Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare la mia prima alfa romeo, ho sempre avuto alfa in casa grazie a mio padre che è un gran appassionato, quindi ho guidato spesso e volentieri la sua alfa!!!!

Ora è arrivato il momento di comperare la mia prima alfa e sono indeciso tra la 147 e la mi.to...

La mito la comprerei nuova e la 147 a km 0 (che come sapete è comunque nuova)però anche se trovassi la mi.to a km 0 la prenderei.

Però il fatto è che non riesco a decidermi!!!!!!

Per la 147 prenderei un 1.9 jtdm 120 cv, per colore e allestimento vedrò quello che trovo a km 0, comunque mi piacerebbe molto rossa o bianca, il mio sogno sarebbe riuscire a trovare una black line a km 0 però credo che sia difficile la cosa!!!
Se sapete aiutarmi a trovarla fate pure è ragazzi!!!!!
Poi sempre sotto vostro consiglio nella 147 valuterei per le 3 o 5 porte!!!

La mito invece prenderei il 1.6 jtdm 120 cv color rosso o nero o bianco sport pack.

Sono molto indeciso anche perchè mio papà ha una 147 da 5 anni e va che è una bomba... mai avuto un problema al motore ne niente, ha una 147 jtdm 150 cv e io prenderei la 120, poi sono indeciso anche perchè sono di 2 categorie divese, la mito è un utilitaria, poi della mito non mi convince molto la forma, mi sembra come una macchina che faccia da "moda" anche perchè stravolge molto le forme classiche alfa romeo, però a quanto pare sta iniziando a prendere tutto questa forma nel mercato automobilistico quindi non sarebbe nemmeno male!!!!

Una cosa che non mi convince tanto è anche il famoso "problema vernice" delle mito, ho visto in giro molte mito completamente piene di puntini soprattutto le rosse e le nere, infatti avevano tolto dal mercato il rosso!!
Il probema sta anche nei passaruota posteriori molto larghi e quelli sono proprio bombardati!!!
Poi so di un ragazzo che la ha da 4 mesi e il colore è tutto da rifare, piena di puntini!!!
Basta un sassino e perde il colore!!!
Mi frena molto questo problema anche perchè vivo in montagna e l'inverno per 5 mesi le strade sono coperte di sabbia e la mito un un inverno sarebbe da ricolorare!!!
Invece la 147 di mio papà non ha nemmeno un pezzo di vernice mancante e di sassetti ne prende un sacco in inverno!!!

Però della 147 mi spaventa che ha già una sua vita e fra qualche anno la macchina avrebbe una linea un pò vecchia confronto alle nuove uscite!!!

Ora ho bisogno del vostro aiuto che avete sicuramente più esperienza di me e saprete consigliare al meglio!!!
Grazie a tutti raga!!!!!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

E poi le 147 prodotte quest'anno hanno tutte 5 porte e dei posti dietro realmente comodi, mentre sulla MiTo ci si sente incastrati... non a caso su molti siti come unrae.com viene ufficialmente considerata una coupe'.
Il manettino e il piu' moderno 1.6 jtdm rendono la MiTo interessante, ma la 147 (specialmente le ultime) e' proprio di un segmento superiore.
Fossi in te non esiterei : 147 km0 del 2010... oppure se ne trovi 147 km0 del 2009, ma allora con il jtdm da 150cv, che e' una favola su un'auto cosi' leggera.
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Io guardavo anche del 2008 a km 0 così mi risparmio qualcosa!!!!
Ma cosa cambia dalle 147 seconda fino al 2008 e poi 2009 e 2010??
Dalla tua risposta credo che qualcosa cambi!!!! Io prederivo una 3 porte per un po più di sportività!!!!
Comunque grazie mille davvero per il tuo contributo!!!
Aspetto un ulteriore risposta grazie davvero!!!

Dai su ragazzi che vi sto aspettando tutti!!! Grazie a tutti in anticipo!!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Un piccolo OT..... scusate

Io sapevo che di 147 c'era il jtd da 115 cv
ora ho visto jtdm 120 cv
e jtdm 150 cvg

Se non ho capito male è così il significato:

147 jtd 115 cv è un diesel 8 valvole con 115 cv
147 jtdm 120 cavalli e un diesel multijet con 8 valvole
147 jtdm 150 cv è un diesel multijet con 16 valvole!!!

Comunque non so nemmeno la differenza tra multijet e non!!!
Se mi spiegate più tecnicamente intanto.... mi fate un favore!!!!!

Grazie a tutti ragazzi, aspetti consigli anche sull'auto!!!!!
Grazie mille!!!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Io punterei alla 147...non perchè la mito sia brutta o non buona ma perchè è piccolina e io mi sentirei strettino...

se poi riesci a trovare una 147 BL tanto di cappello!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Grazie mille anche a te andre89!!!!
Grazie per il tuo contributo!!!!
Che dici? Difficile trivarla la BL????

Comunque considerate tutti che sono un ragazzo di 21 anni, dite che stono su una 147????

Della mito che mi dite????
Vorrei anche sensazioni di guida di entrambe ecc ecc!!!
Grazie a tutti!!!!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Ragazzi sono proprio indeciso tra le 2!!!!!
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Punterei decisamente per una 147 1.9 JTDm...sia per linea (ancora molto gradevole) che per comfort della categoria superiore.
...senza calcolare il notevole risparmio economico nell'acquisto (ora si trovano davvero a prezzi interessantissimi) e per la collaudata riuscita del modello (io personalmente ne ho avute due! ...una meglio dell'altra).
 
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Grazie mille del consiglio...
l'ago della mia bilancia ora è un po più verso la 147 1.9 jtdm 120 cv (mi piacerebbe la 150 cv ma la ha già mio padre e mi ha detto che per me va più che bene la 120 cv), sempre se decidero la 147, poi grazie a qualcuno che ne sa più di me mi faccio consigliare un buon posto dove poter rimappare e non ci sono problemi!!!

Comunque sono ancora indeciso!!!!! Se mi sapete un po dire le differenze di guida tenuta ecc ecc

E' molto difficile comunque trovare la 3 porte o la black line!!!!
Sapete aiutarmi voi per trentino alto adige e regioni confinanti???????????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Indeciso su acquisto tra 2 alfa!!!!!

Ciao a tutti..... grazie ad audace, che ci siamo sentiti in pm, mi sono deciso sulla 147!!!!!

Che ne pensate ragazzi??????

Dai... ora consigli per come prenderla!!!!