Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Mamma mia che prontezza, hai risposto subito :-) Con i 15 dici che le cose cambiano di tanto? E la tenuta di strada? :D

Mamma mia che prontezza, hai risposto subito :-) Con i 15 dici che le cose cambiano di tanto? E la tenuta di strada? :D

mi trovavo sul forum :) comunque con i 15 per come guido io nelle curve sembra che i copertoni vadano via dai cerchi :( anche se il confort è tutta un'altra cosa.. i 16 direi che sono un giusto compromesso, anche se l'auto rispetto alle altre compatte in circolazione (quest'ultime anche con i 17) rimane notevolmente rigida.. ma in fondo abbiamo una 147 non una cruccogolf :)

con i 16 (che ho anche io) le asperità le senti, non solo buche, e lo sterzo segue "fedelmente" o quasi le asperità...ma con i 17 credo sia peggio; concordo con alfyx16v che i 16 restano comunque un buon compromesso sulla 147.

con i 16 (che ho anche io) le asperità le senti, non solo buche, e lo sterzo segue "fedelmente" o quasi le asperità...ma con i 17 credo sia peggio; concordo con alfyx16v che i 16 restano comunque un buon compromesso sulla 147.

infatti lo sterzo riproduce con precisione ogni sassolino :) eppure non scenderei mai sotto i 16.. in città come gia detto mi abbagliano quasi tutti per come vado piano, altrettanto non si puo dire sull'extraurbano xD

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma scusate ad ammortizzatori come siete messi? Quanti km hanno alle spalle?
Perchè solitamente x le auto con assetto "confort" quando son quasi alla "frutta" non riescono più a smorzare bene le sconnessioni è quindi il confort peggiora... Facendo sembrare ogni piccola asperità un cratere!
In auto con assetto sportivo invece tende a "cangureggiare" spesso in dossi ed avvallamenti...
I 16 cmq son da invernali son 205 55, le 15 invece saranno 195 65, spalla troppo alta rispetto alle potenzialità dell'auto... da usare secondo me se c'è neve da te...

Ps:Io x es.. ho i 17... e spalla 40... vivo in sardegna.... strade... lasciamo stare và! Bestemmie a non finire... provengo dai 16 con 50 di spalla... differenza minima...

Ultima modifica:
personalmente ad ammortizzatori sto bene...hanno 19000 km! quì si parlava della 147 che è configurata sportivamente, quindi io che ho le sospensioni confort ho un molleggio maggiore, quindi più morbido...ma giusto un tantino in più...comunque siamo andati OT...

Pubblicità - Continua a leggere sotto
MMM... dovrò decidermi quindi se prendere i 15 o i 16... vedremo :-) però siccome d'inverno faccio molti km in autostrada e vado spesso in montagna forse sarebbero meglio i 15, perchè d'inverno le strade sono veramente un macello... fine OT :D

MMM... dovrò decidermi quindi se prendere i 15 o i 16... vedremo :-) però siccome d'inverno faccio molti km in autostrada e vado spesso in montagna forse sarebbero meglio i 15, perchè d'inverno le strade sono veramente un macello... fine OT :D

io li lascerei stare i 15, proprio l'altro giorno ho guidato una 147 con i cerchi di questa grandezza e nelle curve non ispirano per niente sicurezza.. fine OT :D