A consumi quanto fanno realmente le due motorizzazioni? Io la userai per un 60% in città e il resto su tangenziali/autostrade o strade comunque veloci
Comunque la scelta tra il 2.0 ed 1.6 la fai unicamente in base ai costi di gestione, anche io ti confermo che il 1.6 va molto bene e fino ai 100km/h non ti accorgi nemmeno delle differenze col 2.0. Prima di comprarla feci il test delle 2.0 140cv e 170cv, del 1.4GPL, dell' A3 1.6 tdi 105cv e della DS3 1.6 110cv: le 2.0 Alfa spingono forte specie superati i 120 km/h, il 140cv è la motorizzazione giusta se badi soprattutto alle prestazioni. Tra le 1.6 l'A3 e la DS3 hanno una progressione costante, fluida ... vanno bene, per carità ... ma non ti emozionano minimamente quanto la Giulietta: il DNA la trasforma completamente, diventa CATTIVA, ed il 1.6 in D somiglia tantissimo al 2.0 140cv !!!
Condivido sui favorevoli costi di gestione per il 1.6 105cv e non discuto gli allestimenti ed eventuali optional in quanto ognuno ha i suoi gusti, però evitiamo di sostenere che in accelerazione non ci si accorge della differenza. La 2.0 sullo 0-100 impiega 9,0 sec., la 1.6 ne impiega 11,3 cioè è circa il 25% più lenta. Oltre al dato di fatto credimi... si notano eccome!
Se parli di guida rispettando tutti i limiti potresti montare il 1.3 mj da 85cv sulla Giulietta senza quasi vedere differenze!Tutto giusto ... mi sono dimenticato di precisare che intendevo per la normale guida urbana, per qusto dicevo che non te ne accorgi
Evitate di fare paragoni tra il 2.0 e il 1.6 sulla carta sono solo da provare,io ho il 136 cv sulla 159 e non c'e' niente che assomilglia alle dichiarazioni dell'alfa,consumi molto piu' alti del dichiarato e velicita' massima 20 km di meno,andava molto meglio la mia 156 1.9 115 cv motore molto piu' brillante.
Se il 1.6 della giulietta e' lo stesso motore della bravo ti consiglio il questo molto piu' scattante del 140.
Evitate di fare paragoni tra il 2.0 e il 1.6 sulla carta sono solo da provare,io ho il 136 cv sulla 159 e non c'e' niente che assomilglia alle dichiarazioni dell'alfa,consumi molto piu' alti del dichiarato e velicita' massima 20 km di meno,andava molto meglio la mia 156 1.9 115 cv motore molto piu' brillante.
Se il 1.6 della giulietta e' lo stesso motore della bravo ti consiglio il questo molto piu' scattante del 140.
tu dici che il 1.6 105cv sia più scattante del 140cv?
Io non ho provato la giulietta 1.6,ma la bravo e se e' lo stesso motore per me e' piu' scattante,poi il 140 potra' (forse)sentire meno lo sforzo da carico.