INCIDENTE AL CENTRO DELL'INCROCIO DOPO ESSERE PASSATO CON IL VERDE

Se viene da destra gli danno sicuramente una percentuale di ragione e a te una multa per non avere rispettato la precedenza a destra… a me è successo una cosa simile ho chiamato i vigili apposta ed è andata così!!
 
  • Like
Reactions: Sky
Nel nostro caso i vigili ci hanno detto di arrangiarci in quanto non c’erano feriti.
Oltre la multa l’assicurazione con te come si è comportata? Pagato o 50/50?
 
Si più o meno è andata così ogni uno si è pagato il suoi danno solo che viene molto su il nervoso quando uno passa parte col verde e a metà incrocio ti speronano da destra e prendi pure multa era palese che ha tirato dritto con rosso ma non essendoci testimoni e dicendo che e passato con verde!!io ho trovato arancione e mi sono fermato poi diventa verde e parto molto tranquillo no zero a cento 2 secondi quindi ho chiamato i vigili sapendo di essere nel giusto è impossibile che da altra parte era verde!!
 
Ah quindi ognuno si è pagato il suo danno?
Quindi non è andata come nel caso del 50 e 50, nel quale intervengono le polizze e pagano il 50% dell’altra
 
Se viene da destra gli danno sicuramente una percentuale di ragione e a te una multa per non avere rispettato la precedenza a destra… a me è successo una cosa simile ho chiamato i vigili apposta ed è andata così!!

Secondo me in questo sinistro la destra o la sinistra non centra proprio nulla... :cool:
 
  • Like
Reactions: Stelvius e Sky
Nel mio caso specifico si, rispetto e condivido il tuo pensiero
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ovviamente.
Io sono contento ma non per la questione genetica, ma per la mia medesima situazione della dinamica, trovo assurdo che uno che passa con il verde e si ferma per traffico IMPREVEDIBILE venga speronato e in più passa per torto.
Poi leggendo un po’ i vostri commenti non escludo queste dinamiche, ma in tal caso lì reputo cornuti e mazzolati
Hai ragione e la penso come te. Ma sei stato "fortunato"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Era come nel tuo caso, senza incidente ma pattuglia VV.UU. al posto dell'auto che ti ha centrato. Contravvenzione, forse se me ne stavo zitto la scampavo, e ricorso nullo.
Norma che a volte si fa fatica a rispettare (pensiamo a quando impegnamo l’incrocio per svoltare a sx… dobbiamo stare fermi in mezzo finché non è libero) però in molti casi è giusta.
C’è un semaforo vicino a dove lavoro dove quando c’è traffico sulla principale non ci si può immettere con il verde perché la gente pur in coda si butta in mezzo all’incrocio bloccando tutto
Ti faccio una domanda: ma in caso di sola RC, 50 e 50 non dovrebbero pagarsi i danni materiali propri ciascuno dei conducenti?
No, è una leggenda metropolitana. Ognuno riceve il 50% di risarcimento
 
  • Like
Reactions: Ro60