Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Hai ragione, è proprio una versione rara la 2.0 ts 3 porte manuale, per questo cercherò di tenerla il meglio possibile (non la tiro mai a freddo e anche a caldo mi dò un contegno :D ) e cercherò di tenerla il più originale possibile, modificandola (se ne avrò la voglia :D ) solo con pezzi originali Alfa Romeo.
Per quanto riguarda la modifica per portarla a Euro2, è molto allettante, ma la macchina già così è una scheggia e, come ho scritto sopra, non vorrei modificarla troppo :D
è la mia prima Alfa, ne sono innamorato :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma guarda questa può essere la tua opinione....di sicuro se va a fare i rally allora ti do ragione la distruggi....ma se leggessi i messaggi all'inizio noteresti come fra le due vi era una differenza di prezzo di ben 4000€...la scelta è unica....anche perchè la 147 rispetto alla mito è una vera auto....

Certo che li ho letti i precedenti messaggi...infatti ho puntualizzato che la Mito gli veniva a costare di più.
E ho anche visto la 147 che ha preso nella sezione dei garage, solo che pensavo che il prezzo che lui diceva all'inizio (9.500€) si riferisse a quella che ha preso, che invece è un'altra.
Anche perchè una 147 del 2003, con 76.000Km a 9.000€ non era un affarone, adesso che so che ne ha presa un'altra ad un prezzo minore, posso dire che ha fatto bene.
Cmq, non c'è bisogno di fare rally, semplicemente: 76.000 + 15.000Km/anno x 10 anni = 230.000Km circa, diciamo solo che non tutte le auto arrivano senza problemi a questi chilometraggi.
Poi io non voglio togliere nulla alla 147, ma questa storia che la Mito non è una vera auto me la devi spiegare...
 
Certo che li ho letti i precedenti messaggi...infatti ho puntualizzato che la Mito gli veniva a costare di più.
E ho anche visto la 147 che ha preso nella sezione dei garage, solo che pensavo che il prezzo che lui diceva all'inizio (9.500€) si riferisse a quella che ha preso, che invece è un'altra.
Anche perchè una 147 del 2003, con 76.000Km a 9.000€ non era un affarone, adesso che so che ne ha presa un'altra ad un prezzo minore, posso dire che ha fatto bene.
Cmq, non c'è bisogno di fare rally, semplicemente: 76.000 + 15.000Km/anno x 10 anni = 230.000Km circa, diciamo solo che non tutte le auto arrivano senza problemi a questi chilometraggi.
Poi io non voglio togliere nulla alla 147, ma questa storia che la Mito non è una vera auto me la devi spiegare...

Veramente ho scritto che la 147 è una vera auto.....NON il contrario come hai capito...

In ogni caso mi riferisco al fatto che la 147 più spaziosa, ampia, e prestazionale su strada, avendo una meccanica di sospensioni che la Mito e tutte le future Alfa Romeo si possono sognare.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me, senza nulla togliere alla Mito, la 147 è sicuramente di una categoria superiore, come dice Melo per spaziosità, schema delle sospensioni, ecc... ma secondo me soprattutto perchè deriva da una berlina come la 156, mentre la Mito deriva da un'utilitaria, la Grande Punto. E questo è confermato dal fatto che la Mito non sostituisce la 147, ma apre una categoria d'auto in più nel listino Alfa. La 147 infatti è stata sostituita dalla Giulietta.
Comunque a mio parere sono due ottime auto e infatti ero indeciso su quale acquistare perchè mi piacciono entrambe, però avere un 2.0 twin spark tra le mani e i quadrilateri alti era troppo allettante, e dopo averla provata ho capito che era l'auto giusta per me :)
Poi la differenza di prezzo, visto l'offerta che ho trovato, non era più di 3000-4000€ come a inizio discussione, ma si parla di una differenza enorme :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Veramente ho scritto che la 147 è una vera auto.....NON il contrario come hai capito...

In ogni caso mi riferisco al fatto che la 147 più spaziosa, ampia, e prestazionale su strada, avendo una meccanica di sospensioni che la Mito e tutte le future Alfa Romeo si possono sognare.....

In realtà, hai scritto: "perchè la 147 rispetto alla mito è una vera auto...."
Non è questione che ho capito male, perchè questa frase, da un punto di vista logico, significa chiaramente: 147 vera auto, a differenza della mito, che quindi non lo è.
E per questo ti ho chiesto spiegazioni su questa affermazione...
Cmq, non andiamo avanti a menarla, ora ho capito cosa volevi dire e sul fatto che la 147 sia di segmento superiore, + ampia, e con un ottimo sistema di sospensioni, ti do ragione.
Infine alla luce del fatto che è riuscito a prenderla ad un ottimo prezzo, molto inferiore a quello annunciato ad inizio discussione, dico anche io che ha fatto bene a prenderla e mi congratulo per l'acquisto.
 
In realtà, hai scritto: "perchè la 147 rispetto alla mito è una vera auto...."
Non è questione che ho capito male, perchè questa frase, da un punto di vista logico, significa chiaramente: 147 vera auto, a differenza della mito, che quindi non lo è.
E per questo ti ho chiesto spiegazioni su questa affermazione...
Cmq, non andiamo avanti a menarla, ora ho capito cosa volevi dire e sul fatto che la 147 sia di segmento superiore, + ampia, e con un ottimo sistema di sospensioni, ti do ragione.
Infine alla luce del fatto che è riuscito a prenderla ad un ottimo prezzo, molto inferiore a quello annunciato ad inizio discussione, dico anche io che ha fatto bene a prenderla e mi congratulo per l'acquisto.


Ecco.....chiariti...
 
hai fatto bene, non avrei avuto proprio alcun dubbio..
 
Grazie, in effetti l'auto non sta deludendo le mie ambiziose aspettative :) :) E' un vero piacere guidarla! Credo che con la pur ottima Mito non avrei gustato le sensazioni che mi offre la 147 nei percorsi pieni di curve! Sono veramente soddisfatto del mio acquisto! :D
 
quello che offre la 147 oggi non lo trovi più facilmente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la 147 è di una bellezza intramontabile, non la moda del momento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X