Indeciso se comprare una Giulia per via delle imperfezioni assemblaggio lamiere

Nella mia esperienza di tutti i giorni che di macchine ne vedo di ogni...posso dire con assoluta certezza che le auto montate meglio sono le Audi dov'è davvero difficile trovare difetti di assemblaggio. VW ok....anche se non come una volta....Mercedes ok....niente di particolarmente rilevante...BMW invece....i difetti di assemblaggio li ha eccome....portiere mal allineate....ecc...e stiamo parlando di auto moooolto costose
 
  • Like
Reactions: rogopao
I difetti di assemblaggio di Giulia sono principalmente la parte superiore sei fari anteriori che già su Stelvio è fatta meglio....e il cofano posteriore che noto su quasi tutte è leggermente più rialzato rispetto ai parafanghi ovvero i 2 pezzi di fanale non sono allineati....difetti facilmente rimediabili con un po' più di attenzione..però guardando in giro ...secondo me Giulia è perfettamente allineata agli standard qualitativi Delle più blasonati...anche all'interno
 
Tu parli di 'alfa' ma tu possiedi una giulietta. Cioè una bravo con il Biscione sul paraurti.
La giulia è un'auto completamente nuova, secondo me non perfetta ma molto bella ben progettata e senza complessi di inferiorità.
Vedi io ce l'ho da quasi un anno la Guido ci vado al lavoro..tu no. E spassionatamente penso che dovresti sbarazzarti della tua giulietta...faresti bene a comprarti una bella skoda: perfettamente pallida e anonima.
Non parlare di ciò che non conosci per favore....
...tu parli di auto,ma in fatto di auto e di meccanica sei male informato e arrogante. Prima di offendere chi come Te,a quanto dici,ha fatto sacrifici per comprare l'auto che voleva o poteva permettersi,informati su telaio,sospensioni,motore, sterzo,elettronica e tante altre cose installate su Bravo e Giulietta,e poi vedrai se è la stessa cosa..sempre che tu sappia di che si tratta.Il fatto di guidare una Giulia non ti fa migliore di chi guida una 147 o meno...
 
ritirata da qualche giorno la mia giulia... ragazzi è perfetta altrochè errori di assemblaggio! sia io che i miei colleghi sono rimasti sbalorditi... (mercedesisti e wolskvaghenari) si sono innamorati pure loro!
 
ritirata da qualche giorno la mia giulia... ragazzi è perfetta altrochè errori di assemblaggio! sia io che i miei colleghi sono rimasti sbalorditi... (mercedesisti e wolskvaghenari) si sono innamorati pure loro!
Ottimo...spero che ormai la linea di montaggio sia rodata e il controllo qualità costante...solo così si cresce e si acquista la fiducia degli automobilisti di tutto il mondo
 
...tu parli di auto,ma in fatto di auto e di meccanica sei male informato e arrogante. Prima di offendere chi come Te,a quanto dici,ha fatto sacrifici per comprare l'auto che voleva o poteva permettersi,informati su telaio,sospensioni,motore, sterzo,elettronica e tante altre cose installate su Bravo e Giulietta,e poi vedrai se è la stessa cosa..sempre che tu sappia di che si tratta.Il fatto di guidare una Giulia non ti fa migliore di chi guida una 147 o meno...
'L'Alfa Romeo Giulietta avrà pure un assetto differente dalle cugine torinesi e una massa più leggera nell'ordine di 50-60 kg a parità di motorizzazione. Anche per ciò che concerne i propulsori, la Giulietta si distinguerà da Bravo e Delta anche nell'offerta. Le tre compatte del Lingotto condivideranno solo due motori: il 1.4 TB da 120 CV e il 1.6 JTDm da 105 CV. Inoltre, la Giulietta disporrà anche del 1.4 TB MultiAir da 170 CV, più potente di 20 CV rispetto al 1.4 T-Jet da 150 CV, nonché del 1750 TBi da 235 CV della Quadrifoglio Verde, più potente di ben 35 CV rispetto al 1.8 Di T-Jet della Delta da 200 CV. Inoltre, l'erede della 147 porterà al debutto il 2.0 JTDm da 140 CV e la versione più potente da 170 CV avrà 5 CV rispetto al 2.0 MultiJet da 165 CV utilizzato su Fiat Bravo e Lancia Delta....Le tre vetture italiane del segmento C differiranno tra loro anche per il target. La Giulietta mira a strappare clienti che attualmente viaggiano in Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 5 porte, Seat Leon e Subaru Impreza. La Fiat Bravo continuerà la sua sfida ai brand generalisti che propongono le varie Ford Focus, Kia cee'd, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Mégane, Toyota Auris e Volkswagen Golf, mentre la Lancia Delta si opporrà ad auto votate all'eleganza e alla versatilità come Citroen C4, Honda Civic, Hyundai i30, Mazda 3, Mercedes Classe B, Mitsubishi Lancer Sportback, Nissan Qashqai e Skoda Octavia. Infine, per quanto riguarda i prezzi, la nuova Alfa Romeo Giulietta avrà un listino che partirà dai 22.000 euro circa, vale a dire 6.000 euro in più della Bravo e un migliaio di euro in più rispetto alla Delta.' ( Autoblog 2009)
Caro con mogano io non ho offeso nessuno a differenza dibte che mi appelli apertamente con me arrogante! Io penso che tale siano coloro i quali si permettono di dare giudizi e sentenze in un campo a loro sconosciuto solo per rendersi splendidi o per attaccare una categoria 'politica' ovvero coloro che vogliono riportare alfa nel segmento premium. Ritengo che iL tuo intervento su questo topic sia fuori luogo ed eccessivamente manipolato da terzi. Ribadisco la mia convinzione di innocenza e ribadisco che chi possiede una giulietta non sia in grado di esprimere giudizi su Giulia. ...e diciamo viceversa!
 
Mi sono solo permesso di consigliare al tuo amico metaljacket di comprarsi una macchina popolare tedesca poiché dai suoi interventi si percepisce una chiara insoddisfazione direi pure un odio nei confronti della dirigenza di fca. Spara a zero su giulia ( il modelll su cui
L'azienda ha investito oltre due miliardi) chiamando in causa Marchionne! Ritengo tale atteggiamento dannoso per alfa e per l'immagine dell'Italia ma soprattutto degli italiani. Se pensa veramente ciò che scrive che cambi pure l'auto! Qui abbiamo bisogno di persone che si aiutino vicendevolmente non che si facciano girare i coglioni attraverso frecciate sterili
 
'L'Alfa Romeo Giulietta avrà pure un assetto differente dalle cugine torinesi e una massa più leggera nell'ordine di 50-60 kg a parità di motorizzazione. Anche per ciò che concerne i propulsori, la Giulietta si distinguerà da Bravo e Delta anche nell'offerta. Le tre compatte del Lingotto condivideranno solo due motori: il 1.4 TB da 120 CV e il 1.6 JTDm da 105 CV. Inoltre, la Giulietta disporrà anche del 1.4 TB MultiAir da 170 CV, più potente di 20 CV rispetto al 1.4 T-Jet da 150 CV, nonché del 1750 TBi da 235 CV della Quadrifoglio Verde, più potente di ben 35 CV rispetto al 1.8 Di T-Jet della Delta da 200 CV. Inoltre, l'erede della 147 porterà al debutto il 2.0 JTDm da 140 CV e la versione più potente da 170 CV avrà 5 CV rispetto al 2.0 MultiJet da 165 CV utilizzato su Fiat Bravo e Lancia Delta....Le tre vetture italiane del segmento C differiranno tra loro anche per il target. La Giulietta mira a strappare clienti che attualmente viaggiano in Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 5 porte, Seat Leon e Subaru Impreza. La Fiat Bravo continuerà la sua sfida ai brand generalisti che propongono le varie Ford Focus, Kia cee'd, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Mégane, Toyota Auris e Volkswagen Golf, mentre la Lancia Delta si opporrà ad auto votate all'eleganza e alla versatilità come Citroen C4, Honda Civic, Hyundai i30, Mazda 3, Mercedes Classe B, Mitsubishi Lancer Sportback, Nissan Qashqai e Skoda Octavia. Infine, per quanto riguarda i prezzi, la nuova Alfa Romeo Giulietta avrà un listino che partirà dai 22.000 euro circa, vale a dire 6.000 euro in più della Bravo e un migliaio di euro in più rispetto alla Delta.' ( Autoblog 2009)
Caro con mogano io non ho offeso nessuno a differenza dibte che mi appelli apertamente con me arrogante! Io penso che tale siano coloro i quali si permettono di dare giudizi e sentenze in un campo a loro sconosciuto solo per rendersi splendidi o per attaccare una categoria 'politica' ovvero coloro che vogliono riportare alfa nel segmento premium. Ritengo che iL tuo intervento su questo topic sia fuori luogo ed eccessivamente manipolato da terzi. Ribadisco la mia convinzione di innocenza e ribadisco che chi possiede una giulietta non sia in grado di esprimere giudizi su Giulia. ...e diciamo viceversa!
E io ti ribadisco che il tuo post è offensivo verso chi compra un'auto meno blasonata della tua.. ti senti su un altare solo perchè hai potuto spendere 10k euro in più,ma questo non ti dà il diritto nè di offendere tanta gente che ha fatto sacrifici per comprare quello che era il massimo che poteva permerrersi,nè di dire scempiaggini riguardo le caratteristiche dell'auto.
Invece di fare copia e incolla dai siti web,vai un poco a vedere che telaio usa Giulietta è che telaio usa Bravo...che sospensioni,che motori,quali dispostivi elettronici,quale frizione,quale scatola sterzo e tante tantissime altre cose.
Poi che tu abbia una bella auto nessuno te la tocca...ma cortesemente non dire idiozie e sopratutto se vuoi dirle non offendere la gente,sopratutto in un forum Alfa..
Ah,per inciso...Giulia è un'auto pure lei,eh..non è un'astronave...e poi chiunque capisca un pò di meccanica e motori automobilistici può dare un parere sensato (A differenza dei tuoi in questo 3d).Poi a te chi ti dice che uno che ha Giulietta non ha mai guidato Giulia?..e ancora..se ti rileggi quello che hai scritto,tu non dicevi che chi ha Giulietta non può giudicare Giulia,dicevi proprio che dovrebbe cambiare auto perchè non è un'Alfa, bensì una Bravo con lo stemma cambiato...non rigirare la frittata..
..ma poi...a proposito di parlare di cose sconosciute come tu mi appelli...io la meccanica e la fisica l'ho studiata e ci bazzico tutti i giorni dato che sono un progettista anche se non automotive...tu che lavoro fai?...poi da quali terzi sarei manipolato???
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno diceva che l'amore è cieco ....
io ho acquistato una Veloce 280 Cv consegnata il 27 luglio 2017, l'auto è bella ma spero mi sia concesso di fare delle critiche almeno finché siamo in un paese libero .... è vero che anche altri marchi hanno cose fatte bene e fatte male, e secondo me è giusto evidenziare i pregi e i difetti in verità... non perchè sei alfista o bmw ista l atua è ottima e tutto il resto è cacca ....
Io no sono soddisfatto della giulia, anche perchè costava 64.000 accessoriata!
Se la dovessi comprare ora dopo 700 km? ... la risposta è NO