Indecisione acquisto Alfa Romeo Stelvio 210cv

Dipende dal modello senza intercooler ad ad acqua è abbastanza veloce da fare meNtre le 210 hanno intercooler da togliere ci vuole parecchio tempo e quindi sale la complessità e spesa la distribuzione e molto simile ad una giulietta.. è quello che c’è davacje fa la differenza
 
Una domanda. Tu eri su un forum Mercedes?
 
Una domanda. Tu eri su un forum Mercedes?
Se dici a me... sì, prima avevo una mercedes cla comprata nel 2019 e mi ero iscritto per avere info su alcuni problemi che nel corso degli anni ho avuto con la cla
 
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attento a dove compri, il motore giulia stelvio ha delle fragilità e ci sono in giro moltissime ex nlt sfruttate senza troppe attenzioni e rivendute sulle aste dei noleggiatori apparentemente a prezzi eccezionali.
I concessionari quando ritirano controllano bene le condizioni e spessissimo preferiscono cedere ai multimarca perdendo quei 2000 euro sul prezzo ritiro.
Considera che per una stelvio un tempo piazzale di 60 giorni è ottimo e visto il costo dell'usato diventa un immobilizzare capitale sul piazzale, tranne casi rarissimi i concessionari fca preferiscono cedere subito ad un multimarca che poi non si fà scrupoli ad ottimizzare la vettura.
Se trovi un privato primo proprietario, magari noto per non essere uno che esagera nello sfruttare il motore, prendi in considerazione vetture anche con molti km; tanto nei multimarca sono tutte a 70000.
Inutile dire che quando trovi la macchina giusta devi farla vedere ad un professionista, preferibilmente pagandolo per il disturbo.
Sono convinto che con una manutenzione attenta arrivino tranquillamente ai 250k ed oltre, a rovinare l'immagine ci sono tutte quelle vetture uscite dalla rete nlt che presentano il conto dei primi tre anni di gestione allegra.
La distribuzione deve essere fatta, e secondo me con il filtro centrifugo vapori e la cinghia servizi completa, 1000 euro se ne vanno e conviene farla fuori dalla rete alfa, magari dal meccanico di fiducia. Anche sulla 190 210 alla fine si tratta di smontare quattro pezzi dell'aspirazione che non prevedono particolari accorgimenti, per un totale di due ore di lavoro in più, poi si procede con la classica distrubuzione dei diesel fiat.
Ai 150000-160000 vale la pena di tirare giù la pompa gasolio e farla revisionare completamente in un bosch service. Male non sarebbe anche cambiare l'olio differenziali ed olio cambio automatico un poco dopo i primi 100k.
Consiglio di fare la pulizia del motore con il facom 6in1 od altro decarbonizzatore del motore per evitare problemi con le egr, ottima l'idea di far girare il motore con l'hvo che con numero cetano 70 dovrebbe dare una pulita alla zona scarico e posttrattamento emissioni.
Vorrei ricordare che si tratta comunque di macchine di fascia medio alta e che è inevitabile che abbiano un costo di manutenzione che aumenta all'aumentare dei km, il tempo dei volvo 760 che camminavano comunque è andato da tempo.
Qualcuno ancora pensa di comprare vetture nella seconda metà della vita utile che costano la metà del nuovo e che dovrebbero avere costi di manutenzione nulli, oppure si rivolgono ai 70000 dei multimarche pensando di fare l'affarone, ma non prendetemi per il contachilometri !.
 
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Se dici a me... sì, prima avevo una mercedes cla comprata nel 2019 e mi ero iscritto per avere info su alcuni problemi che nel corso degli anni ho avuto con la cla
E di tutti quelli che erano iscritti nel forum Mercedes, sicuramente ci sarà stato chi ha avuto diversi problemi giusto?
Ecco con la Stelvio e così. Tra tutte le migliaia di Stelvio, alcuni hanno avuto problemi, ma non tutti. Io personalmente ho una Giulia del 2016, 116.000 km, la tratto normalissimo e non ho avuto problemi. Quindi vai tranquillo, che sicuramente sarai uno dei tanti che non ha avrà problemi con la Stelvio. Lascia stare chi parla di problemi, perché quelli sono personali.
 
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E di tutti quelli che erano iscritti nel forum Mercedes, sicuramente ci sarà stato chi ha avuto diversi problemi giusto?
Ecco con la Stelvio e così. Tra tutte le migliaia di Stelvio, alcuni hanno avuto problemi, ma non tutti. Io personalmente ho una Giulia del 2016, 116.000 km, la tratto normalissimo e non ho avuto problemi. Quindi vai tranquillo, che sicuramente sarai uno dei tanti che non ha avrà problemi con la Stelvio. Lascia stare chi parla di problemi, perché quelli sono personali.
Grazie mille. Immagino anch'io sia proprio come hai detto tu.
 
Nella mia vita ho avuto il piacere di guidare Alfa GT, Giulietta TCT, ora Stelvio da ottobre 2024 tutte nuove. Ho percorso con GT e Giulietta più di 300 mila km senza mai aver avuto alcun problema forse perché acquistata ben oltre il periodo di lancio quando molti problemi come per tutte le marche i problemi erano stati risolti. Ciò che ti da un alfa a livello di tenuta di sttada stabilità prestazioni non c è paragone con altre vetture di altre marche. Stelvio nonostante sia un suv ha la stessa guidabilita complessiva di una berlina. Chiaramente manutenzione sempre in autofficine autorizzate e nelle scadenze prefissate. Per le prestazioni solo a motore caldo e Stelvio avendo un motore in alluminio i tempi sono corti beneficiando pure il sistema di riscaldamento che averti subito. Per il resto va a cannone e te la senti sempre più tua perche si adatta alla tua guida. Non te ne pentirai.
 
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Nella mia vita ho avuto il piacere di guidare Alfa GT, Giulietta TCT, ora Stelvio da ottobre 2024 tutte nuove. Ho percorso con GT e Giulietta più di 300 mila km senza mai aver avuto alcun problema forse perché acquistata ben oltre il periodo di lancio quando molti problemi come per tutte le marche i problemi erano stati risolti. Ciò che ti da un alfa a livello di tenuta di sttada stabilità prestazioni non c è paragone con altre vetture di altre marche. Stelvio nonostante sia un suv ha la stessa guidabilita complessiva di una berlina. Chiaramente manutenzione sempre in autofficine autorizzate e nelle scadenze prefissate. Per le prestazioni solo a motore caldo e Stelvio avendo un motore in alluminio i tempi sono corti beneficiando pure il sistema di riscaldamento che averti subito. Per il resto va a cannone e te la senti sempre più tua perche si adatta alla tua guida. Non te ne pentirai.
Grazie anche a te. La mia scelta ormai è fatta :)
 
Nella mia vita ho avuto il piacere di guidare Alfa GT, Giulietta TCT, ora Stelvio da ottobre 2024 tutte nuove. Ho percorso con GT e Giulietta più di 300 mila km senza mai aver avuto alcun problema forse perché acquistata ben oltre il periodo di lancio quando molti problemi come per tutte le marche i problemi erano stati risolti. Ciò che ti da un alfa a livello di tenuta di sttada stabilità prestazioni non c è paragone con altre vetture di altre marche. Stelvio nonostante sia un suv ha la stessa guidabilita complessiva di una berlina. Chiaramente manutenzione sempre in autofficine autorizzate e nelle scadenze prefissate. Per le prestazioni solo a motore caldo e Stelvio avendo un motore in alluminio i tempi sono corti beneficiando pure il sistema di riscaldamento che averti subito. Per il resto va a cannone e te la senti sempre più tua perche si adatta alla tua guida. Non te ne pentirai.
forse il segreto è proprio andare a cannone. Sempre rispettando il codice e il buonsenso, ovvio
 
Il segreto e mandare a c…. Il cambio automatico e non girare a 50 in 5/6 marcia perché il motore sforza parecchio sotto giri e marce alte…
 
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