Incidente in garanzia, che fare?

Faccio chiarezza.....
Mi hanno demolito la fiancata e portiere in particolare, portiere da sostituitre, ma vetri, parti elettriche ecc sembrano ok.
Vado a farmi fare una perizia da una carrozzeria CONVENZIONATA con la compagnia assicurativa, è obbligatorio.
Vado in concessionaria ed espongo il problema.... mi dicono.... se tu fai riparare da una carrozzeria che vuoi tu e questa NON è AUTORIZZATA FCA, se poi ti succede qualcosa, esempio il motorino del vetro elettrico si guasta, devi tornare in quella carrozzeria a fartelo cambiare, non venire da noi in concessionaria. Il problema nasce dal fatto che il motorino NON è stato cambiato dalla carrozzeria e quindi non ha il solito anno di garanzia di un pezzo di ricambio e nuovo, ma sarebbe quello originale, quindi la carrozzeria potrebbe dirti..... non è colpa nostra, hai la garanzia, vai in concessionaria.
Diverso sarebbe se il motorino venisse sostituito in carrozzeria con uno nuovo, allora è ovvio che ha garanzia, ma devi comunque andare dal carrozziere a fartelo cambiare.
In concessionaria fanno tutto loro con carrozzeria autorizzata FCA, quindi ipotizzando che il motorino originale, smontato e rimontato, si rompa dopo un anno e 11 mesi dall'acquisto della macchina, questo NON ha perso la garanzia originale in quanto il lavoro è stato fatto da persone autorizzate.
Di per se il discorso regge, certo è che sei obbligato ad andare in concessionaria.
A me va anche meglio in quanto è molto più vicina la concessionaria che la carrozzeria convenzionata con l'assicurazione.
 
Faccio chiarezza.....
Mi hanno demolito la fiancata e portiere in particolare, portiere da sostituitre, ma vetri, parti elettriche ecc sembrano ok.
Vado a farmi fare una perizia da una carrozzeria CONVENZIONATA con la compagnia assicurativa, è obbligatorio.

Controlla bene il contratto d'assicurazione.
Di solito (almeno nel mio caso) posso anche scegliere di andare in centri non convenzionati (tipo la concessionaria). La differenza è che in questo caso ho uno scoperto sul totale, che spetterà a me pagare. Se non ricordo male, il 10% con un minimo di 300€.
Visto il resto della situazione,e se anche tu hai questa possibilità, valuta la scelta.
 
Lascia stare le carrozzeria con assicurazione fanno i minimo per spendere meno possibile!!! O vai in concessionaria o vai da un carrozziere che conosci e ti spiega e contratti come fare i lavori!!
 
Se posti una foto, posso darti un consiglio. Cerca comunque una carrozzeria convenzionata che sia anche autorizzata Alfa Romeo. Se non la trovi, carrozzeria Alfa Romeo. Le concessionarie non hanno, in genere, una carrozzeria interna...
 
L'ho già portata in concessionaria.... ci pensano loro a portarla in una carrozzeria autorizzata.
Gli ho detto, portatela dove volete purchè quando torna sia come nuova, altrimenti non pago!
 
  • Like
Reactions: leoben e BacktoAlfa
L'ho già portata in concessionaria.... ci pensano loro a portarla in una carrozzeria autorizzata.
Gli ho detto, portatela dove volete purchè quando torna sia come nuova, altrimenti non pago!
Mi sembra di aver letto che sei di Desenzano. Se non ricordo male, se la concessionaria è quella locale, che poi è la principale della provincia di Brescia e anche Mantova, ( non so se si possono scrivere i nomi), dovrebbe essere convenzionata con una importante carrozzeria di Sirmione. Hanno riparato molto bene la mia Giulia martoriata dalla grandine, puoi vedere le foto nel mio garage se vai ad agosto 2017. Non dimenticherò facilmente il 9/8/17..:(
 
Mi sembra di aver letto che sei di Desenzano. Se non ricordo male, se la concessionaria è quella locale, che poi è la principale della provincia di Brescia e anche Mantova, ( non so se si possono scrivere i nomi), dovrebbe essere convenzionata con una importante carrozzeria di Sirmione. Hanno riparato molto bene la mia Giulia martoriata dalla grandine, puoi vedere le foto nel mio garage se vai ad agosto 2017. Non dimenticherò facilmente il 9/8/17..:(
Si, la concessionaria è lei......ma ora la carrozzeria autorizzata non è più quella di Sirmione ma è a Montichiari.
Cosi mi è stato detto proprio dalla concessionaria.
PS: ma tu di dove sei.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, la concessionaria è lei......ma ora la carrozzeria autorizzata non è più quella di Sirmione ma è a Montichiari.
Cosi mi è stato detto proprio dalla concessionaria.
PS: ma tu di dove sei.....
Hai un MP :)