Indecisione acquisto aiutatemi

proseppe

Nuovo Alfista
8 Marzo 2021
24
14
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, sono nuovo del club. Io vorrei un piccolo grande aiuto da voi esperti: sto per acquistare da un concessionario una splendida stelvio my19 benzina 200cv executive del 12.18 full optional praticamente km 0 visto che ne ha 4500, bianco perlato. Frequento questo club da giorni ed ho letto di una miriade di problemi....ora, l'acquisto è arrivato al dunque, ma sono un po' scoraggiato dalle discussioni in questo forum. C'è qualcuno che possiede Stelvio da un paio d'anni senza aver avuto problemi??? Spirito Alfa a parte, è una vettura che da tutti i problemi di cui vi ho sentito discutere? Sto per spendere 35mila euro, non vorrei sbagliare. Grazie in anticipo per le vs preziose risposte.
 
Ultima modifica:
Ciao, non ho Stelvio ma Giulia tuttavia dal momento che hanno molto in comune vorrei dare un piccolo contributo. Sono tornato in Alfa dopo ben 19 anni passati tra tedesche e svedesi. Sono alla seconda Giulia e non rimpiango l'affidabilità delle altre auto, anzi, eccetto le ultime due Volvo, posso sinceramente e onestamente riportati una affidabilità perfino superiore. Faccio oltre 60000 km all'anno allegramente, con molto soddisfazione alla guida e con una sensazione di sicurezza generale veramente molto rassicurante. Se vorrai andare nel mio garage leggerai ben altri dettagli qui non mi dilungherò oltre perché è più corretto che lo facciano i possessori di Stelvio.
 
  • Like
Reactions: proseppe
Ciao, non ho Stelvio ma Giulia tuttavia dal momento che hanno molto in comune vorrei dare un piccolo contributo. Sono tornato in Alfa dopo ben 19 anni passati tra tedesche e svedesi. Sono alla seconda Giulia e non rimpiango l'affidabilità delle altre auto, anzi, eccetto le ultime due Volvo, posso sinceramente e onestamente riportati una affidabilità perfino superiore. Faccio oltre 60000 km all'anno allegramente, con molto soddisfazione alla guida e con una sensazione di sicurezza generale veramente molto rassicurante. Se vorrai andare nel mio garage leggerai ben altri dettagli qui non mi dilungherò oltre perché è più corretto che lo facciano i possessori di Stelvio.
Grazie mille per la risposta....sai, tutte le discussioni in merito agli innumerevoli problemi segnalati nel forum mi hanno messo paura....tu dici quindi che dell'auto ci si può fidare
 
Grazie mille per la risposta....sai, tutte le discussioni in merito agli innumerevoli problemi segnalati nel forum mi hanno messo paura....tu dici quindi che dell'auto ci si può fidare
Si confermo che a mio avviso, basato su un utilizzo reale e intenso delle Giulia avute, l'affidabilità è stata molto curata.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e proseppe
Si confermo che a mio avviso, basato su un utilizzo reale e intenso delle Giulia avute, l'affidabilità è stata molto curata.
Grazie mille, ora attendo anche qualche gentile risposta di qualche possessore della Stelvio......:p:p:p:p
 
  • Like
Reactions: Franci7
Stelvio diesel, quindi motorizzazione diversa, gennaio 2018, mai nessun problema in 80.000 km ( mi stò toccando i gioielli di famiglia ah ah ah)
 
  • Like
Reactions: proseppe
Ad occhi chiusi, anche se la nuova ha delle cosette che non mi garbano ( Adblue, manettino che torna sempre in N - io ce l’ho sempre in D , per fare due esempi). facendo il rappresentante ogni tre anni cambiavo auto e marchio, tanto sapevo che dopo poco mi sarei stufato. Qui invece ogni giorno è sempre “ amore”. Anch’io rimasto fulminato dalla 280 cv first edition di un mio amico , ma benzina per mè non era conveniente
 
mi sono appena loggato sul sito My alfa romeo, ho messo il num di targa dell'auto che sto per acquistare ed il programma ha trovato l'auto ma appaiono 16mila km invece di 4500 come dichiarato dalla concessionaria. Il sito mi dice anche di ricordarmi di aggiornare il num dei km. ma quelli già presenti chi li ha inseriti? l'auto è stata "skilometrata" o trattasi di una cifra messa a caso? perplesso, molto perplesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che senso avrebbe togliere quei pochi chilometri?
Se ci pensi però, essendo un 2018 4.500 km sono pochi.( Ma sono pochi anche 16.000).
certo che se così fosse il concessionario non farebbe una bella figura