Incidente Giulietta

Che peccato...spero tu abbia ragione al 100%...
 
Ciao Alex,io faccio il carrozziere ma ti dico subito che fare una stima dei danni da una foto non è facile [emoji28]
Se non ci sono danni alla meccanica vedrai che starai sui 2/3000€
L'importante è che tu abbia ragione
 
  • Like
Reactions: Gixi66
Mi dispiace molto per la tua Giulietta, l'importante è che non vi siete fatti male, anche secondo me 2000 non bastano...ma perché non hai compilato il CID?
 
vai tranquillo....oltre € 3000...io ho avuto un danno analogo sul posteriore dx.....senza rottura del fanale, ne paraurti, ma il braccino della sospensione ed il fianco vicino allo sportello rifornimento... il tutto per € 3500,00
 
vai tranquillo....oltre € 3000...io ho avuto un danno analogo sul posteriore dx.....senza rottura del fanale, ne paraurti, ma il braccino della sospensione ed il fianco vicino allo sportello rifornimento... il tutto per € 3500,00
Speriamo bene
Ciao, mi dispiace per l'accaduto. In base alla mia esperianza posso dirti:
1) La compilazione del CID non vuol dire assunzione di responsabilità della controparte, ma aiuta. Nel caso di compilazione a firma congiunta la compagnia dovrebbe risarcire entro 30 giorni dal deposito del CID.
2) La compagnia di assicurazioni in caso di contestazioni sulla dinamica del sinistro prenderà in considerazione quanto appurato dall'autorità intervenuta (Vigili urbani).
3) Ad occhio, salvo eventuali danni non visibili allo stato secondo me sei ampiamente oltre i 3.500 euro.
4) Dalle foto mi pare di capire che ci sia sta la mancata precedenza a destra da parte della moto. In quel caso ok, altrimenti, sempre in base a quanto verbalizzato dai Vigili, si potrebbe configurare un concorso di colpa.
Per altre eventuali ulteriori informazioni puoi contattarmi in privato.
 
Certo che con niente, si fanno migliaia di euro di danni.
Ora capisco quando dicono "fai prima a ricomprarla".
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già Gengis hai pienamente ragione! Ora mettono la plastica ovunque che fa il suo dovere riducendo di molto i danni al conducente e ai passeggeri...ma non quelli del portafoglio!
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gengis
Mi dispiace tantissimo... certa gente dovrebbe stare a casa. Comunque anche a me è successa la stessa cosa l'anno scorso ( ringraziando dio con la punto). Ti consiglio di fare richiesta alla locale tramite mail, per avere la copia in forma gratuita del verbale del sinistro in modo tale da girarlo all'assicurazione qualora avessi ragione ed avere diritto al risarcimento immediato. Io ho agito così e l'assicurazione online, che al tempo era la ConTe.it, mi ha risarcito immediatamente accreditandomi tutto il valore commerciale dell'auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi spiace molto. Comunque il CID è bene farlo sempre in quanto si velocizzano le attribuzioni di responsabilità ed i risarcimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo viviamo in un paese di cacca, dove lo scaricare la colpa sugli altri resta il download preferito della gente.... ergo nessun accordo e nessun cid... attendi templi biblici e nel frattempo tieniti un veicolo di 4 mesi non marciante a prendere polvere mentre ogni mese paghi rata del finanziamento e assicurazione... il tutto dopo che ti spacchi la schiena ogni giorno onestamente ed hai sudato anni oer fare un passo del genere. ma vabbe siamo nel paese dei balocchi chiamato Italia. Speriamo che i vigili abbiano fatto il loro dovere e siano stati coscienziosi ci manca pure che andiamo a co concorso di colpa e devo pagarmi pure i danni assurdo...