Indecisione Sull'acquisto Di un altra Alfa...

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
36
40
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
Ciao Ragazzi ho deciso di acquistare un'altra Alfa probabilmente una storica pittosto grintosa e divertente insomma un alfa da vero amatore da sfoderare ogni tanto in qualche weekend per far girare un po di teste e sgommare sulle orecchie di qualche tedesca , i miei canoni mi hanno portato a scegliere tra questi tre modelli tra il primo e il terzo sono numerati:
1)75 turbo evoluzione
2)alfetta prima serie 2000cc
3)giulietta turbodelta

Voi cosa scegliereste?
 

Allegati

  • 75evoluzione.jpg
    75evoluzione.jpg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 246
  • 75evoluzione.jpg_thumb
    28.4 KB · Visualizzazioni: 163
  • Alfetta2000.jpg
    Alfetta2000.jpg
    24.9 KB · Visualizzazioni: 195
  • Alfetta2000.jpg_thumb
    20.3 KB · Visualizzazioni: 171
  • giulietta_turbodelta.jpg
    giulietta_turbodelta.jpg
    12.4 KB · Visualizzazioni: 199
  • giulietta_turbodelta.jpg_thumb
    20.3 KB · Visualizzazioni: 164
sono tutte e tre molto simili, ma se ci devi fare lo sborone prenderei la 75 .:blink:.
 
Skorpion ha detto:
sono tutte e tre molto simili, ma se ci devi fare lo sborone prenderei la 75 .:blink:.

Mi leggi nel pensiero? :lachen001:
 
Io, per ragioni puramente storiche, andrei sulla madre di due delle tre da te proposte: l'Alfetta. .:blink:.

Assolutamente mitica. :hail:

La 75 e la Giulietta non sono altro che delle varianti della prima, che l'Alfa Romeo per ragioni puramente economiche ha plasmato in fasi differenti per trarne dei nuovi modelli. Comunque non capisco molto l'accostamento tra due mostri come la Turbo evoluzione e la Turbo Delta ed una piu' convenzionale 2000 cc che, seppur alto di gamma, e' pur sempre un'auto alla portata di una normale famiglia. Le 75 Turbo Evoluzione sono rarissime da trovare, e spesso dietro di loro si celano fregature e camuffamenti che sono difficili da scovare se non hai un valido esperto che te le visiona per bene. Le Giulietta Turbo Delta poi non ne parliamo........ ancora piu' rare. Con l'Alfetta invece avresti la vita molto piu' facile, anche se come carrozzeria e' senza dubbio la piu' problematica da mantenere....... ma con quello che risparmi sui consumi rispetto alle altre due, una visitina dal carrozziere una volta l'anno te la ripaghi sicuramente. :grinser021:
 
AccaEmme ha detto:
Io, per ragioni puramente storiche, andrei sulla madre di due delle tre da te proposte: l'Alfetta. .:blink:.

Assolutamente mitica. :hail:

La 75 e la Giulietta non sono altro che delle varianti della prima, che l'Alfa Romeo per ragioni puramente economiche ha plasmato in fasi differenti per trarne dei nuovi modelli. Comunque non capisco molto l'accostamento tra due mostri come la Turbo evoluzione e la Turbo Delta ed una piu' convenzionale 2000 cc che, seppur alto di gamma, e' pur sempre un'auto alla portata di una normale famiglia. Le 75 Turbo Evoluzione sono rarissime da trovare, e spesso dietro di loro si celano fregature e camuffamenti che sono difficili da scovare se non hai un valido esperto che te le visiona per bene. Le Giulietta Turbo Delta poi non ne parliamo........ ancora piu' rare. Con l'Alfetta invece avresti la vita molto piu' facile, anche se come carrozzeria e' senza dubbio la piu' problematica da mantenere....... ma con quello che risparmi sui consumi rispetto alle altre due, una visitina dal carrozziere una volta l'anno te la ripaghi sicuramente. :grinser021:

Gia quoto in pieno ma.....le ho gia trovate tt e 2!! :grinser005:
Ti chiederai il perchè dell'alfetta vero? per il semplice fatto che era la macchina che aveva mio papa quando nacqui nel 84 modello 2000 qudrifoglio oro...e siccome da alfista puro sangue ha un ricordo stupendo.....
ti metto i link di quelle che ho trovato la giulietta e la 75 evo l'alfetta ne ho trovate a valanga!che voglio un tuo parere....(ho contattato i venditori per visionare una copia dei documenti)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=75853800
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=93431359
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=59215279 <------questa fa sbavare!
 
Quoto in toto il ragionamento di HM, aggiungo però che io prenderei l'Alfetta 1.8 prima o seconda serie (come quella che vedi nella mia firma).
Ovviamente sono di parte, visto che l'ho avuta e ne sono sempre stato innamorato :lovekop:, però la vedrei meglio per te visto che rispetto alla 2.0 Quadrifoglio è molto meno da commenda e più sportiva e grintosa. :lovekop:
Inoltre il 1.8 è stato il motore + riuscito di tutta la gamma, con i suoi 122 Cv :aktion073: e una quinta marcia di potenza che nemmeno il 2.0 aveva :liebe076:
 
tenerone ha detto:
Quoto in toto il ragionamento di HM, aggiungo però che io prenderei l'Alfetta 1.8 prima o seconda serie (come quella che vedi nella mia firma).
Ovviamente sono di parte, visto che l'ho avuta e ne sono sempre stato innamorato :lovekop:, però la vedrei meglio per te visto che rispetto alla 2.0 Quadrifoglio è molto meno da commenda e più sportiva e grintosa. :lovekop:
Inoltre il 1.8 è stato il motore + riuscito di tutta la gamma, con i suoi 122 Cv :aktion073: e una quinta marcia di potenza che nemmeno il 2.0 aveva :liebe076:

Infatti anche mio papà mi spinge molto per quella...(per il semplice fatto che me la vuole fregare nei weekend!) :lachen001:
Cmq spenderei anche meno.....
 
principe_147 ha detto:
Skorpion ha detto:
sono tutte e tre molto simili, ma se ci devi fare lo sborone prenderei la 75 .:blink:.

Mi leggi nel pensiero? :lachen001:

caro principe_147 i tuoi acquisti rispecchiano la pura passione alfa.... ho avuto sia la 75 turbo quadrifoglio che la giulietta turbo delta l'una accreditata di 165cv e l'altra , la giulietta di ben 180cv, dico ben perche cmq piu vecchia... La Giulietta Turbodelta è in generale affidabile ma dalla delicata meccanica, il motore 2.0 Turbo è per esempio privo di intercooler e questo la rende particolarmente esposta ai rischi tipici di questo genere di motori, facile a surriscaldarsi.

Le gomme sono difficilissime da trovare originali, difatti montava solo ed esclusivamente le Michelin TRX, pena il cambio del cerchio e quindi la perdita di originalità...e se si rompe un cerchio sono dolori perche' venivano fatti in francia. cmq sceglierei la giulietta... ciao e complimenti per i tuoi gusti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io direi assolutamente...75 TURBO!!!!