Ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare la mia prima alfa romeo, ho sempre avuto alfa in casa grazie a mio padre che è un gran appassionato, quindi ho guidato spesso e volentieri la sua alfa!!!!
Ora è arrivato il momento di comperare la mia prima alfa e sono indeciso tra la 147 e la mi.to...
La mito la comprerei nuova e la 147 a km 0 (che come sapete è comunque nuova)però anche se trovassi la mi.to a km 0 la prenderei.
Però il fatto è che non riesco a decidermi!!!!!!
Per la 147 prenderei un 1.9 jtdm 120 cv, per colore e allestimento vedrò quello che trovo a km 0, comunque mi piacerebbe molto rossa o bianca, il mio sogno sarebbe riuscire a trovare una black line a km 0 però credo che sia difficile la cosa!!!
Se sapete aiutarmi a trovarla fate pure è ragazzi!!!!!
Poi sempre sotto vostro consiglio nella 147 valuterei per le 3 o 5 porte!!!
La mito invece prenderei il 1.6 jtdm 120 cv color rosso o nero o bianco sport pack.
Sono molto indeciso anche perchè mio papà ha una 147 da 5 anni e va che è una bomba... mai avuto un problema al motore ne niente, ha una 147 jtdm 150 cv e io prenderei la 120, poi sono indeciso anche perchè sono di 2 categorie divese, la mito è un utilitaria, poi della mito non mi convince molto la forma, mi sembra come una macchina che faccia da "moda" anche perchè stravolge molto le forme classiche alfa romeo, però a quanto pare sta iniziando a prendere tutto questa forma nel mercato automobilistico quindi non sarebbe nemmeno male!!!!
Una cosa che non mi convince tanto è anche il famoso "problema vernice" delle mito, ho visto in giro molte mito completamente piene di puntini soprattutto le rosse e le nere, infatti avevano tolto dal mercato il rosso!!
Il probema sta anche nei passaruota posteriori molto larghi e quelli sono proprio bombardati!!!
Poi so di un ragazzo che la ha da 4 mesi e il colore è tutto da rifare, piena di puntini!!!
Basta un sassino e perde il colore!!!
Mi frena molto questo problema anche perchè vivo in montagna e l'inverno per 5 mesi le strade sono coperte di sabbia e la mito un un inverno sarebbe da ricolorare!!!
Invece la 147 di mio papà non ha nemmeno un pezzo di vernice mancante e di sassetti ne prende un sacco in inverno!!!
Però della 147 mi spaventa che ha già una sua vita e fra qualche anno la macchina avrebbe una linea un pò vecchia confronto alle nuove uscite!!!
Ora ho bisogno del vostro aiuto che avete sicuramente più esperienza di me e saprete consigliare al meglio!!!
Grazie a tutti raga!!!!!!