Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Mah, qualcuno sà perchè la 147 2.0 è una "tartaruga" in accellerazione? 0-100 9.3s mentre la 156 stesso motore invece 8.5s mi pare? Non capisco, ma se hanno lo stesso motore e cambio penso, perchè questa differenza?
 
differiscono per l'aerodinamica, anche la velocità massima è a favore della 156. ad esempio le GTA: 156 vel. max. 250 ; 147 vel. max. 246.

qualche altro amico potrà aggiungere qualcos'altro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie, in effetti l'auto non sta deludendo le mie ambiziose aspettative :) :) E' un vero piacere guidarla! Credo che con la pur ottima Mito non avrei gustato le sensazioni che mi offre la 147 nei percorsi pieni di curve! Sono veramente soddisfatto del mio acquisto! :D
Ma ti riferisci alla tenuta di strada, manegevolezza tra le "S" o alla ripresa? Perchè non essendo turbo... Non penso che riesca a riprendere velocemente, magari qui la mitoo è superiore...:lol2:
 
credo si riferisse all' handling di prim'ordine della 147 ancora oggi.
 
Mah, qualcuno sà perchè la 147 2.0 è una "tartaruga" in accellerazione? 0-100 9.3s mentre la 156 stesso motore invece 8.5s mi pare? Non capisco, ma se hanno lo stesso motore e cambio penso, perchè questa differenza?

Principalmente perchè la 156 è Euro2 mentre la 147 è Euro 3.....I TS di 145-146 e 156, risultano molto più rabbiosi e aperti dei successivi euro 3 e 4....Addirittura sulla 146 andava ancora meglio in quanto l'auto era un pò più leggera....:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Principalmente perchè la 156 è Euro2 mentre la 147 è Euro 3.....I TS di 145-146 e 156, risultano molto più rabbiosi e aperti dei successivi euro 3 e 4....Addirittura sulla 146 andava ancora meglio in quanto l'auto era un pò più leggera....:)

wow, c'è davvero così tanta differenza? quindi montando una linea di scarico piu aperta si guadagna molto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
wow, c'è davvero così tanta differenza? quindi montando una linea di scarico piu aperta si guadagna molto?

Il mio consiglio è sempre stato quello di riportare ad EURO2 EQUIVALENTE i modelli Twin Spark Euro 3 e 4...con la sostituzione dei pre-kat e il montaggio di un 200celle unico al posto del kat....Inibizione sonde lambda e rimappatura centralina....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio consiglio è sempre stato quello di riportare ad EURO2 EQUIVALENTE i modelli Twin Spark Euro 3 e 4...con la sostituzione dei pre-kat e il montaggio di un 200celle unico al posto del kat....Inibizione sonde lambda e rimappatura centralina....

ottima idea :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma ti riferisci alla tenuta di strada, manegevolezza tra le "S" o alla ripresa? Perchè non essendo turbo... Non penso che riesca a riprendere velocemente, magari qui la mitoo è superiore...:lol2:

Mi riferisco innanzitutto alla tenuta di strada, ma nel complesso secondo me è una macchina perfettamente equilibrata. Per una guida sportiva, magari in un percorso ricco di curve, il 2.0, con le ottime doti dinamiche della 147, la gommatura da 17, il suo buon impianto frenante e lo sterzo che è di una precisione unica sono un mix perfetto!
Credo che la Mito 155cavalli, essendo turbo e più leggera, abbia una ripresa migliore, però ti assicuro che la 147 2.0 ha una ripresa di tutto rispetto. Addirittura sono rimasto più sorpeso dalla sua ripresa (soprattutto in 3a marcia) che dal tiro agli alti regimi, non so il perchè, forse perchè quello agli alti "me lo aspettavo" mentre la ripresa non tanto, fatto sta che mi ha colpito di più l'ottima ripresa anche da basse velocità piuttosto che il tiro agli alti :)

Il mio consiglio è sempre stato quello di riportare ad EURO2 EQUIVALENTE i modelli Twin Spark Euro 3 e 4...con la sostituzione dei pre-kat e il montaggio di un 200celle unico al posto del kat....Inibizione sonde lambda e rimappatura centralina....
Melo ma secondo te con questa modifica il motore risulterebbe molto più rabbioso rispetto ad ora?
Mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente cosa sarebbe da fare? Scusami ma in kat, prekat, sonde lambda e ste cose sono proprio ignorante, sono rimasto ai 2t delle moto da cross :)
Dovrei sostituire i prekat con cosa? L'inibizione delle sonde lambda cosa comporta? Andrebbero sostituiti i collettori? La fumosità aumenterebbe di tanto? Per la revisione potrebbero esserci problemi(immagino di si..)?
Illuminami ti prego :D
P.s. potrebbero essere compatibili gli impianti di scarico di una 145/146/156 2.0? Grazie :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
X