Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!!

Discussione in '8C' iniziata da evo1779, 6 Febbraio 2009.

1. Riferimento: Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!!

L'articolo è impreciso, la vettura bruciata in realtà è una 8C Spider, non una Competizione.

2. Riferimento: Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!!

Peccato... Una belva del genere in fumo... Comunque grazie per la segnalazione, ho pubblicato l'articolo. ;)

3. #23Giulietta1.4TB,30 Settembre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
    Riferimento: Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!!

Per innalzare un po' il morale, posto alcune foto di questa meraviglia del MADE in ITALY incontrata in occasione del centenario Alfaromeo
    Le foto sono fatte da me, vista la mia passione per la fotografia

foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 1foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 2foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 3foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 4foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 5foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 6foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 7foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 8foto Incontri ravvicinati con l'8C COMPETIZIONE!!! - 9

4. oggi ho visto e acceso la 8c del proprietario della mia officina autorizzata Alfa,
    una cosa magnifica sentira quei 500 e passa CV che scalpitano.

5. Sono 450, non 500 e passa :p

6. mi ha detto che l'ha fatta modificare e omologare da un officina Alfa molto famosa nel Milanese penso la Deva,
    e ha più di 500 cavalli..............

7. #27V6-MO,13 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2011
    Cancellato modifica messaggio per errore.-

8. Il fatto che dia fastidio alla Ferrari non c’entra nulla, il fatto che ne hanno fatte solo 500 è dato dal fattore che è un’auto particolare.- In passato di vetture simili ne hanno sempre prodotte in quantità limitate.- Come ben sai, l’Alfa Romeo e la Ferrari fanno Gruppo unitamente a Maserati, Lancia e Fiat, ovviamente in fatto di qualità meccaniche di carrozzeria, di telaistica e di interni, le nostre Alfa non hanno nulla a che vedere con Fiat e Lancia, nel senso che le nostre vetture sono nettamente superiori.- Ma vedi, la 8 C Competizione è un’auto che sicuramente affascina più della Ferrari, in quanto ha una linea veramente invidiabile e inconfondibile.- L’Alfa Romeo sta facendo veramente linee incredibili con il suo tocco retro’ che riprende si le auto del passato, ma le rende ancor più aggressive, Sportive e allo stesso tempo affascinanti ed eleganti.- Ecco, questo è anche la 8 C.- Quanto alla sola produzione di 500 esemplari, come dicevo, essendo un modello assai particolare, con un costo esoso, siamo intorno ai 170 mila €, è normale che ne facciano una produzione limitata, anche se forse avrebbero potuto portare la tiratura magari a 600 esemplari, dato che le 500 unità le hanno vendute praticamente tutte in pochissimo tempo, anzi, ancor prima di farle erano già tutte prenotate.- Quindi la concorrenza con la Ferrari, che comunque ha una clientela completamente diversa, non c’entra assolutamente nulla.- E’chiaro che la 8 C affascina anche i non Alfisti, perchè non è la solita linea sportiva ma è qualcosa di veramente nuovo che durerà nel tempo, come tutte le Alfa Romeo.-

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
8C Harry's Garage 8C 9 Novembre 2018
8C 8C 21 Maggio 2018
8C a Teverola (CE) 8C 22 Febbraio 2016