Indeciso tra 1.3 e 1.6

Grazie a tutti per le risposte. Un altra domanda, se quella da oltre 200. 000 km fosse messa bene a livello di meccanica quanto potrebbe tirare ancora avanti? Ho visitato anche il sito autoscout 24 come suggerito, e più o meno stiamo lì con il prezzo all incirca gli stessi kmetraggi.


Quel 1.6 tira anche 500 000km solo con i cambi dell'olio e della cinghia

IMG_20190123_182558.jpeg
 
  • Like
Reactions: Phantom
Quel 1.6 tira anche 500 000km solo con i cambi dell'olio e della cinghia

Visualizza allegato 213214

 :cool::D
L'avevo già vista sta foto. Anche per questo, all inizio scartata, ho pensato su quel 1.6 con 200.000 km. Ho un po' domandato in giro e mi dicono che la mito 1.6 è un carrarmato, un macina km... Il 1.3 tutti dicono che va scartata. Un mio amico aveva la 147 1.9 con all incirca 340.000 km ed andava ancora bene. Ha dovuto cambiarla (a malincuore) perché ha messo su famiglia
 
Si ma c'è da vedere lo stato di cura e manutenzione
 
ilmotore può anche tirare ancora tanti km, ma tien presente che dovrai cambiare braccetti,boccole silent blocks, forse scatola sterzo sospensioni, interni usurati, e valutare l'usura del cambio, sarebbe a conti fatti un salasso, e sperando che non abbia avuto incidenti, un mio consiglio , lascia perdere, cercane un'altra, con pazienza sicuramente la troverai
 
  • Like
Reactions: kormrider e Phantom
Sono entrambi motori che fanno molti km se tenuti normalmente con sostituzione di olio e filtri regolare e non a 30 mila km.. il 1.6 e un gran motore e deriva dal vecchio jtd che uno se non il migliore diesel mai prodotto molto affidabile... e sicuramente sulla mito va molto forte.. il 1.3 va benissimo anche lui e ha un bel allungo per essere un 1.3 ha spese di manutenzione più basse e catena di distribuzione che va fatta circa ogni 150/200 mila km perché avvolte fa rumore e va sostituita ma dipende molto dai tagliandi anche... c’è chi ha fatto più di300 mila km senza sostituire senza problemi.. quindi sono entrambi validi io comunque prenderò io 1.6 ha molta coppia e i consumi non sono elevati...
 
  • Like
Reactions: Phantom
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per tutti i consigli dati. Molto rapidi a rispondere.