCA si vede ma


Era il 2005 la prima volta ...a cavallo di quel periodo comunque.. Sempre con auto quasi nuove. Entrambe jtd.. La prima era la 120cv e la seconda era la 140cv .. Ma non avevo il cane allora
Grandi macchine le 146! Ne ho avuta una nera metallizzata con pelle tabacco... Era stupenda! 1.4 TS data via a 180.000 km e andava ancora come un orologio! Che rimpianti ho avuto quando sono salito nella macchina che la rimpiazzava... Una Volvo V40... Carina affidabile ma una noia bestiale!
 
Buon viaggio e salutami la tanto cara Lapponia ;) Io l'ho visitata a Natale 2014 con scenari (e temperature) decisamente diversi :D ma la porto sempre nel cuore! Con la Stelvio poi dev'essere un sogno!
Confermo che il problema roaming dovrebbe porsi solo in Svizzera, per il resto puoi utilizzare il traffico dati come in Italia (come ti è già stato detto, in base all'operatore possono esserci limiti diversi ma comunque sufficienti a farti navigare con la serenità di waze o altro)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow...che bel cane e che bella avventura, salire in quei posti dev'essere un'emozione unica. Quando potrai magari postaci qualche bella fotografia.
Fate buon viaggio!!:)