INCIDENTE AL CENTRO DELL'INCROCIO DOPO ESSERE PASSATO CON IL VERDE

E ricordatevi che una recente sentenza ha dato la colpa ad un automobilista che passando con il verde ha urtato una signora sulle strisce passata con il rosso, condannato a pagare i danni alla signora. C'era la spiegazione nell'articolo in poche parole il pedone ha sempre la precedenza e anche con il rosso non puoi metterlo sotto( questo l'ho aggiunto io). Ma qualche sentenza contrastante c'è stata anche qua.
Si, perché il pedone/ciclista/ecc. è la parte "debole e vulnerabile" anche se poi si beccano la multa per l'infrazione.
 
Ro, Ma hai letto il primo post?
Io ero già in mezzo, non è che ho tanto capito la tua risposta…
Si ma il tuo caso è stato risolto dall'accordo fra le assicurazioni in modo che nessuno facesse causa all'altro...se arrivi davanti ad un giudice guarda che siete 50 e 50...ma ribadisco che l'idiota è stato quello che si è buttato addosso
 
Si ma il tuo caso è stato risolto dall'accordo fra le assicurazioni in modo che nessuno facesse causa all'altro...se arrivi davanti ad un giudice guarda che siete 50 e 50...ma ribadisco che l'idiota è stato quello che si è buttato addosso
Non saprei sai, io ero convinto di aver ragione fin dall’inizio, poi chiedendo qua sembrava avessi tutto il torto di questo mondo.
Stamattina quando il carrozziere mi ha chiamato dicendomi che l’assicurazione ha dato ok per far sistemare la macchina mi sono ricreduto
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non saprei sai, io ero convinto di aver ragione fin dall’inizio, poi chiedendo qua sembrava avessi tutto il torto di questo mondo.
Stamattina quando il carrozziere mi ha chiamato dicendomi che l’assicurazione ha dato ok per far sistemare la macchina mi sono ricreduto
Sei stato "fortunato" ma di queste disavventure dobbiamo farne tesoro ed esperienza per evitare di prenderci di nuovo.
 
Non saprei sai, io ero convinto di aver ragione fin dall’inizio, poi chiedendo qua sembrava avessi tutto il torto di questo mondo.
Stamattina quando il carrozziere mi ha chiamato dicendomi che l’assicurazione ha dato ok per far sistemare la macchina mi sono ricreduto

meglio così, ma normalmente gli incroci non si possono impegnare se non hai la certezza di passare, poi c'è anche da dire che in molti casi le strade sembrano progettate da un bambino con gli acquarelli e non sempre è possibile
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non saprei sai, io ero convinto di aver ragione fin dall’inizio, poi chiedendo qua sembrava avessi tutto il torto di questo mondo.
Stamattina quando il carrozziere mi ha chiamato dicendomi che l’assicurazione ha dato ok per far sistemare la macchina mi sono ricreduto
Te lo dico per esperienza personale....le assicurazioni se possono si mettono d'accordo fra loro sapendo che è 50 e 50 non vanno davanti al giudice
 
Te lo dico per esperienza personale....le assicurazioni se possono si mettono d'accordo fra loro sapendo che è 50 e 50 non vanno davanti al giudice
Ti faccio una domanda: ma in caso di sola RC, 50 e 50 non dovrebbero pagarsi i danni materiali propri ciascuno dei conducenti?
 
50 e 50 che io sappia la tua assicurazione paga metà danno dell’altro e la sua metà fanno del tuo
 
50 e 50 che io sappia la tua assicurazione paga metà danno dell’altro e la sua metà fanno del tuo

E applica il bonus-malus ad entrambi.... ;)
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente.
Io sono contento ma non per la questione genetica, ma per la mia medesima situazione della dinamica, trovo assurdo che uno che passa con il verde e si ferma per traffico IMPREVEDIBILE venga speronato e in più passa per torto.
Poi leggendo un po’ i vostri commenti non escludo queste dinamiche, ma in tal caso lì reputo cornuti e mazzolati