Mi riferisco innanzitutto alla tenuta di strada, ma nel complesso secondo me è una macchina perfettamente equilibrata. Per una guida sportiva, magari in un percorso ricco di curve, il 2.0, con le ottime doti dinamiche della 147, la gommatura da 17, il suo buon impianto frenante e lo sterzo che è di una precisione unica sono un mix perfetto!
Credo che la Mito 155cavalli, essendo turbo e più leggera, abbia una ripresa migliore, però ti assicuro che la 147 2.0 ha una ripresa di tutto rispetto. Addirittura sono rimasto più sorpeso dalla sua ripresa (soprattutto in 3a marcia) che dal tiro agli alti regimi, non so il perchè, forse perchè quello agli alti "me lo aspettavo" mentre la ripresa non tanto, fatto sta che mi ha colpito di più l'ottima ripresa anche da basse velocità piuttosto che il tiro agli alti
Anche nella mia auto attuale il tiro della terza e favoloso...:lol2:
Sicuramente è ben bilanciata ho letto da qualche parte anche una prova con un 120i bmw e cmq veniva elogiata la 147 anche in rispetto di un TA
Melo ma secondo te con questa modifica il motore risulterebbe molto più rabbioso rispetto ad ora?
Mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente cosa sarebbe da fare? Scusami ma in kat, prekat, sonde lambda e ste cose sono proprio ignorante, sono rimasto ai 2t delle moto da cross
Dovrei sostituire i prekat con cosa? L'inibizione delle sonde lambda cosa comporta? Andrebbero sostituiti i collettori? La fumosità aumenterebbe di tanto? Per la revisione potrebbero esserci problemi(immagino di si..)?
Illuminami ti prego
P.s. potrebbero essere compatibili gli impianti di scarico di una 145/146/156 2.0? Grazie
Beh sicuramente con quelle modifiche, sicuramente guadagni cattiveria, visto che è la natura di questo motore...
Ma guadagni anche parecchi km/l per 100Km:grinser005:
Ti allego la foto, il prekatalizz è quello cerchiato.. mentre le sonde lambda son le nr8
La sonda gestisce la carburazione perchè controlla la quantità di ossigeno nei gas di scarico, quindi la bontà della carburazione.
A me sul ex 146 t.s. 1.4 l'hanno sbagliata e messo una nn originale, l'auto aveva acquistato cattiveria... ma dai 11/L ero passato ai 7,5/L
Riguardo alla revisione... non penso che passi...
Perchè non resteresti più Euro3, con quelle modifiche torneresti magari euro 1/2
Melo illuminami pure a me..
Ps: perchè devi inibire la sonda? Per via del kat200celle?
Quanti cv potrebbe guadagnar? Consumi?
Pps: l'immagine nn è di 147 serve come esempio..