Incidente giulietta in garanzia!

mirko1009

Alfista principiante
11 Maggio 2012
1,229
14
39
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD2 1xx!!! pedaliera sport pack, battitacco giulietta,calotte satinate,pinze marchiate!
Lasciando stare imprecazioni e cose del genere vi dico che oggi camminando x i fatti miei uno con una saxo mi è venuto addosso in un incidente quasi frontale!:Bash: Per fortuna niente di grave per me ma per la giuli la situazione è un pò diversa..Paraurti cofano passaruota e varie parti come fari semiasse ruota ecc sono da sostituire... La macchina è ancora in garanzia e mi chiedevo come devo operare per non perderla anche perchè avevo intenzione di prolungarla prima della scadenza..Come mi devo comportare per quanto riguarda carrozziere,parte meccanica e elettronica per non avere problemi con la garanzia?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Mi dispiace per quello che ti e' successo, l'importante che tu ne sei uscito indenne, la tua Giuli ritornerà come prima. Per la garanzia usa ricambi originali e vai da un carrozziere riconosciuto da Alfa, magari ti fai indirizzare dal tuo concessionario
 
Mi spiace

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Per fortuna ne io ne il passeggero a lato a me ci siamo fatti gravi danni..l'incidente è stato brutto e devo ringraziare di avere una signora auto sotto il sedere che ci ha fatto uscire senza grandi conseguenze!!
 
Massima solidarietà, mi dispiace davvero tanto. Beh il consiglio è quello di andare presso un carrozziere o di fiducia o andare proprio in alfa che ti indirizzeranno presso il loro carrozziere convenzionato.L'utilizzo di ricambi originali, ovviamente , è scontato per avere un lavoro perfetto (per quanto spesso lo stesso ricambio , vedi i fari, uno marchiato Alfa e uno valeo abbiano prezzi abissalmente diversi spesso). Tanto se hai anche ragione...non paghi te !Fattela sistemare a regola d'arte come è giusto che sia ;)
 
Massima solidarietà, mi dispiace davvero tanto. Beh il consiglio è quello di andare presso un carrozziere o di fiducia o andare proprio in alfa che ti indirizzeranno presso il loro carrozziere convenzionato.L'utilizzo di ricambi originali, ovviamente , è scontato per avere un lavoro perfetto (per quanto spesso lo stesso ricambio , vedi i fari, uno marchiato Alfa e uno valeo abbiano prezzi abissalmente diversi spesso). Tanto se hai anche ragione...non paghi te !Fattela sistemare a regola d'arte come è giusto che sia ;)

Su questo non ci piove,la macchina deve tornare com'era prima e si utilizzeranno pezzi nuovi marchiati alfa romeo,questa è una certezza...domani chiamo in un centro alfa e vediamo che mi dicono loro per sto fatto della garanzia...
 
Se posso darti un consiglio ti consiglio di muoverti. La mia concessionaria domani chiude e penso che tante altre faranno lo stesso, almeno per avere un'idea ti consiglierei di contattarli
 
Ma secondo voi si potrebbe fare una denuncia all'alfa perche in un incidente frontale laterale non si è aperto nemmeno uno straccio di airbag?!?!?
 
dipende da quanto frontale e quanto laterale sia stato... Io cappottandomi con la macchina ad esempio si sono aperti solo i laterali e mi sono ribaltato proprio perchè con l'anteriore dx ho preso un tubo di cemento di quelli x gli scoli dei canali ... penso comunque che non sia di certo facile fare una denuncia nei confronti di una casa costruttrice e lo trovo molto oneroso guarda... Dipende poi anche dalla velocità ... Se alla fine poi non riesci a dimostrare che la mancata apertura degli airbag ti ha causato gravi lesioni, beh penso che avrai solo perso tanto tempo e denari... Valuta tu le tue cose, l'incidente lo hai fatto tu e tu sai bene le dinamiche dello stesso, il nostro parere è sempre relativo , non eravamo in macchina con te .
Dai danni cmq da te descritti sembrerebbe che lui ti abbia preso ad altezza ruota anteriore sx o al limite tra essa e il faro anteriore...e non in pieno ma in mezzo struscio quindi direi che è quasi normale che l'airbag frontale non sia esploso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende da quanto frontale e quanto laterale sia stato... Io cappottandomi con la macchina ad esempio si sono aperti solo i laterali e mi sono ribaltato proprio perchè con l'anteriore dx ho preso un tubo di cemento di quelli x gli scoli dei canali ... penso comunque che non sia di certo facile fare una denuncia nei confronti di una casa costruttrice e lo trovo molto oneroso guarda... Dipende poi anche dalla velocità ... Se alla fine poi non riesci a dimostrare che la mancata apertura degli airbag ti ha causato gravi lesioni, beh penso che avrai solo perso tanto tempo e denari... Valuta tu le tue cose, l'incidente lo hai fatto tu e tu sai bene le dinamiche dello stesso, il nostro parere è sempre relativo , non eravamo in macchina con te .<br>
Dai danni cmq da te descritti sembrerebbe che lui ti abbia preso ad altezza ruota anteriore sx o al limite tra essa e il faro anteriore...e non in pieno ma in mezzo struscio quindi direi che è quasi normale che l'airbag frontale non sia esploso...
<br>

http:// [/URL]
Questa è la foto della macchina,spero renda bene l'idea...La dinamica è stata che uno distrattosi alla guida ha percorso una curva aperta nella mia mano venendomi addosso..non ha frenato,non ha sterzato e mi si è fermato addosso. x la violenta botta,io camminando a bassa velocità, a causa dell'urto sono rinculato e con il posteriore ho salito di 2 metri una montagnetta di terra ai margini della strada uscendo dalla carreggiata..ed ero in discesa!! Secondo me almeno una controllatina a tutto l'impianto di sicurezza della macchina l'alfa me lo deve a spese sue!!!