Indagini giudiziarie sul nostro Forum , cosa non fare

Dovresti chiedere al tuo amico assicuratore come fa la centralina a memorizzare la potenza in kW o CV;
La Potenza si deve misurare prima al banco prova...
Diversa è la situazione per la quale la centralina memorizza un parametro che indica che c'è stata una modifica software...
Allora...la cosa l'avevo segnalata già mesi fa a proposito di una Bmw serie 4 di cui avevo postato le foto del basamento motore rotto.Alla richiesta di garanzia Bmw aveva dato picche.Motore manomesso.Infatti era così.Sostanzialmente smontata la centralina hanno letto dei dati e trovato due codici errore che sono generati specificamente se determinati sensori rilevano sforamenti di parametri preimpostati riconducibili a potenza e coppia.Poi magari ci saranno anche altri parametri.Resta il fatto che il tizio della 4 ha dovuto pagarsi il motore nuovo evitando questioni proprio per non andare in causa con perizie o altro in tribunale.
Questo per le centraline usate da Bmw.Altri marchi non so...ma se sono dello stesso produttore penso sia uguale.
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Melo81
Ora è più chiaro...[emoji6]
Allora...la cosa l'avevo segnalata già mesi fa a proposito di una Bmw serie 4 di cui avevo postato le foto del basamento motore rotto.Alla richiesta di garanzia Bmw aveva dato picche.Motore manomesso.Infatti era così.Sostanzialmente smontata la centralina hanno letto dei dati e trovato due codici errore che sono generati specificamente se determinati sensori rilevano sforamenti di parametri preimpostati riconducibili a potenza e coppia.Poi magari ci saranno anche altri parametri.Resta il fatto che il tizio della 4 ha dovuto pagarsi il motore nuovo evitando questioni proprio per non andare in causa con perizie o altro in tribunale.
Questo per le centraline usate da Bmw.Altri marchi non so...ma se sono dello stesso produttore penso sia uguale.
 
Uno degli "indagati" per "diffamazione" é il sottoscritto.

(a quanto pare dire la VERITÀ é reato)

É anche vero che LA LEGGE non ammette ignoranza... (ignoravo l'aggravante a mezzo Internet)...ero ancora convinto che valesse ancora di più una voce reale in piazza...

Quindi ...
mettendo in guardia altre persone che ci sono commercianti d'auto che manomettono il contachilometri... poiché nei confronti di questi non é ancora stata emessa sentenza definitiva da parte di un giudice...


a causa di un post scritto in data 31maggio 2018 nella sezione pareri su concessionarie e officine il sottoscritto si ritrova con una bella querela... Notificata a fine settembre (mi piacerebbe sapere i termini utili entro i quali si può sporgere denuncia per queste cose)

Ma mi divertirò nelle sedi opportune... Non tutti i mali vengono per nuocere... Ho ancora la stampata dell'examiner che mette in evidenza la differenza di ben 6000km tra l'odometro ed il quadro strumenti + un'altra differenza di ben 10.000km sulla centralina abs....ed eventualmente se questo non bastasse citerò il precedente proprietario della vettura a testimoniare...

Solo che questa presunta "concessionaria" o meglio commerciante d'auto che 2 Anni fa mi rifilava una sola... NON ESISTE PIÙ ..

NE COME INDIRIZZO, NE COME RAGIONE SOCIALE...

per cui il bello sarà scoprire chi é che avrei "diffamato"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vengo avvisato di nuovo su comportamenti scorretti mezzo messaggistica privata.
A questo punto il BAN perenne è molto vicino.

Vi invito ad evitare calunnie, diffamazioni varie anche mezzo di messaggistica privata perchè poi ci arrivano ugualmente gli screen.
Ora meditiamo se disattivare i messaggi privati a questo iscritto e altri.

Saluti
 
  • Like
Reactions: Melo81